Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Husaberg 650 motore e manutenzione......forse nuovo acquisto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Husaberg 650 motore e manutenzione......forse nuovo acquisto

    Ciao a tutti, ho visto un annuncio interessante di un Husby 650 del 2004, ho sempre avuto il pallino di questa moto, solo non so come sta messa a manutenzione e se il motore ? delicato.
    Inoltre mi hanno consigliato di assicurarmi che il motore sia il 628 e non il 644cc ..... il 644 ha problemi?
    Grazie in anticipo raga

  • Font Size
    #2
    Ho avuto una 628cc per due anni e mi sono pentito di averla venduta.

    Unico problema nel quale mi sono imbattuto pi? volte era la rottura dei supporti del motore a causa delle vibrazioni, infatti ne avevo sempre uno nello zaino.

    Manuntenzione gli cambiavo olio e filtro ogni 500km circa, valvole a inizio stagione.

    Provala, non ? assolutamente una moto semplice, in niente. Bisogna trattarla con i guanti e darle sempre del Lei, ma una volta entrati in sintonia sono grandi soddisfazioni
    Last edited by j0_; 09-05-19, 21:42.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sinceramente non so le differenze tra i due modelli anche perch? ero convinto di aver avuto il 644 ma guardando la scheda mi sono accorto era il 628

      Comment


      • Font Size
        #4
        minc*ia! Cambiavi le valvole ad inizio stagione????? Nemmeno la sxv ha questa manutenzione, cambiare l'olio ogni 500 km non ? un gran peso ma le valvole ogni stagione e girare con i supporti motore nello zaino credo sia un p? troppo.
        E' la prima volta che lo sento dire, mi ? capitato di leggere qua e la che si cambiava l'olio ogni 700-1000 km ma niente di pi?, credevo che a parte l'olio fosse una manutenzione ordinaria e che non desse problemi.............

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le valvole le facevo regolare, non cambiare!
          Per quel che riguarda l?olio si in genere si diceva 1000km max, forse ero troppo premuroso io ma preferisco farlo pi? spesso e stare tranquillo.

          Invece cambiare il supporto motore ci vogliono 10min ad esagerare, sono 4 viti.

          Comunque se cerchi un motard da usare senza pensieri lascia stare
          Last edited by j0_; 10-05-19, 07:33.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok cos? gi? ? diverso allora cambia tutto, siccome la userei anche per andare al mare ed in giro con la mia ragazza mi servirebbe una moto che possa fare un viaggetto senza lasciarmi a piedi, ho inteso male quello che hai scritto sulla manutenzione, se ? cos? cambia tutto, per 60 cavalli alla ruota e il peso di un 450 ? ottimo come compromesso.

            Ritornando alle differenze tra 644 e 628 chiedo perch? ho trovato una 650 2004 che presumo essere la 644, non ho molti dindini a disposizione e volevo essere sicuro che il 644 non fosse un motore che rispetto al 628 desse molti problemi di manutenzione ed affidabilit?, voi che avete sentito dire in giro?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma la 2004 ? omolagata per due? La mia sicuro non lo era.

              Ne hai mai provata una? Te lo chiedo perch? le vibrazioni sono davvero tante e la comodit? ? pari a quella di un asse di legno, per spostarsi in coppia direi che ? una delle scelte peggiori che puoi fare.

              Purtroppo non so dirti la manutenzione degli altri modelli come sia, ho avuto solo esperienza diretta con la mia.

              Comment

              X
              Working...
              X