Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crf 2012 vs crf 2013 (motard)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Crf 2012 vs crf 2013 (motard)


    Ciao ragazzi scusate il disturbo, l'anno prossimo vorrei riprendere un motard (perchè non avrò più molto tempo da dedicare alla stradale) per girare amatorialmente (niente gare), visto che ho deciso di non vendere la stradale, non ho il budget per comprarlo nuovo, senò avrei scelto la fs 2021, quindi le mio opzioni sono ricadute sul solito crf, perchè si trovano a prezzi abordabili e soprattutto si trovano anche una marea di ricambi, tra quelle che ho deciso di valutare ci sono alcune 2009/2012 abbastanza stock con cerchi, freni e antisaltellamento, una 2013 anche questa stock cerchi freni e forse frizione, e poi una 2012 veramente allestita bene e completa, già con impianto frenante serio brembo, piastre da motard, forcellone largo, ciclistica completa ecc, adesso mi sorge il dubbio, è meglio andare sulla 2013? È tanto migliore a livello di telaio o sono tutte sempre le solite honda? io sinceramente sarei più orientato sulla 2012 già allestita come si deve..
    Grazie ragazzi buone feste

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    Last edited by Claudietto; 26-12-20, 12:20.

  • Font Size
    #2
    non so darti consiglio su quale sia migliore, però io mi concentrerei sulle dotazioni ma soprattutto sul motore...prendine uno che sia apposto, altrimenti rischi di buttarci altri soldi nel caso debba rifare il motore..... tieni conto che sono moto che vanno a ore........

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by vecchiofox View Post
      non so darti consiglio su quale sia migliore, però io mi concentrerei sulle dotazioni ma soprattutto sul motore...prendine uno che sia apposto, altrimenti rischi di buttarci altri soldi nel caso debba rifare il motore..... tieni conto che sono moto che vanno a ore........

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
      Si esatto, mi son dimenticato di scrivere che tutte quelle che sto tenendo in preferenza hanno tutte motore originale o rifatto con pezzi honda, diciamo che quelle in cima alla lista sono:
      -2012 ben allestita tot ore da nuova 130, e motore rifatto interamente con pezzi honda da 20h
      -2013 mi sembra di ricordare pistone 12h e tot ore non so devo ancora chiedere

      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'importante è che i lavori fatti siano dimostrabili.....perché spesso sono rifatti solo a chiacchiere....

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by vecchiofox View Post
          l'importante è che i lavori fatti siano dimostrabili.....perché spesso sono rifatti solo a chiacchiere....

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
          haha vero, come le sospensioni, non si sa perché tutti, ma proprio tutti, facciano revisionare i mono per poi venderli subito dopo

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho visto che una modifica che fanno tutti è accorciare i forcelloni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              ho visto che una modifica che fanno tutti è accorciare i forcelloni
              Si praticamente tutti accorciano e allargano nel motard,

              Ps questa mattina ho sentito per bene entrambi i possessori delle moto in questione, quello della 2013 è stato troppo vago sulle ore e sui lavori fatti, e poi è veramente troppo base, ci sarebbe troppo da lavorarci anche per usarla amatorialmente, alla fine ho deciso che prenderò la 2012 ( se non la prende quello che ha scritto prima di me) che invece mi son stati detti per filo e per segno ogni lavoro e le ore precise 👍

              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


              Last edited by Claudietto; 27-12-20, 16:40.

              Comment


              • Font Size
                #8
                diciamo che del vecchio motard ormai c'è rimasto poco.... le moto vengono preparate più per la velocità..... quindi forcelloni modificati sospensioni sempre più rigide, ecc ecc.


                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vecchiofox View Post
                  diciamo che del vecchio motard ormai c'è rimasto poco.... le moto vengono preparate più per la velocità..... quindi forcelloni modificati sospensioni sempre più rigide, ecc ecc.


                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                  Si nel mondo amatoriale si va sempre più verso questa via, anche perchè ormai viene fatto quasi sempre solo asfalto senza la parte di sterrato👍

                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    c'è anche da dire che molti piloti che prima andavano in pista con le supersportive, si stanno convertendo al motard che ha dei costi più bassi, quindi sino "asfaltisti" puri, poco avvezzi alla terra..... infatti le gare motard solo asfalto spesso risultano un po' noiose.... lo spettacolo lo fa la parte di sterrato

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vecchiofox View Post
                      c'è anche da dire che molti piloti che prima andavano in pista con le supersportive, si stanno convertendo al motard che ha dei costi più bassi, quindi sino "asfaltisti" puri, poco avvezzi alla terra..... infatti le gare motard solo asfalto spesso risultano un po' noiose.... lo spettacolo lo fa la parte di sterrato

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                      Verissimo, infatti anche io ho deciso di riprendere anche un motard (dopo 10 anni circa) perchè l'anno prossimo avrò molto meno tempo da dedicare alla pista con l'r1, e visto che il motard porta via molto meno tempo, ho deciso di affiancarla all'r1, così ho modo di fare qualche uscita in più 👍

                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        fai anche lo sterrato, è divertente e da anche molta sensibilità nella guida

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Venendo da anni di pista con il mille,la prima volta che ho provato il crf sullo sterrato,è bastato accennare al primo salto,per capire che non si scherza con il 450.Quindi,Per non uccidermi,ho fatto un corso,dove M’ha insegnato l’indispensabile,poi,da lì ad andare forte ce ne passa,ma almeno sai come non farti male.
                          Fare lo sterrato è divertente,per me,il
                          motard senza,non è motard.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche per me il motard senza lo sterrato non è motard.... poi come dici tu andare forte è un'altra cosa.... quest'anno ho assistito ad una tappa del mondiale motard e sono rimasto sbalordito nel vederli andare forte sulla terra come se fosse asfalto..... impressionante!!!!

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Hai ragione,asfalto o terra per loro è uguale,sono spettacolari da vedere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X