Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Domina In Germania E In Gran Bretagna Con Giraudo E Iddon

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia Domina In Germania E In Gran Bretagna Con Giraudo E Iddon

    dal sito Aprilia:


    In Germania, nella prima prova del campionato nazionale, uno strepitoso Jerome Giraudo ha centrato una doppietta nella classe S2 in sella alla SXV 5.5. L?ufficiale Aprila, che nel campionato tedesco difende i colori del team capitanato da Peter Ottel, nello stesso giorno ha disputato anche le gare della S1 con la SXV 4.5 cogliendo un primo ed un secondo posto di manche. In Gran Bretagna, Christian Iddon (Aprilia SXV 5.5), ha chiuso le tre manche valide per il campionato britannico con un primo, un secondo ed un terzo posto ed ? leader della classifica provvisoria.

    Le bicilindriche Aprilia hanno centrato prestigiose affermazioni anche durante il lungo weekend di Pasqua. Luned? 9 aprile, a Saarbrucken, ? andata in scena la prima prova del campionato tedesco di Supermoto con protagonista assoluto, uno strepitoso Jerome Giraudo che ha addirittura corso in entrambe le classi. Infatti l?ufficiale Aprila, che nel campionato tedesco difende i colori del team Aprilia Germany capitanato da Peter Ottel, ha fatto registrare l?en plein nella classe S2 alla guida della SXV 5.5. Dopo aver centrato la pole position nelle qualifiche, in gara ha messo a segno una perentoria doppietta che ha annichilito tutti gli avversari.
    Nella classe S1, alla guida della Aprilia SXV 4.5, ha fatto segnare il secondo tempo in qualifica, a soli 3 millesimi da Hiemer (Ktm). I due si sono poi giocati il successo in Gara 1 e con Hiemer che alla fine ha avuto la meglio su Giraudo, giunto secondo. Giraudo si ? preso poi la rivincita tagliando per primo il traguardo di Gara 2 e facendo suo anche il successo assoluto di giornata. In virt? di questi risultati Giraudo si trova ora al comando della classifica provvisoria di campionato sia della S1 che della S2.
    Aprilia protagonista anche in terra britannica con Christian Iddon, che assieme a Giraudo e Thierry Van Den Bosch forma il tridente ufficiale di Supermoto. Iddon (Aprilia SXV 5.5) ? partito alla grande facendo segnare il miglior tempo in entrambe le sessioni di qualificazione. In gara le condizioni meteo, con pioggia alternata a sprazzi di sole, hanno reso difficile la scelta delle gomme al punto che in Gara 1 Iddon ha tentato di sostituire in griglia le rain con delle slick intagliate. Sfortunatamente il suo meccanico non ha concluso l?operazione in tempo ed ? stato costretto a prendere il via dalla pit lane. Iddon si ? lanciato in una furiosa rimonta conclusasi con un prodigioso terzo posto finale. In Gara 2, dopo alcuni giri ha assunto il comando della corsa mettendo fra s? e gli avversari 5 secondi di margine che ha gestito fin sotto alla bandiera a scacchi che ha cos? salutato il primo successo stagionale. Nella terza ed ultima frazione Iddon ha gestito la corsa pensando al campionato. Ha chiuso al secondo posto ed ora ? leader della classifica provvisoria seguito da Ady Smith and Matt Winstanley.

  • Font Size
    #2
    Bene bene siamo sempre al top

    Comment

    X
    Working...
    X