Announcement

Collapse
No announcement yet.

SicDay, trionfa Biaggi; Dovizioso si inchina: è 2°

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • SicDay, trionfa Biaggi; Dovizioso si inchina: è 2°

    Al Sagittario di Latina, nello show benefico dedicato alla memoria di Simoncelli e Romboni, vince il 43enne romano in coppia con Hermeunen. Al secondo posto il duo Dovi-Charyere, a 40" di distacco

    Max Biaggi, altro che un ex pilota. A 43 anni il sei volte campione del Mondo ha dominato la terza edizione del SicDay, lo show Supermotard (fuoristrada con gomme slick) dedicato alla memoria di Marco Simoncelli scomparso durante il GP di Malesia 2011. A due anni dal ritiro sancito dalla conquista del sesto titolo Mondiale l'inossidabile fuoriclasse romano ha vinto il confronto diretto con Andrea Dovizioso, a parità di moto TM.
    Hermeunen asso nella manica — Sui 58 giri del piccolo tracciato Sagittario di Latina Biaggi ha tenuto saldamente in pugno la gara precedendo il pilota ufficiale Ducati MotoGP di una quarantina di secondi. Era una competizione a coppia e Max ha trovato l'asso nella manica nel compagno d'avventura Meuno Hermeunen che nella sfida fra assi della Supermotard ha vinto il confronto a distanza con il più quotato Adrien Charyere, 4 volte iridato della specialità accoppiato al Dovi.

    Buona causa — Biaggi ha riscattato la sconfitta della vigilia quando nella sfida ad eliminazione Dovizioso aveva avuto la meglio in volata. "E' stato un bel duello ma la cosa più bella è che ci siamo divertiti tutti, in pista e fuori, contribuendo ad una buona causa” ha commentato il vincitore. L'incasso della manifestazione è stato interamente devoluto alla Fondazione Simoncelli impegnata in molte attività di sostegno in Italia e all'estero. Il podio è stato completato dal britannico Leon Haslam neoacquisto Aprilia Superbike in coppia con Luca Minutilli.

    Prossimi impegni — Adesso tutti in vacanza in vista degli impegni 2015: Dovizioso aspetta con impazienza l'arrivo della inedita Ducati GP15 che proverà nei test di Sepang il 4-6 febbraio, Biaggi potrebbe dare una mano all'Aprilia nei collaudi della MotoGP 2016 che andrà in pista a primavera inoltrata.
    La classifica: 1.Biaggi-Hermeunen (Ita/Fin-TM) 58 giri pari a km. 82,708 in 58'44”860; 2.Dovizioso-Chareyre (Ita/Fra-TM) a 40”408; 3.Haslam-Minutilli (Gb/Ita-Ktm) a un giro; 4.Savadori-Paoloni (Ita-Honda); 5.Pizzoli-Venturi (TM); 6.Ferrari M.-Promutico (Honda).


    Fonte gazzetta.it

  • #2
    E max aveva pure la moto flangiata che correva meno in rettilineo :gaen:

    Comment


    • #3
      Bene, bravi tutti. Max è sempre un fenomeno
      Rossi non c'era?
      sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

      Comment


      • #4
        Biaggi sulle motard è sempre andato forte
        Progetto Yamaha Fazer Cafè

        Comment


        • #5
          Ma va.. grande biaggi! :1:

          Comment


          • #6
            Speriamo diano una mano anche alla famiglia di romboni che l'anno scorso Biaggi diceva non doversela passare troppo bene...

            Comment


            • #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Speriamo diano una mano anche alla famiglia di romboni che l'anno scorso Biaggi diceva non doversela passare troppo bene...

              penso lo abbiano fatto

              ma giustamente la cosa è stata (sarà) tenuta in sordina.

              Comment


              • #8
                indiscrezioni parlano di max biagi team menager con hermunen come pilota

                Max Biaggi | Mondiale Supermotard 2015 | team manager TM | Mauno Hermunen pilota

                Comment

                Working...
                X