Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per una ?azzata non riuscivo piu' ad andare!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per una ?azzata non riuscivo piu' ad andare!!

    a causa di molti esami universitari non sono riuscito a toccare la moto per un paio di settimane..
    ieri mi sono messo a fare qualche lavoretto sui freni. non riuscendo a combinare quello che volevo ho rimontato tutto un po' alla buona..
    oggi parto finalmente per un giretto qui nelle mie zone..
    ho sentito subito qualcosa di strano allo sterzo, quasi galleggiasse.
    un po' l'effetto che fa un ammortizzatore di sterzo tenuto in congelatore.
    non ci ho fatto caso pensando "eh! non sono piu' abituato ad andare in moto"

    vado, iniziano un po' di curve e cerco la posizione.. mi sento stranamente impedito e inesorabilmente fermo! provo a forzare un po' e comincia l'arcano
    mi butto in piega e sento lo sterzo che mi chiude, a colpi.. lo vedo addirittura muoversi.. ma che cazz!!
    torno in garage per controllare la pressione della gomma ed ? tutto ok.
    ma come tutto ok? allora sono io??
    riparto, scaldo le gomme ben bene e ci riprovo.. mi butto, riesco a mettere il ginocchio malapena a sinistra e sporgendomi pure molto! di nuovo la sensazione, il problema. sento il manubrio ondeggiare in piega!!

    mi fermo e guardo le gomme, inesorabili. ho piegato meno di quando vado a lavorare in moto alle 7 di mattina

    che cazz ho?? NON AVRO' MICA PRESO IL CHATTERING?? e adesso che faccio antibiotici?? antistaminici??

    li mi ? venuto un dubbio.. ho guardato il tubo in treccia dei freni e ho pensato..
    "no non puo' essere quello!"

    il tubo parte dalla pinza e arriva alla pompa diretto, per pigrizia non l'ho fissato al fermo che si trova sulla piastra inferiore dello sterzo.
    ho provato a fissarlo e sono ripartito. anzi dovrei dire sono partito!! finalmente la motoretta ha ricominciato a andare come doveva
    evidentemente con il lavoro delle sospensioni il tubo si muoveva e rigido com'? tirava lo sterzo.

    per una cazzata del genere mi sono fatto mille pare mentali! ormai ero pronto a vendere il mio suzukone per comprarmi un elettraglide 1340 ! Mi vedevo gi? in un futuro con barba lunga e gilet pieno di teschi!
    per fortuna ? stato solo un brutto sogno
    ma non avrei mai pensato bastasse una cosa cosi piccola fuori posto per farmi sentire cosi impedito!
    Last edited by max750s; 10-06-06, 18:15.

  • Font Size
    #2
    Basta poco come noie meccaniche a farti sentire impedito, il resto ce lo mette la testa...ma meglio cos? dai, ? andata bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by max750s
      a causa di molti esami universitari non sono riuscito a toccare la moto per un paio di settimane..
      ieri mi sono messo a fare qualche lavoretto sui freni. non riuscendo a combinare quello che volevo ho rimontato tutto un po' alla buona..
      oggi parto finalmente per un giretto qui nelle mie zone..
      ho sentito subito qualcosa di strano allo sterzo, quasi galleggiasse.
      un po' l'effetto che fa un ammortizzatore di sterzo tenuto in congelatore.
      non ci ho fatto caso pensando "eh! non sono piu' abituato ad andare in moto"

      vado, iniziano un po' di curve e cerco la posizione.. mi sento stranamente impedito e inesorabilmente fermo! provo a forzare un po' e comincia l'arcano
      mi butto in piega e sento lo sterzo che mi chiude, a colpi.. lo vedo addirittura muoversi.. ma che cazz!!
      torno in garage per controllare la pressione della gomma ed ? tutto ok.
      ma come tutto ok? allora sono io??
      riparto, scaldo le gomme ben bene e ci riprovo.. mi butto, riesco a mettere il ginocchio malapena a sinistra e sporgendomi pure molto! di nuovo la sensazione, il problema. sento il manubrio ondeggiare in piega!!

      mi fermo e guardo le gomme, inesorabili. ho piegato meno di quando vado a lavorare in moto alle 7 di mattina

      che cazz ho?? NON AVRO' MICA PRESO IL CHATTERING?? e adesso che faccio antibiotici?? antistaminici??

      li mi ? venuto un dubbio.. ho guardato il tubo in treccia dei freni e ho pensato..
      "no non puo' essere quello!"

      il tubo parte dalla pinza e arriva alla pompa diretto, per pigrizia non l'ho fissato al fermo che si trova sulla piastra inferiore dello sterzo.
      ho provato a fissarlo e sono ripartito. anzi dovrei dire sono partito!! finalmente la motoretta ha ricominciato a andare come doveva
      evidentemente con il lavoro delle sospensioni il tubo si muoveva e rigido com'? tirava lo sterzo.

      per una cazzata del genere mi sono fatto mille pare mentali! ormai ero pronto a vendere il mio suzukone per comprarmi un elettraglide 1340 ! Mi vedevo gi? in un futuro con barba lunga e gilet pieno di teschi!
      per fortuna ? stato solo un brutto sogno
      ma non avrei mai pensato bastasse una cosa cosi piccola fuori posto per farmi sentire cosi impedito!
      EDDAI!!!!PENSA A QUEI POVERETTI CHE IL CHATTERING CE L'HANNO VERAMENTE!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        fortunatamente era una cassata e hai risolto!!

        scusa ti volevo chiedere ma com'? l'effetto di un ammortizzatore di sterzo tenuto in congelatore?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by emassi78
          fortunatamente era una cassata e hai risolto!!

          scusa ti volevo chiedere ma com'? l'effetto di un ammortizzatore di sterzo tenuto in congelatore?
          Quoto sono curiso anch io!piu che altro quando mi capita so che devo metterlo nel forno a microonde e scongelarlo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Galu#11
            Quoto sono curiso anch io!piu che altro quando mi capita so che devo metterlo nel forno a microonde e scongelarlo!
            immagina un bel ammo con un olio bello denso!


            effetto manubrio gommoso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok grazie!cosi se mi capita mi sapr? regolare!

              Comment


              • Font Size
                #8
                basta andare in giro d'inverno..

                Comment

                X
                Working...
                X