Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Togliere valvola di scarico su K6 600.. +2HP !!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Togliere valvola di scarico su K6 600.. +2HP !!



    su un forum americano hanno provato a disabilitare la valvola SET sulla K6 600 e questi sono i risultati.. la linea blu ? senza SET, la linea rossa con..

    Dicono che senza valvola inoltre il rumore di scarico ? pi? forte e cupo anche con lo scarico originale..
    Last edited by PiTT; 12-06-06, 11:42.

  • Font Size
    #2
    Bhe tentar non nuoce, come si fa a disattivarla!
    Mi interessa soprattutto per il sound!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by PiTT


      su un forum americano hanno provato a disabilitare la valvola SET sulla K6 600 e questi sono i risultati.. la linea blu ? senza SET, la linea rossa con..

      Dicono che senza valvola inoltre il rumore di scarico ? pi? forte e cupo anche con lo scarico originale..
      se ti riferisci al grafico la moto in questione ha PC+ filtro race+ scarico..nn solo via la valvola....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by 34 boy
        se ti riferisci al grafico la moto in questione ha PC+ filtro race+ scarico..nn solo via la valvola....
        si ma pc + filtro e scarico ce l'hanno tutte e due le configurazioni.. quello che cambia ? la valvola SET accesa o spenta

        Comment


        • Font Size
          #5
          La cosa strana ? che senza valvola dovrebbe avere una flessione di coppia ai medio/bassi e cmq cambiare un p? l'erogazione, mentre nel grafico sia potenza che coppia sono copie fedeli delle originali, mah...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il grafico ? di una 750 e i 2HP li ha presi con una configurazione ben lontana dall'originale

            Ho tolto anch'io la valvola (o meglio l'ho disabilitata) e la differenza sembra essere solamente una risposta pi? lineare dell'acceleratore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by zx6r98
              Il grafico ? di una 750 e i 2HP li ha presi con una configurazione ben lontana dall'originale

              Ho tolto anch'io la valvola (o meglio l'ho disabilitata) e la differenza sembra essere solamente una risposta pi? lineare dell'acceleratore.
              Mi puoi spiegare come hai fatto!?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                non mi intendo di valvole.... per? mi spiegate che cazz le mettono a fare se levandole le moto van meglio??? booooooooooooo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  perche qualcuno rompe le balle per l inquinamento!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Galu#11
                    perche qualcuno rompe le balle per l inquinamento!
                    Non ? esattamente cos?.

                    La valvola parzializzatrice allo scarico ? stata introdotta ben 20 anni fa da Yamaha sull RD 350 (la famosa YPVS).

                    L'obiettivo era di accordare la velocit? di ingresso della miscela aria/benzina con la velocit? di uscita dei gas di scarico, per ottenere un'erogazione pi? lineare e senza buchi.

                    Molte SuperSport oggi abbinano alla valvola parzializzatrice dello scarico anche una equivalente nell'airbox.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by skywalker_67
                      Non ? esattamente cos?.

                      La valvola parzializzatrice allo scarico ? stata introdotta ben 20 anni fa da Yamaha sull RD 350 (la famosa YPVS).

                      L'obiettivo era di accordare la velocit? di ingresso della miscela aria/benzina con la velocit? di uscita dei gas di scarico, per ottenere un'erogazione pi? lineare e senza buchi.

                      Molte SuperSport oggi abbinano alla valvola parzializzatrice dello scarico anche una equivalente nell'airbox.
                      L'RD350 ? un 2T e la valvola allo scarico cambia la fasatura dello scarico (differente altezza della porta).

                      Sul 4T (ma qua ci sono due correnti di pensiero) la valvola ? stata introdotta per limitare il rumore allo scarico (la 2a corrente dice che la contropressione generata dalla valvola migliori il tiro ai bassi).

                      Per toglierla basta smontare il motorino montato sulla destra del codone; svitare i dadi che tengono i cavi in tensione sulla valvola; scollegare i cavi dalla valvola e poi sfilarli (bisogna sollevare il serbatoio); smontare del tutto il motorino della valvola e poi...
                      ... bisogna scollegare il pin numero 30 (nero-marrone) dal connettore nero della centralina: occhio che il pin vicino al 30 ? anche quello nero-marrone...

                      Su gixxer.com ci sono le altre foto
                      http://www.gixxer.com/forums/attachm...1&d=1149812205
                      http://www.gixxer.com/forums/attachm...1&d=1149811991
                      http://www.gixxer.com/forums/attachm...1&d=1149812435

                      http://www.gixxer.com/forums/showthread.php?t=98240
                      Last edited by zx6r98; 13-06-06, 10:40.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se la hanno messa servir?...... le prove fatte cos? a "naso" le scarto a priori...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X