Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasformazione yoshimura centralina gsx r 1000 l7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by badaui View Post
    Le ventole e il cavalletto funzionano. Sicuramente si perde l immobilizer, i fari non saprei, li ho tolti prima
    Ciao io ho montato la yoshimura ma le mie ventole non vanno sei sicuro che funzionino?

    Comment


    • Font Size
      #32
      ? uscita la versione 2.1 della centralina yoshimura, oltre al software vedo che anche la centraluna ha un codice diverso.

      http://www.yoshimura-jp.com/en/produ...racing-ecu.php

      Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Aerdna View Post

        Ciao io ho montato la yoshimura ma le mie ventole non vanno sei sicuro che funzionino?
        scusa, ho visto ora il post...
        Avevo fatto la prova appena montata la yoshi, ora sinceramente da un po non ci faccio piu caso

        Comment


        • Font Size
          #34
          ciao a tutti,
          perdonatemi se riprendo questo post ma fa proprio al caso mio:
          ho acquistato da poco un gsx-r1000 del 2018, scarico Arrow maggiorato da 65 e a detta del vecchio proprietario kit race yoshimura.
          post lockdown, ho iniziato ad usarla un p?, ma noto da subito che non va come dovrebbe, eppure mi ? stato detto che sono 194 cv alla ruota reali, eppure qualcosa non mi torna, visto che nel range dai 4 ai 6k circa ha un vuoto pazzesco, colmabile con la spalancata del gas, per non parlare poi dai 8 fino agli 11k giri, seghetta come se fosse legata, quasi strattona.
          Decido cosi di portarla da un meccanico con banco, rullata va 163cv, ha una curva totalmente seghettata per tutta la lunghezza, va sicuramente rivista, ma smontando il codone scopro con mia immensa gioia che sotto invece della Yoshi, c'? una stock modificata, banalmente ho provato a scaricare EMPro Yoshimura 2.0, il proprietario mi ha dato il cavetto, installato su notebook e provato a collegarlo solo per vedere il Monitor, ma dice che non la ECU non risponde, utilizzando la COM corretta.
          Ora aspetter? i primi di giugno per lasciarla al meccanico affinch? sistemi sto disastro....altro che mostro... e dire che ha 5mila km sta moto, qualcuno che sia pi? ferrato di me pu? espormi il suo punto di vista gentilmente ?
          Grazie infinite

          Comment


          • Font Size
            #35
            Molto semplicemente sei vittima di truffa extremeg ...

            Yoshimura implica una ECU che va a sostituire l'originale, letteralmente, l'originale te la tieni in camera sul comodino, ? questo:
            https://www.euro-racing.it/it/centra...00_r_2017_2020
            e costa 2.311,00 Euro

            MA NON BASTA

            poi serve il cablaggio che sostituisce il cablaggio originale, ovvero questo:
            https://www.euro-racing.it/it/centra...00_r_2017_2020
            e costa 934,00 Euro

            per un totale di 3.245,00 Euro a cui bisogna aggiungere la manodopera, che non pu? essere fatta dal vostro meccanico solito e quindi si arriva facile a un oltre 3.500,00 Euro



            ovviamente con questo set non si verifica MAI le cose che hai citato, ha 2 mappe sviluppate da Yoshimura che si chiamano STK e SBK selezionabili, oltre a altri N parametri

            Comment


            • Font Size
              #36
              leggere queste vicende mi mette molta tristezza.. io sto per mettere in vendita la mia in cui ci ho speso oltre 30mila euro per farla bene e da persone competenti...

              e magari c'? gente che va a paragonare il costo con ste moto peppizzate e con arrow...

              Comment


              • Font Size
                #37
                certo @maat sicuro ? come dici tu, e non mi aspettavo sinceramente di prendere una SBK Ready a quel prezzo, e non mi sogno nemmeno di metterla affianco a un pezzo come quello che dici di avere, ma sai, per quanto uno dia amatore, a volte ti puoi solo fidare, non siamo tutti fenomeni nel capire a colpo d'occhio con cosa si ha a che fare e soprattutto con chi, una cosa ? certa, ho peccato di ingenuit?, ma ora non mi resta che fare i conti con la realt?, cercando quantomeno di sistemare la cosa.
                L'originale cmq ce l'ho, il vecchio proprietario me l'ha data, cosi come mi ha dato tutte le parti che ha sostituito, ora va male, ma probabilmente perch? settata male, o qualcun'altro ci ha messo mano oltre a chi ha fatto la mappatura
                Last edited by extremeg; 22-05-20, 11:15.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by extremeg View Post
                  certo @maat sicuro ? come dici tu, e non mi aspettavo sinceramente di prendere una SBK Ready a quel prezzo, e non mi sogno nemmeno di metterla affianco a un pezzo come quello che dici di avere, ma sai, per quanto uno dia amatore, a volte ti puoi solo fidare, non siamo tutti fenomeni nel capire a colpo d'occhio con cosa si ha a che fare e soprattutto con chi, una cosa ? certa, ho peccato di ingenuit?, ma ora non mi resta che fare i conti con la realt?, cercando quantomeno di sistemare la cosa.
                  L'originale cmq ce l'ho, il vecchio proprietario me l'ha data, cosi come mi ha dato tutte le parti che ha sostituito, ora va male, ma probabilmente perch? settata male, o qualcun'altro ci ha messo mano oltre a chi ha fatto la mappatura
                  Portala da un bravo meccanico a controllare, e ricordati che con il cablaggio originale, se vuoi rimettere la centralina standard va fatta una piccola modifica ad alcuni fili del cablaggio

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Grazie Badaui.
                    Quella che ha sotto probabilmente ? una stock aperta sul quale ci han messo il firmware yoshimura, non sapevo si potessero fare cose simili, e confermo ci? che dici, perch? smontando il codone, ho provato a ricollegare la sua originale, tenta avviamento ma non va in moto.
                    Sarebbe stato bello aver a che fare con un venditore onesto dove mi avesse detto per fila e per segno tutto ci? che stato fatto e come, almeno da non fare impazzire un meccanico e soprattutto il non dovermi svenare

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      buonasera a tutti,
                      sono riuscito a farmela rullare, allego il risultato, direi che le sensazioni sono state confermate


                      La curva Blu ? di un Gsx-r 1000 L0, giusto per avere un termine di paragone, punti di vista e commenti ?
                      Grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Poverina... quella ecu la sta uccidendo!
                        Io la terrei in moto il meno possibile in quelle condizioni...

                        La cosa inquietante ? che dici che rimontando l?originale non va in moto... non ha senso se l?unico intervento ? stato su questa seconda ecu moddata... a questo punto mi preoccuperei non ci sia anche altro sotto.

                        ps. una L0 con 185cv alla ruota? volevi dire L8?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Penso che sia stato modificato anche il cablaggio, probabilmente immobilizer che non permette l'avviamento ?
                          Si la curva blu di riscontro ? di una L0 2010, me l'ha messa giusto per avere un confronto, non aveva a DB una curva su Gsxr 1000 pi? recente

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by extremeg View Post
                            Si la curva blu di riscontro ? di una L0 2010
                            Allora sono all'albero... cosa ancora pi? drammatica per la tua

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Prova a sentire Peppo Russo se l'ha fatta lui. C'? qualche scritta sulla centralina?
                              Normalmente vanno bene come le Yoshy originali, in pratica la centralina originale diventa identica sia come software che come hardware a quella racing.
                              Last edited by Frascof79; 26-05-20, 14:01.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Frascof79 View Post
                                Prova a sentire Peppo Russo se l'ha fatta lui. C'? qualche scritta sulla centralina?
                                Normalmente vanno bene come le Yoshy originali, in pratica la centralina originale diventa identica sia come software che come hardware a quella racing.
                                sicuro che Peppo clona il SO Yoshimura cos? com'? dentro una ecu stock?

                                come fai a emulare l'intero cablaggio necessario al SO Yoshi con solo qualche modifica?

                                ma soprattutto, come fai senza il connettore per variare dentro all'interfaccia Yoshimura la misura delle gomme per adattare il TC?
                                Last edited by maatt; 26-05-20, 18:00.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X