Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasformazione yoshimura centralina gsx r 1000 l7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    la derivazione so che ? di RaceMania, Verona, ho provato a sentirlo e abbiamo fatto due parole, ma neanche pi? di tanto, non volevo rompergli le scatole nonostante il mio problema, giustamente era in orario di lavoro, vagamente lui ricorda la moto, e ricorda anche pi? o meno il proprietario che a suo pensare potrebbe essere un mezzo pasticcione.
    La centralina, ho provato a smontarla per capire che roba fosse, e cerco di descriverla... in alto a sinistra ha un'etichetta DENSO 32920-17KG1, subito sotto ha un etichetta strappata rimasto solo adesivo, sul lato dove rialza per i connettori, ? stato tagliato il case, aperto e risaldato la plastica.
    La posizione di questo buco rispetto alla centralina ? quasi centrale...mi sarebbe piaciuto chiedere a RaceMania, se fosse sua o se avesse a DB la curva di potenza una volta fatta, magari provo a postare le foto sia della centralina che del cablaggio per quel che si vede

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by extremeg View Post
      la derivazione so che ? di RaceMania, Verona, ho provato a sentirlo e abbiamo fatto due parole, ma neanche pi? di tanto, non volevo rompergli le scatole nonostante il mio problema, giustamente era in orario di lavoro, vagamente lui ricorda la moto, e ricorda anche pi? o meno il proprietario che a suo pensare potrebbe essere un mezzo pasticcione.
      La centralina, ho provato a smontarla per capire che roba fosse, e cerco di descriverla... in alto a sinistra ha un'etichetta DENSO 32920-17KG1, subito sotto ha un etichetta strappata rimasto solo adesivo, sul lato dove rialza per i connettori, ? stato tagliato il case, aperto e risaldato la plastica.
      La posizione di questo buco rispetto alla centralina ? quasi centrale...mi sarebbe piaciuto chiedere a RaceMania, se fosse sua o se avesse a DB la curva di potenza una volta fatta, magari provo a postare le foto sia della centralina che del cablaggio per quel che si vede
      Peppo rende la tua centralina originale pari ad una yoshi. Da capire quando ? stata fatta per vedere che versione ?. Dallo scorso inverno c'? la 2.1. Magari l'ex proprietario ha pasticciato con il software per questo la moto va male. Con la modifica di Peppo non serve il cablaggio dedicato.

      Se non ne vieni a capo,carica la moto sul carrello o furgone e portala da Burani. Sicuro te la rimette a posto.

      Se hai il cavo magari riesce a risistemarla da remoto

      Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #48
        Grazie Domi,
        dovrebbe essere una 2.0, anche RaceMania, mi diceva che ci potrebbe essere la possibilit? di aggiornare, visto che uscita la 2.1 e permette il setting di parametri aggiuntivi.
        Burani ? a Monza giusto ?
        Il problema ora come ora ? anche sto lockdown, poi tra Piemonte e Lombardia, sono le pi? calde, chiss? se sbloccano a breve

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by extremeg View Post
          Grazie Domi,
          dovrebbe essere una 2.0, anche RaceMania, mi diceva che ci potrebbe essere la possibilit? di aggiornare, visto che uscita la 2.1 e permette il setting di parametri aggiuntivi.
          Burani ? a Monza giusto ?
          Il problema ora come ora ? anche sto lockdown, poi tra Piemonte e Lombardia, sono le pi? calde, chiss? se sbloccano a breve
          Comunque magari senti Burani. Mandagli le foto della tua centralina. E vedi cosa ti dice.

          ? anche logisticamente vicino a Peppo Russo

          Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #50
            Race Mania ? estremamente competente, cosi come Burani.
            Non so quanta differenza ci sia tra la Yoshi originale e la centralina originale riprogrammata in Yoshimura, comunque se non ti giochi la vittoria in qualche campionato credo vada benissimo quella clonata. Col software Yoshimura puoi rimettere le mappe standard, la circonferenza delle ruote e vedere se va, per? vista la curva andrebbe fatto un bel controllo di tutto a prescindere dalla mappa.

            Comment


            • Font Size
              #51
              non conosco la mod di Peppo, ma io ho il programma Yoshimura sul portatile che si avvia solo con la Key che compri con la Ecu... Peppo oltre a clonare la Yoshi in una Ecu stock ti fornisce anche connettore e software gestionale crackato da installare sul portatile?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by maatt View Post
                non conosco la mod di Peppo, ma io ho il programma Yoshimura sul portatile che si avvia solo con la Key che compri con la Ecu... Peppo oltre a clonare la Yoshi in una Ecu stock ti fornisce anche connettore e software gestionale crackato da installare sul portatile?
                Si

                Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #53

                  Ho il programma e il cavo, il vecchio proprietario mi ha girato un foglio Yoshimura con nr. serie che mi ? servito per attivare il software, per? ...non capisco perch? non comunichi:
                  Vi indico i passaggi fatti... scaricato il software EMPro 2.0, installato sul PC, notebook con Win10 Pro 64bit, installato i driver del cavo collegato il cavo in USB al PC che a sua volta ho collegato alla porta del cavo sotto sella passeggero, aperto il software, seleziono la COM3 che il sistema ha assegnato al cavo interfaccia, do chiave e faccio un Monitor su software, ma dopo un paio di secondi dice "ECU no responding.."
                  Avrei capire se era possibile fare un estrazione delle mappe che ha in pancia per farle valutare da un professionista per cominciare

                  provo ad allegare anche qualche foto che avevo fatto relative alla centralina e al cablaggio
                  Last edited by extremeg; 27-05-20, 20:39.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by maatt View Post
                    non conosco la mod di Peppo, ma io ho il programma Yoshimura sul portatile che si avvia solo con la Key che compri con la Ecu... Peppo oltre a clonare la Yoshi in una Ecu stock ti fornisce anche connettore e software gestionale crackato da installare sul portatile?
                    La centralina diventa identica e puoi toccare tutti i parametri nello stesso modo sia con il software Yoshi 2.0 che con quello di Peppo.
                    Ci lavoro con questi sistemi, quindi so di cosa parlo.
                    Se hai comprato tutto originale hai speso solo pi? soldi, ma il risultato ? identico, in pi? hai solo il cablaggio alleggerito per la pista
                    Last edited by Frascof79; 27-05-20, 23:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Un doveroso e sentito GRAZIE a Frascof79, che si ? speso nel darmi una mano a capire molte cose, con pazienza e tempo... e in buona parte ha anche risolto i problemi che riscontravo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ho portato la moto da 101 a Trofarello Torino, su consiglio di un amico, poich? avendo il rullo ha potuto raffinare la mappatura, allego i risultati:
                        la linea rossa come era inizialmente, la linea blu la definitiva.


                        Last edited by extremeg; 14-06-20, 20:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Provo a riportare su il topic sull'elettronica della suzuki e della centralina racing visto che di tempo ormai ne è passato un po dalla sua uscia e la moto dovrebbe essere ben nota credo.
                          Parlando di uso pista, la nuova release 2.1 della yoshimura ha colmato il gap con la concorrenza?
                          Si riesce a rendere la moto efficace oppure ancora oggi paga dazio verso la maggior parte delle concorrenti? A parte Aprilia a Ducati, penso ad esempio a Yamaha che già di base sulla r1 2020 offre un pacchetto molto completo e con la YEC (anzi GYTR ) ancor di più..

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Sono molto interessato anche io al discorso. Da chi fa il lavoro costi ecc

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X