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GSXR 1000 K5...non parte più!

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  • GSXR 1000 K5...non parte più!

    Ragazzi...mi sa che nonostante abbia solo 8000 e qualcosa km, la mia Gixxer inizia a sentire l'età
    Venerdi uso la moto, torno a casa dall'ufficio e mi faccio anche due pieghe su per il Turchino, giusto per non scalinare le gomme andando solo in ufficio, la moto parte sfiorando lo start, gira che è un orologio, ogni manata di gas tira su il muso e...insomma, perfetta come al solito. Parcheggio al coperto nel posto moto sotto casa e parto per Stoccolma, lavoro sabato e domenica e domenica notte sono a casa. Lunedi mattina scendo per prendere la moto e...il motore gira ma la moto non parte! Mai successo!!! Insisto un pelino e Bruuuummmm!!! Boh, magari ha piovuto molto e l'umidità ha rotto un pò le OO...vado in ufficio e la moto gira perfetta come al solito. Quando esco dall'ufficio di nuovo la stessa solfa, 4-5 tentativi, ovviamente appare FI ma so già che è il mancato avviamento, spengo, levo la chiave, la rimetto e...appena sfioro il tasto: Bruuummmm! Torno a casa e la moto è di nuovo perfetta, provo a metterla alla prova parzializzando il gas, spalancando, insomma rompendogli un pò le OO e niente, la moto gira bene come al solito...la parcheggio e decido di riprovare...niente, non parte più!
    Ma cosa diamine può essere successo??? Se fossero le candele non partirebbe proprio e poi...tutte e 4 insieme???
    Potrebbe essere il chip della chiave o l'antenna del blocchetto? Non so proprio cosa pensare e la moto, in una Genova senza Morandi, è indispensabile!!!
    Every journey begins always with the 1st step...

    ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

  • #2
    Fai attenzione se quando non parte la pompa della benzina gira...
    se dovesse girare , prova a controllare i valori di ricarica batteria, ( statore e raddrizzatore)
    Burani Moto S.r.l.
    Via della Birona, 33 - 20900 MONZA (MB)
    tel. 039.325806 - fax 2314672
    mail: info@buranimoto.it
    www.buranimoto.it

    SUZUKI-YAMAHA Service.
    OHLINS-MUPO Service.

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    • #3
      Magari prova a cambiare la batteria, al piombo ormai con 25/30€ la compri
      ...sempre nei nostri cuori...

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      • #4
        Sembra che il problema sia nel blocchetto di accensione. Se spengo la moto con il "Run-Off" poi riparte senza incertezze. Se giro la chiave invece nada. Se a chiave inserita smanaccio sul Run-Off poi riparte. Potrebbe essere un contatto allentato, dissaldato, ossidato...oppure il blocchetto da cambiare. Serbatoio controllato ed è perfetto...
        Every journey begins always with the 1st step...

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