Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSXR 1000 K5...non parte pi?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GSXR 1000 K5...non parte pi?!

    Ragazzi...mi sa che nonostante abbia solo 8000 e qualcosa km, la mia Gixxer inizia a sentire l'et?
    Venerdi uso la moto, torno a casa dall'ufficio e mi faccio anche due pieghe su per il Turchino, giusto per non scalinare le gomme andando solo in ufficio, la moto parte sfiorando lo start, gira che ? un orologio, ogni manata di gas tira su il muso e...insomma, perfetta come al solito. Parcheggio al coperto nel posto moto sotto casa e parto per Stoccolma, lavoro sabato e domenica e domenica notte sono a casa. Lunedi mattina scendo per prendere la moto e...il motore gira ma la moto non parte! Mai successo!!! Insisto un pelino e Bruuuummmm!!! Boh, magari ha piovuto molto e l'umidit? ha rotto un p? le OO...vado in ufficio e la moto gira perfetta come al solito. Quando esco dall'ufficio di nuovo la stessa solfa, 4-5 tentativi, ovviamente appare FI ma so gi? che ? il mancato avviamento, spengo, levo la chiave, la rimetto e...appena sfioro il tasto: Bruuummmm! Torno a casa e la moto ? di nuovo perfetta, provo a metterla alla prova parzializzando il gas, spalancando, insomma rompendogli un p? le OO e niente, la moto gira bene come al solito...la parcheggio e decido di riprovare...niente, non parte pi?!
    Ma cosa diamine pu? essere successo??? Se fossero le candele non partirebbe proprio e poi...tutte e 4 insieme???
    Potrebbe essere il chip della chiave o l'antenna del blocchetto? Non so proprio cosa pensare e la moto, in una Genova senza Morandi, ? indispensabile!!!

  • Font Size
    #2
    Fai attenzione se quando non parte la pompa della benzina gira...
    se dovesse girare , prova a controllare i valori di ricarica batteria, ( statore e raddrizzatore)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Magari prova a cambiare la batteria, al piombo ormai con 25/30? la compri

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sembra che il problema sia nel blocchetto di accensione. Se spengo la moto con il "Run-Off" poi riparte senza incertezze. Se giro la chiave invece nada. Se a chiave inserita smanaccio sul Run-Off poi riparte. Potrebbe essere un contatto allentato, dissaldato, ossidato...oppure il blocchetto da cambiare. Serbatoio controllato ed ? perfetto...

        Comment

        X
        Working...
        X