Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gsx-r 1000 L7-L8 ruote foniche per gomme con dimensioni diverse????????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gsx-r 1000 L7-L8 ruote foniche per gomme con dimensioni diverse????????

    Ciao a tutti,
    sono da pochissimo nel giro Suzuki. Ho letto su FB di queste ruote foniche che permetterebbero un migliore funzionamento del TC anche con gommme con circonfernza differente dalla gomma OEM.

    Premetto che ancora non ho la moto, mi deve arrivare ma sono abbastanza sicuro che montero gomme con misure diverse dall OEM.

    Ragioanmento: presumo che lo facciano xke mettendo un 200/60 (per esmpio) e mantenendo una misura standard davanti (in realta anche rimanendo sul 120/70 ci possono essere differenze di cm in cfr a seconda della marca), si introduce un ritardo sulla soglia di intervento. Questo perche avendo una cfr piu grande, a parit? di velocit?, la ruota posteriore ruoter? ad una velocita angolare minore di una ruota piu piccola.

    ma ora mi chiedo, ? possibile che non ci sia altro modo di corregegre questo fatto anzich? dover riccorrere aruote foniche con numero di punti diverso??? e se si monta la nuova gomma di pirelli o dunlop (magri in 2019) con 125/70 o 120/80??? ricambiamo le foniche??!! secondo me la cosa non ha molto senso...

    prima avevo un cbr con il software HRC e si dovevano inserire i perimetri ruota e la rapportatura completa. Per questa ho comprato il woolich, ma non vedo nulla del genere. Per chi abbia la ECU yoshimura, avete la possibilita di inserire le cfr ruote?

  • Font Size
    #2
    La yoshi gestisce il tc con delle curve di intervento preimpostate ed editabili.
    Se vuoi un intervento diverso basta agire su quelle e non serve cambiare ruota fonica.
    Le impostazioni della circonferenza ruota e dei rapporti cambio ci sono ma chi mi ha fatto la centralina mi ha detto che servono ad altro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per la risposta!

      Difatti anche io sono stupito che uno debbe fare delle foniche diverse per risolvere questo "problema", eppure si trovano su facbook (senza fare nomi) gente che le vende. Probabilmente l effetto 'e lo stesso ma...

      Probabilemte per la yoshi, i perimetri e rapporti servono per definire il pit limiter.. ma ora non 'e rilevante.

      grazie ancora

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao...!!!!
        Io uso pirelli
        E appena l ho provata ho notato che il tc non funzionava bene aveva un ritardo.!
        Ho comprato le foniche e il problema l ho risolto
        Poi ho cambiato scarico e dovendo mappare con woolich il meccanico mi ha rimesso le originali e cambiato i parametri del tc e adesso va bene
        Ora ho fatto un ulteriore modifica...andando a separare tc da aw...!!!!



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh comunque per chi non vuole mappare ecc ecc poca spesa tanta resa


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ronco34 View Post
            Ciao...!!!!
            Io uso pirelli
            E appena l ho provata ho notato che il tc non funzionava bene aveva un ritardo.!
            Ho comprato le foniche e il problema l ho risolto
            Poi ho cambiato scarico e dovendo mappare con woolich il meccanico mi ha rimesso le originali e cambiato i parametri del tc e adesso va bene
            Ora ho fatto un ulteriore modifica...andando a separare tc da aw...!!!!



            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            ottimo feedback, grazie...

            si esatto, se uno non compra nessun tipo di software per flashare allora diventa l unica speranza....

            non voglio chiedere troppo ma di quanto hai cambiato i parametri per rutrovarti un buon feeling col traction? grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho provato la moto sia in configurazione ecu stock che woolich , utilizzando Bridgestone 200 non ho avuto problemi o quantomeno non ho percepito cose strane!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Taddoshi View Post
                Io ho provato la moto sia in configurazione ecu stock che woolich , utilizzando Bridgestone 200 non ho avuto problemi o quantomeno non ho percepito cose strane!
                grazie anche per il tuo feedback, Ps a che Tc level stavi girando?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tc regolato a 4,raramente a 3

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Taddoshi View Post
                      Io ho provato la moto sia in configurazione ecu stock che woolich , utilizzando Bridgestone 200 non ho avuto problemi o quantomeno non ho percepito cose strane!
                      Il cambiamento lo trovi per l altezza e non per la larghezza
                      La pirellona ? bella alta la bridg..??


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Last edited by Ronco34; 04-10-18, 21:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ubba View Post

                        ottimo feedback, grazie...

                        si esatto, se uno non compra nessun tipo di software per flashare allora diventa l unica speranza....

                        non voglio chiedere troppo ma di quanto hai cambiato i parametri per rutrovarti un buon feeling col traction? grazie
                        Non lo so.....magari chiedo e ti dico


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ronco34 View Post

                          Non lo so.....magari chiedo e ti dico


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          super

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X