Domanda: ma sarebbe possibile togliere le valvole secondarie (al netto del "peggiorameno" di certe funzioni elettroniche) come si faceva su alcune gsx r di qualche anno fa o sullo zzr 1400 soprattutto prima serie?
Non ho avuto modo di vedere come siano montate sull'L7.
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preparazione suzuki gsxr 1000 r 2017
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? molto probabile che sia uno dei cambiamenti che influisce di pi?, non puoi non notarlo, quando l'ho accesa dopo l'installazione di ecu e cablaggio sembrava un'altra moto, ad orecchio fa l'effetto di avere il gas sempre un filo aperto
ovviamente dopo serve un contratto con la Esso XD
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Originally posted by maatt View Post
premetto sempre che non sono esperto, anzi, ma la ecu yoshi sostituisce la ecu originale e al suo interno ci sono 2 "mappe", in realt? sono dei profili che hanno parametri preimpostati per tutti gli aspetti, una si chiama Stock e l'altra Superbike, ed entrambe hanno valori che cambiano l'erogazione rispetto a quella originale, compreso il cut-off, ad esempio aumenta la presenza di benzina al minimo per averla pi? pronta quando si richiama il gas; e se infatti leggi le recensioni di chi ha provato la Ryuyo, siccome quasi tutte queste minicomparative son state fatte provando prima una Gsxr originale, tutti notano come sia scomparso quel leggero problema di on-off
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Originally posted by ubba View Post
Cosa intedi preset sul on/off?? questo me lo sono perso... grazie
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Originally posted by maatt View Postci sono entrato oggi nell?interfaccia della Yoshi per il freno motore:
ha 3 parametri: Light Normal Heavy
e puoi mettere liberamente per ogni marcia uno dei 3 parametri
con questo e con il preset sul on/off la Yoshi li risolve bene quei 2 aspetti
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ci sono entrato oggi nell?interfaccia della Yoshi per il freno motore:
ha 3 parametri: Light Normal Heavy
e puoi mettere liberamente per ogni marcia uno dei 3 parametri
con questo e con il preset sul on/off la Yoshi li risolve bene quei 2 aspetti
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Originally posted by maatt View Post
interessantissimo!
tu come sei intervenuto?
non sei il primo che sembra aver capito questa moto e che decide di lavorare su Woolich, Diego ad esempio ci sta lavorando dopo averla aggiunta alla Yoshi... io pensavo che la Yoshi avesse gi? dentro una base su tutti gli aspetti, quindi anche questi... evidentemente no?
Io Yoshimura non la ho, ma mi sono letto il manuale. Per esempio non hanno la possibilit? di cambiare questa mappa ETV che vedete sopra, ma ha comunque una minimappa per il freno motore che alla fine non ? altro che la stessa cosa in versione solo TPS= 0...
Last edited by ubba; 29-12-18, 10:02.
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Originally posted by Samubo View PostIl fatto strano ? che ad esempio al di sotto dei 6400 rpm con la manetta al 94% le farfalle vengono aperte di pi? che con la manetta al 100%
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Originally posted by maatt View Post
interessantissimo!
tu come sei intervenuto?
non sei il primo che sembra aver capito questa moto e che decide di lavorare su Woolich, Diego ad esempio ci sta lavorando dopo averla aggiunta alla Yoshi... io pensavo che la Yoshi avesse gi? dentro una base su tutti gli aspetti, quindi anche questi... evidentemente no?
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Originally posted by maatt View Post
ha quasi dell'assurdo:
ho capito che per addolcire l'erogazione a bassi giri, se spalanchi 100, la ecu mi da 90 (es.)
ma se la manopola non la giri tutta da pi? gas?
ci dobbiamo fare la tacchetta col pennarello sui semimanubri con la manopola a 94? XD
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Originally posted by Samubo View PostIl fatto strano ? che ad esempio al di sotto dei 6400 rpm con la manetta al 94% le farfalle vengono aperte di pi? che con la manetta al 100%
ho capito che per addolcire l'erogazione a bassi giri, se spalanchi 100, la ecu mi da 90 (es.)
ma se la manopola non la giri tutta da pi? gas?
ci dobbiamo fare la tacchetta col pennarello sui semimanubri con la manopola a 94? XD
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Originally posted by ubba View Post
Ok perfetto!! l'importante ? fare chiarezza sulle cose. Se posso ti faccio un paio di esempi, se sto facendo vedere qulcosa di banale, scusatemi.
Questo che vedi qui ? una mappa ETV (quindi farfalle) originale (modello Europeo) in Mode A e marcia 2. La parte sopra da 0 a 100 ? la percentuale di manetta (maccanica) che tu stai dando, sul lato sinistro hai i giri motore e dentro nella matrice hai i valori effettivi di apertura delle farfalle.
spero si veda, ma per esempio, se tu dai 100% di manetta, fino a circa 6400 gri tu non stai dando vermante 100% ma meno. E cosi via puoi vedere tutti i valori sulla mappa.
con woolich puoi cambiare questi parametri e quindi cambiare la risposta.
poi si possono fare altre cose come ad esempio cambiare il freno motore lasciando un po aperte le faraflle a 0.0 manetta.... etc etc
spero ti sia utile, ciao
interessantissimo!
tu come sei intervenuto?
non sei il primo che sembra aver capito questa moto e che decide di lavorare su Woolich, Diego ad esempio ci sta lavorando dopo averla aggiunta alla Yoshi... io pensavo che la Yoshi avesse gi? dentro una base su tutti gli aspetti, quindi anche questi... evidentemente no?
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Il fatto strano ? che ad esempio al di sotto dei 6400 rpm con la manetta al 94% le farfalle vengono aperte di pi? che con la manetta al 100%
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Originally posted by maatt View Post
ah molto semplicemente avevo compreso solo il punto 2, che personalmente non definisco come "restrizione" se l'ecu interpreta un impulso con un determinato comportamento, ma ? solo una questione di semantica, anzi, grazie della spiegazione!
quello che appunto mi interessava era sapere se qualcuno si fosse interessato di questo aspetto...
nella mia ignoranza non pensavo che dando gas a fondo, in realt? per buona parte poi l'elettronica lo interpretasse al 90 etc %
Questo che vedi qui ? una mappa ETV (quindi farfalle) originale (modello Europeo) in Mode A e marcia 2. La parte sopra da 0 a 100 ? la percentuale di manetta (maccanica) che tu stai dando, sul lato sinistro hai i giri motore e dentro nella matrice hai i valori effettivi di apertura delle farfalle.
spero si veda, ma per esempio, se tu dai 100% di manetta, fino a circa 6400 gri tu non stai dando vermante 100% ma meno. E cosi via puoi vedere tutti i valori sulla mappa.
con woolich puoi cambiare questi parametri e quindi cambiare la risposta.
poi si possono fare altre cose come ad esempio cambiare il freno motore lasciando un po aperte le faraflle a 0.0 manetta.... etc etc
spero ti sia utile, ciao
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