Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparazione suzuki gsxr 1000 r 2017

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • HSG
    replied
    Domanda: ma sarebbe possibile togliere le valvole secondarie (al netto del "peggiorameno" di certe funzioni elettroniche) come si faceva su alcune gsx r di qualche anno fa o sullo zzr 1400 soprattutto prima serie?
    Non ho avuto modo di vedere come siano montate sull'L7.

    Leave a comment:


  • ubba
    replied
    ahahahahhahaah perfetto

    Leave a comment:


  • maatt
    replied
    ? molto probabile che sia uno dei cambiamenti che influisce di pi?, non puoi non notarlo, quando l'ho accesa dopo l'installazione di ecu e cablaggio sembrava un'altra moto, ad orecchio fa l'effetto di avere il gas sempre un filo aperto

    ovviamente dopo serve un contratto con la Esso XD

    Leave a comment:


  • ubba
    replied
    Originally posted by maatt View Post

    premetto sempre che non sono esperto, anzi, ma la ecu yoshi sostituisce la ecu originale e al suo interno ci sono 2 "mappe", in realt? sono dei profili che hanno parametri preimpostati per tutti gli aspetti, una si chiama Stock e l'altra Superbike, ed entrambe hanno valori che cambiano l'erogazione rispetto a quella originale, compreso il cut-off, ad esempio aumenta la presenza di benzina al minimo per averla pi? pronta quando si richiama il gas; e se infatti leggi le recensioni di chi ha provato la Ryuyo, siccome quasi tutte queste minicomparative son state fatte provando prima una Gsxr originale, tutti notano come sia scomparso quel leggero problema di on-off
    ah ok!! forse ho capito... anche woolich ti da la possibilit? di eliminare il "Deceleration Fuel Cut"; questa ? una funzione introdotta dalle case madri per diminuire i consumi. Praticaemnte spegne gli iniettori in decelerazione. Io non l ho provato su me stesso (come dicevo) ma pare che disabilitando questa funzione, venga migliorato l effetto on/off. Non so se ? la stessa cosa della yoshi ma ppotrebbe esser qualcosa di simile. (solo speculazione mia)

    Leave a comment:


  • maatt
    replied
    Originally posted by ubba View Post

    Cosa intedi preset sul on/off?? questo me lo sono perso... grazie
    premetto sempre che non sono esperto, anzi, ma la ecu yoshi sostituisce la ecu originale e al suo interno ci sono 2 "mappe", in realt? sono dei profili che hanno parametri preimpostati per tutti gli aspetti, una si chiama Stock e l'altra Superbike, ed entrambe hanno valori che cambiano l'erogazione rispetto a quella originale, compreso il cut-off, ad esempio aumenta la presenza di benzina al minimo per averla pi? pronta quando si richiama il gas; e se infatti leggi le recensioni di chi ha provato la Ryuyo, siccome quasi tutte queste minicomparative son state fatte provando prima una Gsxr originale, tutti notano come sia scomparso quel leggero problema di on-off

    Leave a comment:


  • ubba
    replied
    Originally posted by maatt View Post
    ci sono entrato oggi nell?interfaccia della Yoshi per il freno motore:
    ha 3 parametri: Light Normal Heavy
    e puoi mettere liberamente per ogni marcia uno dei 3 parametri

    con questo e con il preset sul on/off la Yoshi li risolve bene quei 2 aspetti
    Cosa intedi preset sul on/off?? questo me lo sono perso... grazie

    Leave a comment:


  • maatt
    replied
    ci sono entrato oggi nell?interfaccia della Yoshi per il freno motore:
    ha 3 parametri: Light Normal Heavy
    e puoi mettere liberamente per ogni marcia uno dei 3 parametri

    con questo e con il preset sul on/off la Yoshi li risolve bene quei 2 aspetti

    Leave a comment:


  • ubba
    replied
    Originally posted by maatt View Post


    interessantissimo!
    tu come sei intervenuto?

    non sei il primo che sembra aver capito questa moto e che decide di lavorare su Woolich, Diego ad esempio ci sta lavorando dopo averla aggiunta alla Yoshi... io pensavo che la Yoshi avesse gi? dentro una base su tutti gli aspetti, quindi anche questi... evidentemente no?
    a dire il vero, per ora nulla, xke ho comprato sta moto ora, sto studiando il software woolich e come prima cosa voglio guidare la moto standard e poi intervenire per cercare di sentire bene gli effetti dei cambiamenti. quello che sto cercando di fare ora ? capire che strategie usare per eliminare i problemi citati da molti: On/Off e freno motore per esmepio. Al momento ho delle idee, piuttosto semplici, ma non sono sicuro...

    Io Yoshimura non la ho, ma mi sono letto il manuale. Per esempio non hanno la possibilit? di cambiare questa mappa ETV che vedete sopra, ma ha comunque una minimappa per il freno motore che alla fine non ? altro che la stessa cosa in versione solo TPS= 0...
    Last edited by ubba; 29-12-18, 10:02.

    Leave a comment:


  • ubba
    replied
    Originally posted by Samubo View Post
    Il fatto strano ? che ad esempio al di sotto dei 6400 rpm con la manetta al 94% le farfalle vengono aperte di pi? che con la manetta al 100%
    si questa cosa ? molto strana in effetti. per? non me la sono spiegata, quindi non posso commentare

    Leave a comment:


  • pelison
    replied
    Originally posted by maatt View Post


    interessantissimo!
    tu come sei intervenuto?

    non sei il primo che sembra aver capito questa moto e che decide di lavorare su Woolich, Diego ad esempio ci sta lavorando dopo averla aggiunta alla Yoshi... io pensavo che la Yoshi avesse gi? dentro una base su tutti gli aspetti, quindi anche questi... evidentemente no?
    Con Woolich abbinata alla Yoshimura hai pi? possibilit? di intervento

    Leave a comment:


  • pelison
    replied
    Originally posted by maatt View Post

    ha quasi dell'assurdo:
    ho capito che per addolcire l'erogazione a bassi giri, se spalanchi 100, la ecu mi da 90 (es.)
    ma se la manopola non la giri tutta da pi? gas?
    ci dobbiamo fare la tacchetta col pennarello sui semimanubri con la manopola a 94? XD
    Mah si alla fine non e che cambi un gran che tra 94% e 100%

    Leave a comment:


  • maatt
    replied
    Originally posted by Samubo View Post
    Il fatto strano ? che ad esempio al di sotto dei 6400 rpm con la manetta al 94% le farfalle vengono aperte di pi? che con la manetta al 100%
    ha quasi dell'assurdo:
    ho capito che per addolcire l'erogazione a bassi giri, se spalanchi 100, la ecu mi da 90 (es.)
    ma se la manopola non la giri tutta da pi? gas?
    ci dobbiamo fare la tacchetta col pennarello sui semimanubri con la manopola a 94? XD

    Leave a comment:


  • maatt
    replied
    Originally posted by ubba View Post

    Ok perfetto!! l'importante ? fare chiarezza sulle cose. Se posso ti faccio un paio di esempi, se sto facendo vedere qulcosa di banale, scusatemi.

    Questo che vedi qui ? una mappa ETV (quindi farfalle) originale (modello Europeo) in Mode A e marcia 2. La parte sopra da 0 a 100 ? la percentuale di manetta (maccanica) che tu stai dando, sul lato sinistro hai i giri motore e dentro nella matrice hai i valori effettivi di apertura delle farfalle.


    spero si veda, ma per esempio, se tu dai 100% di manetta, fino a circa 6400 gri tu non stai dando vermante 100% ma meno. E cosi via puoi vedere tutti i valori sulla mappa.
    con woolich puoi cambiare questi parametri e quindi cambiare la risposta.

    poi si possono fare altre cose come ad esempio cambiare il freno motore lasciando un po aperte le faraflle a 0.0 manetta.... etc etc

    spero ti sia utile, ciao

    interessantissimo!
    tu come sei intervenuto?

    non sei il primo che sembra aver capito questa moto e che decide di lavorare su Woolich, Diego ad esempio ci sta lavorando dopo averla aggiunta alla Yoshi... io pensavo che la Yoshi avesse gi? dentro una base su tutti gli aspetti, quindi anche questi... evidentemente no?

    Leave a comment:


  • Samubo
    replied
    Il fatto strano ? che ad esempio al di sotto dei 6400 rpm con la manetta al 94% le farfalle vengono aperte di pi? che con la manetta al 100%

    Leave a comment:


  • ubba
    replied
    Originally posted by maatt View Post

    ah molto semplicemente avevo compreso solo il punto 2, che personalmente non definisco come "restrizione" se l'ecu interpreta un impulso con un determinato comportamento, ma ? solo una questione di semantica, anzi, grazie della spiegazione!
    quello che appunto mi interessava era sapere se qualcuno si fosse interessato di questo aspetto...
    nella mia ignoranza non pensavo che dando gas a fondo, in realt? per buona parte poi l'elettronica lo interpretasse al 90 etc %
    Ok perfetto!! l'importante ? fare chiarezza sulle cose. Se posso ti faccio un paio di esempi, se sto facendo vedere qulcosa di banale, scusatemi.

    Questo che vedi qui ? una mappa ETV (quindi farfalle) originale (modello Europeo) in Mode A e marcia 2. La parte sopra da 0 a 100 ? la percentuale di manetta (maccanica) che tu stai dando, sul lato sinistro hai i giri motore e dentro nella matrice hai i valori effettivi di apertura delle farfalle.


    spero si veda, ma per esempio, se tu dai 100% di manetta, fino a circa 6400 gri tu non stai dando vermante 100% ma meno. E cosi via puoi vedere tutti i valori sulla mappa.
    con woolich puoi cambiare questi parametri e quindi cambiare la risposta.

    poi si possono fare altre cose come ad esempio cambiare il freno motore lasciando un po aperte le faraflle a 0.0 manetta.... etc etc

    spero ti sia utile, ciao

    Leave a comment:

X
Working...
X