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GSX-R 1000 2017/19 - Sveliamo sto segreto?

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    #31
    Amen!

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      #32
      Originally posted by eddyrocket View Post
      Un piacere leggere questo post!


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        #33
        Originally posted by eddyrocket View Post
        Un piacere leggere questo post!

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          #34
          Originally posted by RobyZxr View Post
          Riapro questo post dopo quasi un anno per qualche delucidazione.
          1) Vero che una volta eliminato la caldaia originale, buttata in discarica e sostituita con uno slip on si ha l'equivalente di un completo? O tiene qualche catalizzatore anche tra i collettori?
          ? necessaria la centralina aggiuntiva o quella di serie riesce a correggere abbastanza bene?
          Da quello che ho capito io il catalizzatore ? proprio sui collettori




          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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            #35
            Originally posted by RobyZxr View Post
            Riapro questo post dopo quasi un anno per qualche delucidazione.
            1) Vero che una volta eliminato la caldaia originale, buttata in discarica e sostituita con uno slip on si ha l'equivalente di un completo? O tiene qualche catalizzatore anche tra i collettori?
            ? necessaria la centralina aggiuntiva o quella di serie riesce a correggere abbastanza bene?

            2) Ho visto su euroracing che vendono sta famosa centralina woolich..? valida? Come funziona...io la collego e vado da un mappatore bravo e fa tutto lui?

            3) Le vibrazioni famose c'? modo di alleviarle?? Tipo con semimanubri aftermarket o altri modi??

            Grazie a tutti per eventuali risposte
            Da quello che ricordo il catalizzatore ? sui collettori


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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              #36
              ? sui collettori confermo

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                #37
                Originally posted by maatt View Post
                Molti chiedono se la ricomprerebbero, altri l?abbandonano, altri ancora la criticano.
                Direi che ? arrivato il momento di rivelarlo: c?? un segreto.
                Un segreto inspiegabilmente custodito, nascosto, ma pi? spesso ignorato: la Suzuki Gsx-r1000 ? una moto stradale. O almeno cos? la si ritira dal concessionario.
                ?E cosa dovrebbe essere, una enduro?!? ?no, ma il problema (se problema si pu? chiamare) sono le sorelle da 200cv, che invece dal concessionario escono racing, camuffate con specchietti, targa, cappello e baffi.

                Lei no?

                Partiamo dalle geometrie, o quote, insomma, dall?impostazione: se Andreani alla classica domanda ?ma cosa devo farci?? vi risponde: ?? da alzare l?anteriore?, nella maggior parte dei casi (R1, Rsv4, etc) ha ragione, ma per la Suzuki non ? cos?, poich? i nostri strani alieni giapponesi di colore blu questo giro hanno deciso che volevano una moto polivalente anche nell?urbano, e per farlo l?han progettata per averla sempre in mano, con l?anteriore alto e un posteriore accondiscendente, ne troverete riscontro in dozzine di comparative su strada, fra elogi e sorprese. Io stesso ne son rimasto stupito dopo averci fatto un viaggio di 2mila km in 4gg, prima di cominciare a metterci le mani per la pista.

                E quindi?

                E quindi se si decide di pigliarla originale e girarci in una Imola, a meno ch? non siate Calia che farebbe 1.50 pure su un Landini, vi ritroverete a girare 4 secondi pi? lenti rispetto alla vostra Panigale d?ordinanza.
                Quello che succede dopo ? automatico, il pilota amatoriale/semi mi ? sanguigno: vende tutto e torna a casa Yamaha/Bmw/Ducati come si fa con la morosa dopo esser stati scoperti a tradirla.

                Grave errore.

                Spero non siate matti come me, ma se lo siete, avrete letto tutte le prove della Ryuyo, e se lo avete fatto (complimenti, vi serve la neuro), avrete notato che tutti l?hanno trovata molto caricata all?anteriore e molto molto molto alta al posteriore.
                Ed ? qui che casca l'asino: ?ma quindi l?hanno ribaltata??, ebbene S?, ma non ? una scoperta della Ryuyo.
                O meglio, questa moto ? da resettare e far partire come fanno giustamente Aprilia, Yamaha e Ducati per le sue sorelle, ovvero progettare e uscire una moto racing, a cui poi appiccicare specchi e targa.
                Come? Abbassando l?anteriore caricandola e alzando e responsivizzando il posteriore.
                Da questo reset di ribaltamento in avanti finalmente si pu? partire a cucirsela addosso, ma senza questo stravolgimento di approccio, l?unica alternativa ? guidarci sopra, o, appunto, abbandonarla e criticarla.

                E l?elettronica? E il PD?!

                La prendo anche qui alla rovescio: fateci un bel p? di strada, e vi ritroverete a sorridere per i consumi, riscoprendo risparmi da tempo dimenticati su una SS.
                Sorrisi che per? si trasformeranno in disorientamento e sconforto al tamburello, alla luco e alla materassi, finendo col farvi pensare fra voi stessi: ?ma perch? in uscita mi sembrava di farle meglio? minchia se sto invecchiando??.
                Sicuramente state anche invecchiando, ma prima di darvi al tresette professionistico, vi consiglio di far amicizia con l?altra razza aliena giapponese, quella rossonera, i cugini ignoranti di Suzuki, la Yoshimura.
                Grazie a loro scoprireste che, buttando via la ECU originale (io la uso come sottovaso ora), loro te ne forniscono una apparentemente uguale con dentro 2 set, uno si chiama Stock e l?altro SBK (e ho scritto set, non mappe).
                Fra le tante cose che fanno questi set ce n?? una emblematica in tutto questo discorso, ovvero quella di pre-riempire di benza sto motore (vado bene coi termini ingegneristici eh?), un cambiamento che, se ve la fate montare dal meccanico, quando la ritirate vi ritroverete ad accenderla e pensare che si siano scordati il gas puntato al minimo, finendo per pensare: ?perch? sto motore quando l?avevo lasciata non stava in moto cos?? ? impazzito??.
                Non centra nulla con un ingrassamento in stile Powercommander di ammiocuggino, questa magia nera in sostanza ? una funzione di pre-riempimento di benzina, col risultato che, da gas chiuso, nel richiamarlo non avrete il lag di quella fase.
                Certo, rispetto a prima vi servir? stipulare un contratto con la Esso, ma il risultato ? che finalmente non sarete pi? candidabili alla gara di chi consuma meno con l?amico con l?F800, perch? finalmente la vostra Gsxr sar? pronta per uscire dalle curve con qualcosa gi? in canna, invece che competere con il Bluemotion.

                Si ma il TC tanto non va!

                Sta fava. E questo ? molto bello perch? racconta di questo mondo strano, in cui magari ci sono team che costruiscono ruote foniche per far adattare il tc alla 200, quando invece basta collegare lo spinotto nel sottosella, appicciare il proprio portatile HP scassato, avviare il software Yoshimura, e scoprire che c?? una maschera a prova di bambino in cui inserire la misura della propria gomma, in modo da far adeguare il TC alla perfezione. E se poi si vuol fare i brillanti, aumentarne o diminuirne la percentuale per le finezze.

                Vabb?, volevo dire che il frenomotore ? nammerda, torno a Yec!

                Yecca?ll?, n?altra leggenda metropolitana: prima di installare 18 centraline aggiuntive una sopra l?altra come fosse il Jenga, basta cliccare la tabella a fianco per scoprire un?altra maschera a prova di bimbo in cui scegliere 3 livelli; ed addirittura differirli per ogni marcia, mettendolo leggero nelle marce basse e che vi aiuti a staccare da quelle alte.

                Allora l?anti-penna!

                Ok, lui s?, neppure Yoshimura stranamente ha voluto o potuto dividerlo dal TC? su questo aspetto in questo forum abbiamo esponenti che vanno veramente forte che io spero ci illumineranno!

                E comunque non frena

                Regaz se alla san donato affidate la vostra vita guardando quanti evri risparmiate con l?obiettivo di spenderli al ristorante o in un paio di golden goose, dovreste rivedere le vostre priorit? pi? che la frenata? comunque sappiate che ci sono stati 2 step di upgrade dalla casa, sia nella L8 che nella L9, ora ha i tubi in treccia e diversi interventi, a cui mancano solo delle Z04, cavare il fusibile abs, un buon olio, una spurgata e una pompa (...).

                Vabb? io vado di Bmw

                Fate un gioco: andate a una fiera, salite prima sulla Gsxr, e poi fiondatevi calpestando le folle a salire sulla nuova S1000RR 2019? e poi venitemi a dire che Suzuki non dovrebbe far causa per clonazione spudorata delle dimensioni e posizione di guida.

                Insomma

                Se volete andare in strada, non toccate sto GS da 200cv e siate felici perch? non troverete di meglio; se invece volete cavarvi soddisfazioni in pista: l? sotto c?? gi? tutto il potenziale, serve solo studiarla? o farsela spiegare, ma da qualcuno che l?ha gi? fatta camminare per?.
                Se invece:
                1. volete avere una moto da usare sia in strada che in pista
                2. non volete spenderci un euro
                3. siete dei manici cos? buoni da non trarre vantaggi dall'erogazione pi? lineare di uno scooter elettrico
                allora considerate una Rsv4... ma non date addosso alla Suzukina, perch? lei le sue carte le ha.

                ciao Maatt, hai fatto una descrizione clinica abbastanza precisa, ma vorrei controbattere un paio di cose, che purtroppo s? dicono solo perch? non si sanno bene come stanno le cose. In primis vorrei precisare che la RYUYO non ? stata stravolta ciclisticamente, anzi abbiamo ( io e Andreani) voluto mantenere il pi? possibile la moto vicina all? originale, quindi ho fatto tutti i test con quote assolutamente non drastiche ( 450 anteriore e 314 posteriore) rapporto 17-45 e gomme Dunlop e pirelli usate come test. Sono d?accordo con te e con tanti che ciclisticamente altre concorrenti ( senza nominarle) sono un passo pi? avanti di noi.
                Sono d?accordo che l?anti willing non ? il massimo, ma sono molto fiducioso sulla nuova centralina 2.1 dove si potr? gestire la potenza del motore con delle apposite mappe etv ( un po? come la concorrenza) dove nelle prime marce l?erogazione sar? molto pi? gestibile, finalmente dopo molte mail mandate in Giappone (post test RYUYO ) mi hanno ascoltato, segnalai fin da subito la necessit? di poter gestire la coppia motore.
                per quanto riguarda il TC invece funziona molto bene, ma bisogna capirci nel modificare i parametri e soprattutto bisogna avere un acquisizione dati che possa fornire le velocit? delle ruote altrimenti non si riesce a fare un buon lavoro.
                per quanto riguarda a chi ha provato questa moto per i nostri test non ? pi? un segreto, alcuni li avete menzionati voi e altri due che l?hanno provata a Cremona e Mugello sono sempre piloti del civ..
                rimango a completa disposizione per qualsiasi chiarimento perch? mi spiace veramente tanto quando questa moto viene descritta ( non mi riferisco a te Maatt) come un fallimento, ma punto il dito su alcuni ? preparatori? che non sono stati in grado di cucirla addosso al proprio cliente/ pilota.
                grazie.

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                  #38
                  [QUOTE=maatt;n10460405]
                  Molti chiedono se la ricomprerebbero, altri l?abbandonano, altri ancora la criticano.
                  Direi che ? arrivato il momento di rivelarlo: c?? un segreto.
                  Un segreto inspiegabilmente custodito, nascosto, ma pi? spesso ignorato: la Suzuki Gsx-r1000 ? una moto stradale. O almeno cos? la si ritira dal concessionario.
                  ?E cosa dovrebbe essere, una enduro?!? ?no, ma il problema (se problema si pu? chiamare) sono le sorelle da 200cv, che invece dal concessionario escono racing, camuffate con specchietti, targa, cappello e baffi.

                  Lei no?

                  Partiamo dalle geometrie, o quote, insomma, dall?impostazione: se Andreani alla classica domanda ?ma cosa devo farci?? vi risponde: ?? da alzare l?anteriore?, nella maggior parte dei casi (R1, Rsv4, etc) ha ragione, ma per la Suzuki non ? cos?, poich? i nostri strani alieni giapponesi di colore blu questo giro hanno deciso che volevano una moto polivalente anche nell?urbano, e per farlo l?han progettata per averla sempre in mano, con l?anteriore alto e un posteriore accondiscendente, ne troverete riscontro in dozzine di comparative su strada, fra elogi e sorprese. Io stesso ne son rimasto stupito dopo averci fatto un viaggio di 2mila km in 4gg, prima di cominciare a metterci le mani per la pista.

                  E quindi?

                  E quindi se si decide di pigliarla originale e girarci in una Imola, a meno ch? non siate Calia che farebbe 1.50 pure su un Landini, vi ritroverete a girare 4 secondi pi? lenti rispetto alla vostra Panigale d?ordinanza.
                  Quello che succede dopo ? automatico, il pilota amatoriale/semi mi ? sanguigno: vende tutto e torna a casa Yamaha/Bmw/Ducati come si fa con la morosa dopo esser stati scoperti a tradirla.

                  Grave errore.

                  Spero non siate matti come me, ma se lo siete, avrete letto tutte le prove della Ryuyo, e se lo avete fatto (complimenti, vi serve la neuro), avrete notato che tutti l?hanno trovata molto caricata all?anteriore e molto molto molto alta al posteriore.
                  Ed ? qui che casca l'asino: ?ma quindi l?hanno ribaltata??, ebbene S?, ma non ? una scoperta della Ryuyo.
                  O meglio, questa moto ? da resettare e far partire come fanno giustamente Aprilia, Yamaha e Ducati per le sue sorelle, ovvero progettare e uscire una moto racing, a cui poi appiccicare specchi e targa.
                  Come? Abbassando l?anteriore caricandola e alzando e responsivizzando il posteriore.
                  Da questo reset di ribaltamento in avanti finalmente si pu? partire a cucirsela addosso, ma senza questo stravolgimento di approccio, l?unica alternativa ? guidarci sopra, o, appunto, abbandonarla e criticarla.

                  E l?elettronica? E il PD?!

                  La prendo anche qui alla rovescio: fateci un bel p? di strada, e vi ritroverete a sorridere per i consumi, riscoprendo risparmi da tempo dimenticati su una SS.
                  Sorrisi che per? si trasformeranno in disorientamento e sconforto al tamburello, alla luco e alla materassi, finendo col farvi pensare fra voi stessi: ?ma perch? in uscita mi sembrava di farle meglio? minchia se sto invecchiando??.
                  Sicuramente state anche invecchiando, ma prima di darvi al tresette professionistico, vi consiglio di far amicizia con l?altra razza aliena giapponese, quella rossonera, i cugini ignoranti di Suzuki, la Yoshimura.
                  Grazie a loro scoprireste che, buttando via la ECU originale (io la uso come sottovaso ora), loro te ne forniscono una apparentemente uguale con dentro 2 set, uno si chiama Stock e l?altro SBK (e ho scritto set, non mappe).
                  Fra le tante cose che fanno questi set ce n?? una emblematica in tutto questo discorso, ovvero quella di pre-riempire di benza sto motore (vado bene coi termini ingegneristici eh?), un cambiamento che, se ve la fate montare dal meccanico, quando la ritirate vi ritroverete ad accenderla e pensare che si siano scordati il gas puntato al minimo, finendo per pensare: ?perch? sto motore quando l?avevo lasciata non stava in moto cos?? ? impazzito??.
                  Non centra nulla con un ingrassamento in stile Powercommander di ammiocuggino, questa magia nera in sostanza ? una funzione di pre-riempimento di benzina, col risultato che, da gas chiuso, nel richiamarlo non avrete il lag di quella fase.
                  Certo, rispetto a prima vi servir? stipulare un contratto con la Esso, ma il risultato ? che finalmente non sarete pi? candidabili alla gara di chi consuma meno con l?amico con l?F800, perch? finalmente la vostra Gsxr sar? pronta per uscire dalle curve con qualcosa gi? in canna, invece che competere con il Bluemotion.

                  Si ma il TC tanto non va!

                  Sta fava. E questo ? molto bello perch? racconta di questo mondo strano, in cui magari ci sono team che costruiscono ruote foniche per far adattare il tc alla 200, quando invece basta collegare lo spinotto nel sottosella, appicciare il proprio portatile HP scassato, avviare il software Yoshimura, e scoprire che c?? una maschera a prova di bambino in cui inserire la misura della propria gomma, in modo da far adeguare il TC alla perfezione. E se poi si vuol fare i brillanti, aumentarne o diminuirne la percentuale per le finezze.

                  Vabb?, volevo dire che il frenomotore ? nammerda, torno a Yec!

                  Yecca?ll?, n?altra leggenda metropolitana: prima di installare 18 centraline aggiuntive una sopra l?altra come fosse il Jenga, basta cliccare la tabella a fianco per scoprire un?altra maschera a prova di bimbo in cui scegliere 3 livelli; ed addirittura differirli per ogni marcia, mettendolo leggero nelle marce basse e che vi aiuti a staccare da quelle alte.

                  Allora l?anti-penna!

                  Ok, lui s?, neppure Yoshimura stranamente ha voluto o potuto dividerlo dal TC? su questo aspetto in questo forum abbiamo esponenti che vanno veramente forte che io spero ci illumineranno!

                  E comunque non frena

                  Regaz se alla san donato affidate la vostra vita guardando quanti evri risparmiate con l?obiettivo di spenderli al ristorante o in un paio di golden goose, dovreste rivedere le vostre priorit? pi? che la frenata? comunque sappiate che ci sono stati 2 step di upgrade dalla casa, sia nella L8 che nella L9, ora ha i tubi in treccia e diversi interventi, a cui mancano solo delle Z04, cavare il fusibile abs, un buon olio, una spurgata e una pompa (...).

                  Vabb? io vado di Bmw

                  Fate un gioco: andate a una fiera, salite prima sulla Gsxr, e poi fiondatevi calpestando le folle a salire sulla nuova S1000RR 2019? e poi venitemi a dire che Suzuki non dovrebbe far causa per clonazione spudorata delle dimensioni e posizione di guida.

                  Insomma

                  Se volete andare in strada, non toccate sto GS da 200cv e siate felici perch? non troverete di meglio; se invece volete cavarvi soddisfazioni in pista: l? sotto c?? gi? tutto il potenziale, serve solo studiarla? o farsela spiegare, ma da qualcuno che l?ha gi? fatta camminare per?.
                  Se invece:
                  1. volete avere una moto da usare sia in strada che in pista
                  2. non volete spenderci un euro
                  3. siete dei manici cos? buoni da non trarre vantaggi dall'erogazione pi? lineare di uno scooter elettrico
                  allora considerate una Rsv4... ma non date addosso alla Suzukina, perch? lei le sue carte le ha.

                  scusate avevo fatto un post doppio
                  Last edited by Burani Luca; 01-01-20, 11:37.

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                    #39
                    [QUOTE=DINAMITE;n10675359]
                    Originally posted by maatt View Post
                    Molti chiedono se la ricomprerebbero, altri l?abbandonano, altri ancora la criticano.
                    Direi che ? arrivato il momento di rivelarlo: c?? un segreto.
                    Un segreto inspiegabilmente custodito, nascosto, ma pi? spesso ignorato: la Suzuki Gsx-r1000 ? una moto stradale. O almeno cos? la si ritira dal concessionario.
                    ?E cosa dovrebbe essere, una enduro?!? ?no, ma il problema (se problema si pu? chiamare) sono le sorelle da 200cv, che invece dal concessionario escono racing, camuffate con specchietti, targa, cappello e baffi.

                    Lei no?

                    Partiamo dalle geometrie, o quote, insomma, dall?impostazione: se Andreani alla classica domanda ?ma cosa devo farci?? vi risponde: ?? da alzare l?anteriore?, nella maggior parte dei casi (R1, Rsv4, etc) ha ragione, ma per la Suzuki non ? cos?, poich? i nostri strani alieni giapponesi di colore blu questo giro hanno deciso che volevano una moto polivalente anche nell?urbano, e per farlo l?han progettata per averla sempre in mano, con l?anteriore alto e un posteriore accondiscendente, ne troverete riscontro in dozzine di comparative su strada, fra elogi e sorprese. Io stesso ne son rimasto stupito dopo averci fatto un viaggio di 2mila km in 4gg, prima di cominciare a metterci le mani per la pista.

                    E quindi?

                    E quindi se si decide di pigliarla originale e girarci in una Imola, a meno ch? non siate Calia che farebbe 1.50 pure su un Landini, vi ritroverete a girare 4 secondi pi? lenti rispetto alla vostra Panigale d?ordinanza.
                    Quello che succede dopo ? automatico, il pilota amatoriale/semi mi ? sanguigno: vende tutto e torna a casa Yamaha/Bmw/Ducati come si fa con la morosa dopo esser stati scoperti a tradirla.

                    Grave errore.

                    Spero non siate matti come me, ma se lo siete, avrete letto tutte le prove della Ryuyo, e se lo avete fatto (complimenti, vi serve la neuro), avrete notato che tutti l?hanno trovata molto caricata all?anteriore e molto molto molto alta al posteriore.
                    Ed ? qui che casca l'asino: ?ma quindi l?hanno ribaltata??, ebbene S?, ma non ? una scoperta della Ryuyo.
                    O meglio, questa moto ? da resettare e far partire come fanno giustamente Aprilia, Yamaha e Ducati per le sue sorelle, ovvero progettare e uscire una moto racing, a cui poi appiccicare specchi e targa.
                    Come? Abbassando l?anteriore caricandola e alzando e responsivizzando il posteriore.
                    Da questo reset di ribaltamento in avanti finalmente si pu? partire a cucirsela addosso, ma senza questo stravolgimento di approccio, l?unica alternativa ? guidarci sopra, o, appunto, abbandonarla e criticarla.

                    E l?elettronica? E il PD?!

                    La prendo anche qui alla rovescio: fateci un bel p? di strada, e vi ritroverete a sorridere per i consumi, riscoprendo risparmi da tempo dimenticati su una SS.
                    Sorrisi che per? si trasformeranno in disorientamento e sconforto al tamburello, alla luco e alla materassi, finendo col farvi pensare fra voi stessi: ?ma perch? in uscita mi sembrava di farle meglio? minchia se sto invecchiando??.
                    Sicuramente state anche invecchiando, ma prima di darvi al tresette professionistico, vi consiglio di far amicizia con l?altra razza aliena giapponese, quella rossonera, i cugini ignoranti di Suzuki, la Yoshimura.
                    Grazie a loro scoprireste che, buttando via la ECU originale (io la uso come sottovaso ora), loro te ne forniscono una apparentemente uguale con dentro 2 set, uno si chiama Stock e l?altro SBK (e ho scritto set, non mappe).
                    Fra le tante cose che fanno questi set ce n?? una emblematica in tutto questo discorso, ovvero quella di pre-riempire di benza sto motore (vado bene coi termini ingegneristici eh?), un cambiamento che, se ve la fate montare dal meccanico, quando la ritirate vi ritroverete ad accenderla e pensare che si siano scordati il gas puntato al minimo, finendo per pensare: ?perch? sto motore quando l?avevo lasciata non stava in moto cos?? ? impazzito??.
                    Non centra nulla con un ingrassamento in stile Powercommander di ammiocuggino, questa magia nera in sostanza ? una funzione di pre-riempimento di benzina, col risultato che, da gas chiuso, nel richiamarlo non avrete il lag di quella fase.
                    Certo, rispetto a prima vi servir? stipulare un contratto con la Esso, ma il risultato ? che finalmente non sarete pi? candidabili alla gara di chi consuma meno con l?amico con l?F800, perch? finalmente la vostra Gsxr sar? pronta per uscire dalle curve con qualcosa gi? in canna, invece che competere con il Bluemotion.

                    Si ma il TC tanto non va!

                    Sta fava. E questo ? molto bello perch? racconta di questo mondo strano, in cui magari ci sono team che costruiscono ruote foniche per far adattare il tc alla 200, quando invece basta collegare lo spinotto nel sottosella, appicciare il proprio portatile HP scassato, avviare il software Yoshimura, e scoprire che c?? una maschera a prova di bambino in cui inserire la misura della propria gomma, in modo da far adeguare il TC alla perfezione. E se poi si vuol fare i brillanti, aumentarne o diminuirne la percentuale per le finezze.

                    Vabb?, volevo dire che il frenomotore ? nammerda, torno a Yec!

                    Yecca?ll?, n?altra leggenda metropolitana: prima di installare 18 centraline aggiuntive una sopra l?altra come fosse il Jenga, basta cliccare la tabella a fianco per scoprire un?altra maschera a prova di bimbo in cui scegliere 3 livelli; ed addirittura differirli per ogni marcia, mettendolo leggero nelle marce basse e che vi aiuti a staccare da quelle alte.

                    Allora l?anti-penna!

                    Ok, lui s?, neppure Yoshimura stranamente ha voluto o potuto dividerlo dal TC? su questo aspetto in questo forum abbiamo esponenti che vanno veramente forte che io spero ci illumineranno!

                    E comunque non frena

                    Regaz se alla san donato affidate la vostra vita guardando quanti evri risparmiate con l?obiettivo di spenderli al ristorante o in un paio di golden goose, dovreste rivedere le vostre priorit? pi? che la frenata? comunque sappiate che ci sono stati 2 step di upgrade dalla casa, sia nella L8 che nella L9, ora ha i tubi in treccia e diversi interventi, a cui mancano solo delle Z04, cavare il fusibile abs, un buon olio, una spurgata e una pompa (...).

                    Vabb? io vado di Bmw

                    Fate un gioco: andate a una fiera, salite prima sulla Gsxr, e poi fiondatevi calpestando le folle a salire sulla nuova S1000RR 2019? e poi venitemi a dire che Suzuki non dovrebbe far causa per clonazione spudorata delle dimensioni e posizione di guida.

                    Insomma

                    Se volete andare in strada, non toccate sto GS da 200cv e siate felici perch? non troverete di meglio; se invece volete cavarvi soddisfazioni in pista: l? sotto c?? gi? tutto il potenziale, serve solo studiarla? o farsela spiegare, ma da qualcuno che l?ha gi? fatta camminare per?.
                    Se invece:
                    1. volete avere una moto da usare sia in strada che in pista
                    2. non volete spenderci un euro
                    3. siete dei manici cos? buoni da non trarre vantaggi dall'erogazione pi? lineare di uno scooter elettrico
                    allora considerate una Rsv4... ma non date addosso alla Suzukina, perch? lei le sue carte le ha.

                    scusate avevo fatto un post doppio
                    Luca... tanto di cappello grande.. GRAZIE!

                    (Per chi fosse arrivato oggi dalla luna... questo signore ? LUCA BURANI di BURANIMOTO

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                      #40
                      Originally posted by DINAMITE View Post


                      ciao Maatt, hai fatto una descrizione clinica abbastanza precisa, ma vorrei controbattere un paio di cose, che purtroppo s? dicono solo perch? non si sanno bene come stanno le cose. In primis vorrei precisare che la RYUYO non ? stata stravolta ciclisticamente, anzi abbiamo ( io e Andreani) voluto mantenere il pi? possibile la moto vicina all? originale, quindi ho fatto tutti i test con quote assolutamente non drastiche ( 450 anteriore e 314 posteriore) rapporto 17-45 e gomme Dunlop e pirelli usate come test. Sono d?accordo con te e con tanti che ciclisticamente altre concorrenti ( senza nominarle) sono un passo pi? avanti di noi.
                      Sono d?accordo che l?anti willing non ? il massimo, ma sono molto fiducioso sulla nuova centralina 2.1 dove si potr? gestire la potenza del motore con delle apposite mappe etv ( un po? come la concorrenza) dove nelle prime marce l?erogazione sar? molto pi? gestibile, finalmente dopo molte mail mandate in Giappone (post test RYUYO ) mi hanno ascoltato, segnalai fin da subito la necessit? di poter gestire la coppia motore.
                      per quanto riguarda il TC invece funziona molto bene, ma bisogna capirci nel modificare i parametri e soprattutto bisogna avere un acquisizione dati che possa fornire le velocit? delle ruote altrimenti non si riesce a fare un buon lavoro.
                      per quanto riguarda a chi ha provato questa moto per i nostri test non ? pi? un segreto, alcuni li avete menzionati voi e altri due che l?hanno provata a Cremona e Mugello sono sempre piloti del civ..
                      rimango a completa disposizione per qualsiasi chiarimento perch? mi spiace veramente tanto quando questa moto viene descritta ( non mi riferisco a te Maatt) come un fallimento, ma punto il dito su alcuni ? preparatori? che non sono stati in grado di cucirla addosso al proprio cliente/ pilota.
                      grazie.
                      Il mio meccanico ci sta lavorando dal momento in cui ? uscita, alla prima gara del National (aprile 2017) aveva gi? blipper e cambio elettronico.

                      Comunque, per quanto ci riguarda, un grosso step in avanti l'abbiamo fatto montando l'elettronica MoTeC (inverno scorso)

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                        #41
                        Originally posted by pelison View Post
                        Il mio meccanico ci sta lavorando dal momento in cui ? uscita, alla prima gara del National (aprile 2017) aveva gi? blipper e cambio elettronico.

                        Comunque, per quanto ci riguarda, un grosso step in avanti l'abbiamo fatto montando l'elettronica MoTeC (inverno scorso)
                        ciao, tienimi informato su Motec , mi interessa...
                        grazie

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                          #42
                          Originally posted by DINAMITE View Post

                          ciao, tienimi informato su Motec , mi interessa...
                          grazie
                          Ciao, nello specifico dovresti parlare direttamente con il mio meccanico. Noi abbiamo fatto tutta la stagione 2019 con MoTeC, primo test a marzo (qualche settimana prima dell'inizio delle gare).
                          Io so solo che si ? arrangiato ed ha fatto tutto da zero, sia come impianto elettrico che come a messa a punto motore e traction (la centralina era vuota).
                          Il software che abbiamo usato ? pi? complesso rispetto a quello che verr? utilizzato nel CIV

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                            #43
                            centralina MoteC M130:




                            strumentazione Starlane DaVinci:


                            software MoTeC M1 Tune per la gestione del motore:



                            software MoTeC i2 Standard per analizzare i dati:

                            Last edited by pelison; 01-01-20, 18:00.

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                            • Font Size
                              #44
                              mha....la gsx r ? un bidone...... meglio venderla subito per chi la possiede




                              se magari volete ve la comrpo io per quattro soldi e vi faccio un favore.....

                              ...prego...

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                                #45
                                Originally posted by maatt View Post
                                Molti chiedono se la ricomprerebbero, altri l?abbandonano, altri ancora la criticano.
                                Direi che ? arrivato il momento di rivelarlo: c?? un segreto.
                                Un segreto inspiegabilmente custodito, nascosto, ma pi? spesso ignorato: la Suzuki Gsx-r1000 ? una moto stradale. O almeno cos? la si ritira dal concessionario.
                                ?E cosa dovrebbe essere, una enduro?!? ?no, ma il problema (se problema si pu? chiamare) sono le sorelle da 200cv, che invece dal concessionario escono racing, camuffate con specchietti, targa, cappello e baffi.


                                E l?elettronica? E il PD?!

                                La prendo anche qui alla rovescio: fateci un bel p? di strada, e vi ritroverete a sorridere per i consumi, riscoprendo risparmi da tempo dimenticati su una SS.
                                Sorrisi che per? si trasformeranno in disorientamento e sconforto al tamburello, alla luco e alla materassi, finendo col farvi pensare fra voi stessi: ?ma perch? in uscita mi sembrava di farle meglio? minchia se sto invecchiando??.
                                Sicuramente state anche invecchiando, ma prima di darvi al tresette professionistico, vi consiglio di far amicizia con l?altra razza aliena giapponese, quella rossonera, i cugini ignoranti di Suzuki, la Yoshimura.
                                Grazie a loro scoprireste che, buttando via la ECU originale (io la uso come sottovaso ora), loro te ne forniscono una apparentemente uguale con dentro 2 set, uno si chiama Stock e l?altro SBK (e ho scritto set, non mappe).
                                Fra le tante cose che fanno questi set ce n?? una emblematica in tutto questo discorso, ovvero quella di pre-riempire di benza sto motore (vado bene coi termini ingegneristici eh?), un cambiamento che, se ve la fate montare dal meccanico, quando la ritirate vi ritroverete ad accenderla e pensare che si siano scordati il gas puntato al minimo, finendo per pensare: ?perch? sto motore quando l?avevo lasciata non stava in moto cos?? ? impazzito??.
                                Non centra nulla con un ingrassamento in stile Powercommander di ammiocuggino, questa magia nera in sostanza ? una funzione di pre-riempimento di benzina, col risultato che, da gas chiuso, nel richiamarlo non avrete il lag di quella fase.
                                Certo, rispetto a prima vi servir? stipulare un contratto con la Esso, ma il risultato ? che finalmente non sarete pi? candidabili alla gara di chi consuma meno con l?amico con l?F800, perch? finalmente la vostra Gsxr sar? pronta per uscire dalle curve con qualcosa gi? in canna, invece che competere con il Bluemotion.



                                Ciao Matt,
                                scusa ma avrei un'altra domanda: finalmente sono in possesso del software Yoshimura (prima avevo Woolich) e detto sinceramente ci sono su gia da qualche giorno e mi 'e praticamente tutto chiaro ma questa funzione di "autoriempimento" proprio non la vedo....

                                Nel woolich c era la possibilita' di eliminare il "Deceleration Fuel cut" (ovver lo spegnimento degli iniettori in fase di staccata) che invece non vedo nel software Yoshimura, ma assumo che sia semplicemente "intrinseco". Tuttavia, questo "preriempimento" proprio non capisco.

                                Puoi spiegarti meglio? grazie


                                Ps. ho ovviamente letto e riletto il manuale
                                Last edited by ubba; 20-02-20, 11:40.

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