Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 L7 L8 2017 2018 - Sospensioni & Geomterie per la pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ciao a tutti, io continuo ad esser perplesso sulle geometrie. Per ora avendo avuto fin ora poco tempo e mono originale ho solo provato al alzare di davanti (ma ho la base, quindi ho solo messo il tappo a filo della piastra). Sinceramente non ho riscontrato migliorie se non al massimo una maggiore difficolta a prendere la corda, ma sono un amatore quindi 'e facile farsi suggestionare....

    tuttavia leggendo su internet trovo chi la alza, chi l abbassa , insomma, non si capisce una fava.... in futuro voglio fare delle prove anceh io, alto basso etc. ma ci suole tempo e pazienza

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by adriF4 View Post

      ciao,

      ti scrivo qui anche se fuori da questo topic....
      ho letto che hai cambiato la pulsantiera destra per montare gas rapido ecc... ? su GSX-R 2017/2018?
      Se s?, avrei un piacere da chiedere... devo verificare il cablaggio di una pulsantiera aftermarket cnc e dovrei vedere almeno una foto del connettore della originale per capire le posizioni dei pin...
      mi potresti aiutare?
      Cavolo ho visto solo ora il tuo post sorry...hai risolto..???se no tiro fuori la pulsantiera e ti faccio la foto


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ubba View Post
        ciao a tutti, io continuo ad esser perplesso sulle geometrie. Per ora avendo avuto fin ora poco tempo e mono originale ho solo provato al alzare di davanti (ma ho la base, quindi ho solo messo il tappo a filo della piastra). Sinceramente non ho riscontrato migliorie se non al massimo una maggiore difficolta a prendere la corda, ma sono un amatore quindi 'e facile farsi suggestionare....

        tuttavia leggendo su internet trovo chi la alza, chi l abbassa , insomma, non si capisce una fava.... in futuro voglio fare delle prove anceh io, alto basso etc. ma ci suole tempo e pazienza
        Io davanti le vedo tutte molto sfilate

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by polsogrippato View Post

          Io davanti le vedo tutte molto sfilate
          La versione R (GSXR-R) ha le forcelle diverse e di serie sono sfilate di 2/3 cm dalla piastra , mentre la versione base esce con i foderi a filo piastra. Bisognerebbe capire se esistono diverse quote per gli assetti standard tra la base e la R .
          Last edited by monoblocco; 24-06-19, 08:50.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by monoblocco View Post

            La versione R (GSXR-R) ha le forcelle diverse e di serie sono sfilate di 2/3 cm dalla piastra , mentre la versione base esce con i foderi a filo piastra. Bisognerebbe capire se esistono diverse quote per gli assetti standard tra la base e la R .
            Ah ecco, non avevo notato questa particolarit?, tra le 2 versioni

            Comment


            • Font Size
              #21
              io ho misurato il mio mono originale (verisone base) ed 'e 313 centro foro - centro foro. Mi 'e stato detto che si ala stessa lunghezza del mono R, ma non ho misurato personalemte.
              Bisognerebbe vedere la lunghezza del sottopiastra-centro perno ruota con forcella estesa al massimo e cosi si capirebbe la differenza (se c'e') di gemoetrie tra R e base.

              Tuttavia, anche se la R fosse piu o meno impuntata non significherebbe che allora vada usata per forza in quella direzione (in pista)....

              Comment


              • Font Size
                #22
                se qualcuno avesse una R e vuole condividere questa misura, sarebbe cmq ben accetta (da sottopiastra a centro perno ruota con ruota sollevata e forcella spinta giu per comprimere il piu possibile la contromolla...) grazie, poi posso misurare la mia che 'e una base

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Lo farei volentieri ma ho cambiato le piastre originali.....e non so se la misura torna......in piu quando l ho presa erano state montate cartucce complete mupo....e mi ? stato detto che cambiava anche quello e quindi non fare caso allo sfilo sopra alla piastra.....!!!
                  Mah...!!!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ronco34 View Post
                    Lo farei volentieri ma ho cambiato le piastre originali.....e non so se la misura torna......in piu quando l ho presa erano state montate cartucce complete mupo....e mi ? stato detto che cambiava anche quello e quindi non fare caso allo sfilo sopra alla piastra.....!!!
                    Mah...!!!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    bhe si, ma hai cambiato sia la pistra superiore che inferiore?? bello!! con anche inclinazione canotto regolabile?? (quella 'e una gran modifica, se poi la si "usa")

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ubba View Post

                      bhe si, ma hai cambiato sia la pistra superiore che inferiore?? bello!! con anche inclinazione canotto regolabile?? (quella 'e una gran modifica, se poi la si "usa")
                      aspetta... come fai ad avere l'inclinazione canotto regolabile?
                      al max. con la piastre aftermarket puoi cambiare l'offset per avere una diversa avancorsa, ma l'angolo del canotto resta sempre lo stesso

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        servirebbe una roba del genere per l'inclinazione *

                        in tema qualcuno sa qualcosa o conosce qualcuno che ha provato sti splendori? **



                        *




                        **

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by pelison View Post

                          aspetta... come fai ad avere l'inclinazione canotto regolabile?
                          al max. con la piastre aftermarket puoi cambiare l'offset per avere una diversa avancorsa, ma l'angolo del canotto resta sempre lo stesso
                          premetto che non ho ne le piastre con offset regolabile che con angolo canotto (rake) regolabile... pero pensavo fossero disponibili in aftermarket.

                          Se ho detto una castroneria, chiedo venia

                          adesso ho guardato il prodotto IMA e infatti propongono solo Offset regolabile

                          chiedo scusa

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by pelison View Post

                            aspetta... come fai ad avere l'inclinazione canotto regolabile?
                            al max. con la piastre aftermarket puoi cambiare l'offset per avere una diversa avancorsa, ma l'angolo del canotto resta sempre lo stesso
                            https://www.superbikeunlimited.com/e...-yamaha-yzf-r1

                            questa azienda lo fa!! adjustable rake and offset, pero solo per R1 (al momento)

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Si si cambia l offset cambiando le boccole sia sopra che sotto.....
                              Ma scusate se dico una cazzata ma cosi facendo non cambia l inclinazione..!????


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ronco34 View Post
                                Si si cambia l offset cambiando le boccole sia sopra che sotto.....
                                Ma scusate se dico una cazzata ma cosi facendo non cambia l inclinazione..!????


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                se cambi le boccole eccentriche spostando l offset della stessa quantita' NO, non cambi il rake (inclinazione canotto).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X