Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting gsxr 750 k9 ohlins

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    E' stata dura!!era due anni che non andavo ad Adria, faticaccia!!
    Dal setting di partenza ho notato in un momento di lucidit? che la forcella a centro curva tornava veloce per i miei gusti, dopo aver portato il freno fino a centro curva e riaperto il gas ho provato a smorzare chiudendo due click all estensione, portato quindi a 14, da li in poi ho avuto un feedback positivo.
    Al post tutto bene, avevo grip, e la moto si alza meno con 1mm di mono in meno (319 al posto di 320), la sensazione era quella di pi? grip, anche se comunque anche prima no che mi mancasse, ho usato una sc1 al post, slick 180/60, consumata bene, a sx ovviamente, nessun segno strano no strappi.

    Perplessit?: Ho portato nelle frenate la fascetta leggermente pi? bassa alla forcella, ora sono a 12 mm dal piedino....unica regolazione che ho fatto ? stata quella di aprire un click precarico (ora 7) e aprire mezzo giro la comp portata quindi a 3 da tutto chiuso sia alte che basse, cosi mi sembra vada bene, frenando fisso alzando ruota post fine rettilineo per fare delle prove...
    Post sinceramente va bene, non capisco dove arrivo come corsa al mono, non vedo il velo di grasso che segna il punto, ma sembra che vada bene....
    abhi te che dici? Al post quanto si fa lavorare sto ttx?
    Al mugello il 17 provo a mettere del grasso, e vedere come sono messo.....nello stelo intendo....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Teopanz View Post
      E' stata dura!!era due anni che non andavo ad Adria, faticaccia!!
      Dal setting di partenza ho notato in un momento di lucidit? che la forcella a centro curva tornava veloce per i miei gusti, dopo aver portato il freno fino a centro curva e riaperto il gas ho provato a smorzare chiudendo due click all estensione, portato quindi a 14, da li in poi ho avuto un feedback positivo.
      Al post tutto bene, avevo grip, e la moto si alza meno con 1mm di mono in meno (319 al posto di 320), la sensazione era quella di pi? grip, anche se comunque anche prima no che mi mancasse, ho usato una sc1 al post, slick 180/60, consumata bene, a sx ovviamente, nessun segno strano no strappi.

      Perplessit?: Ho portato nelle frenate la fascetta leggermente pi? bassa alla forcella, ora sono a 12 mm dal piedino....unica regolazione che ho fatto ? stata quella di aprire un click precarico (ora 7) e aprire mezzo giro la comp portata quindi a 3 da tutto chiuso sia alte che basse, cosi mi sembra vada bene, frenando fisso alzando ruota post fine rettilineo per fare delle prove...
      Post sinceramente va bene, non capisco dove arrivo come corsa al mono, non vedo il velo di grasso che segna il punto, ma sembra che vada bene....
      abhi te che dici? Al post quanto si fa lavorare sto ttx?
      Al mugello il 17 provo a mettere del grasso, e vedere come sono messo.....nello stelo intendo....
      Non ho mai misurato, ma io lo avevo precarico 13/13,5mm(74kg) il Ttx con la k90

      La forcella con fascetta a 12mm dal piedino ? un po' alta

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by abhi View Post

        Non ho mai misurato, ma io lo avevo precarico 13/13,5mm(74kg) il Ttx con la k90

        La forcella con fascetta a 12mm dal piedino ? un po' alta
        Prossima volta provo ad aprire altro mezzo giro la comp e vediamo come si comporta. ? solo un discorso di idraulica mi pare di aver capito....e di cartuccia che nella parte finale si comporta cosi...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Teopanz View Post

          Prossima volta provo ad aprire altro mezzo giro la comp e vediamo come si comporta. ? solo un discorso di idraulica mi pare di aver capito....e di cartuccia che nella parte finale si comporta cosi...
          Non risolverai, quella cartuccia passa dal nulla idraulico al blocco in frenata, purtroppo fa cagare cosi

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by abhi View Post

            Non risolverai, quella cartuccia passa dal nulla idraulico al blocco in frenata, purtroppo fa cagare cosi

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Teopanz View Post

              se vuoi alla disperata mandami la cartuccia che te la sistemo e te la faccio lavorare bene

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Teopanz View Post
                E' stata dura!!era due anni che non andavo ad Adria, faticaccia!!
                Dal setting di partenza ho notato in un momento di lucidit? che la forcella a centro curva tornava veloce per i miei gusti, dopo aver portato il freno fino a centro curva e riaperto il gas ho provato a smorzare chiudendo due click all estensione, portato quindi a 14, da li in poi ho avuto un feedback positivo.
                Al post tutto bene, avevo grip, e la moto si alza meno con 1mm di mono in meno (319 al posto di 320), la sensazione era quella di pi? grip, anche se comunque anche prima no che mi mancasse, ho usato una sc1 al post, slick 180/60, consumata bene, a sx ovviamente, nessun segno strano no strappi.

                Perplessit?: Ho portato nelle frenate la fascetta leggermente pi? bassa alla forcella, ora sono a 12 mm dal piedino....unica regolazione che ho fatto ? stata quella di aprire un click precarico (ora 7) e aprire mezzo giro la comp portata quindi a 3 da tutto chiuso sia alte che basse, cosi mi sembra vada bene, frenando fisso alzando ruota post fine rettilineo per fare delle prove...
                Post sinceramente va bene, non capisco dove arrivo come corsa al mono, non vedo il velo di grasso che segna il punto, ma sembra che vada bene....
                abhi te che dici? Al post quanto si fa lavorare sto ttx?
                Al mugello il 17 provo a mettere del grasso, e vedere come sono messo.....nello stelo intendo....
                Bhe Allora mi pare di capire
                Che ti sei trovato bene .
                Poi cmq a volte dipende anche da noi . Per dire alcune volte anche adesso inizio stagione mi sembrava Che la moto non fosse uguale allo scorso anno . A volte ? anche la nostra postura che esalta o l inverso il comportamento .
                Io so solo che c? stato un periodo dove cercavo quote etc... .
                Poi l'ho portata da un meccanico di fiducia . E da l? non ho pi? ne misurato . Quindi non so come ? il mio sag . O solo fatto qlc regolazione facendo molti e molti giri giornate nulla stesso circuito . .
                Per dire si la fascetta e altro va bene . Ma alla fine e te che devi sentire se ti trovi bene .
                Molti miei amici la forcella non la fanno lavorare tutta eppure i tempi l? fanno cmq
                Si trovano bene cos? .

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Nervus View Post
                  Bhe Allora mi pare di capire
                  Che ti sei trovato bene .
                  Poi cmq a volte dipende anche da noi . Per dire alcune volte anche adesso inizio stagione mi sembrava Che la moto non fosse uguale allo scorso anno . A volte ? anche la nostra postura che esalta o l inverso il comportamento .
                  Io so solo che c? stato un periodo dove cercavo quote etc... .
                  Poi l'ho portata da un meccanico di fiducia . E da l? non ho pi? ne misurato . Quindi non so come ? il mio sag . O solo fatto qlc regolazione facendo molti e molti giri giornate nulla stesso circuito . .
                  Per dire si la fascetta e altro va bene . Ma alla fine e te che devi sentire se ti trovi bene .
                  Molti miei amici la forcella non la fanno lavorare tutta eppure i tempi l? fanno cmq
                  Si trovano bene cos? .

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  se ha feeling ci pu? stare..

                  Hai feeling Teopanz?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ho scritto perch? mi pare che dopo i consigli avuti la moto gli sia piaciuta . Che poi lavori tutta o no una sospensione
                    Appunto il mio discorso era mi trovo bene cos?
                    E se anche la fascetta rimane un Po alta va bene uguale se mi diverto ed ho feeling . A volte ricercare la perfezione . Richiede risorse energetiche e non ? detto che una volta trovata Poi magari si trovi meglio . Nel frattempo il divertimento della guida non te l'ho sei goduto e alcuni poi si stufano . Quindi se ci sono problemi evidenti e giusto metterci mano . Diversamente
                    ..

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Eccoci, si diciamo che sono contento, vorrei sentire di pi? l' anteriore, ma comunque adesso riesco ad entrare pinzato bene fino a centro curva, ed aprire.....
                      Sia chiaro che la perfezione non la cerco, se vedete la mia moto, di sicuro cambiate idea su questo, ma comunque essendo un tecnico, piace fare esperimenti e capire dove si pu? intervenire..tutto qua, ma sicuramente la prossima volta provo con altre regolazioni, era un p? per capire....vi tengo aggiornati, vediamo intanto quanto lavora il mono, che non ho riferimenti....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Comunque ho feeling....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Teopanz View Post
                          Eccoci, si diciamo che sono contento, vorrei sentire di pi? l' anteriore, ma comunque adesso riesco ad entrare pinzato bene fino a centro curva, ed aprire.....
                          Sia chiaro che la perfezione non la cerco, se vedete la mia moto, di sicuro cambiate idea su questo, ma comunque essendo un tecnico, piace fare esperimenti e capire dove si pu? intervenire..tutto qua, ma sicuramente la prossima volta provo con altre regolazioni, era un p? per capire....vi tengo aggiornati, vediamo intanto quanto lavora il mono, che non ho riferimenti....
                          Se ti trovi stai cos?, ma credimi che cercare di sentire di pi? l anteriore ? impossibile con quella cartuccia cos? com'?, mura nel passaggio di stato e pure in percorrenza quando si spinge la ruota davanti diventa insicura
                          Last edited by abhi; 04-06-19, 07:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Ok, casomai provo a liberare di mezzo giro al massimo la compressione, se non vedo miglioramenti torno indietro e la lascio cos?, e ci faccio un p? di strada, poi vedo.
                            comunque vi tengo informati....grazie abhi intanto..del tempo...ti pagher? una birra alla prima pistata utile...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Teopanz View Post
                              Ok, casomai provo a liberare di mezzo giro al massimo la compressione, se non vedo miglioramenti torno indietro e la lascio cos?, e ci faccio un p? di strada, poi vedo.
                              comunque vi tengo informati....grazie abhi intanto..del tempo...ti pagher? una birra alla prima pistata utile...
                              Ma figurati ci vedremo magari a Franciacorta una volta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X