Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao, Suzuki ha un motore pi? pieno ai medi. Kawasaki un poco pi? lunga e pesante. Dicono abbia il miglior cambio, anche se come progetto in generale ha qualche anno in pi?.
Uso pista, credo sia il 1000 con la minor spesa e miglior resa.
Necessita di qualche piccolo intervento, tubi freno, scarico ecc ma nulla di particolare.
Non so dirti rispetto a Kawa, ma rispetto a Bmw (pre 2019) di motore non c'? tantissima differenza, solo che Suzuki mi ? sembrata pi? dolce (originale vs mia con hp ecc).
La moto ? molto agile, abbastanza comoda, impostazione Suzuki, quindi semi chiusi e pedane basse (ma in pista si cambiano entrambi in caso). Riassumendo, direi facile da guidare.
Se vai forte l elettronica originale ha qualche limite rispetto alla miglior concorrenza, non ti permette di lavorare di fino sui vari parametri (come ad esempio yamaha, per restare sulle jap).
Visto che sono rimasto scottato da poco con la bavarese...affidabilit? in pista sembrerebbe ottima, ne conosco una con piu di 10k km di solo pista (usata da un pilota per i corsi) e ha quanto ne so ha visto solo la normale manutenzione.
Poi magari chi la usa ogni weekend sa dirti qualcosina in pi?.
+ Erogazione
+ Spinta ai medi
+ Affidabilit?
+ Guidabilit?
Difetti:
- Elettronica se sei da tempi sotto un certo livello e non vuoi farci niente
- Frenata se non hai intenzione di spenderci neanche un euro per tubi/pompa/pastiglie
- Abs se hai intenzione di lasciarlo
- Mono post per certe esigenze/livelli
Ciao, Suzuki ha un motore pi? pieno ai medi. Kawasaki un poco pi? lunga e pesante. Dicono abbia il miglior cambio, anche se come progetto in generale ha qualche anno in pi?.
Miglior cambio Suzuki o Kawasaki che non ho capito ?
Il cambio Kawa funziona a dir tanto decentemente e fa letteralmente schifo come materiali, uso pista fa fuori le forchette subito e spesso anche gli ingranaggi, l'unica cosa buona ? che ? estraibile ed i ricambi costan poco...
non conosco il kawa ma il suzu ? uno dei cambi migliori up&down in commercio a detta generale, trovi questa info anche nelle comparative
completo: io ho esperienza solo del aprilia, ducati e irc ... e lo ritengo il migliore che io abbia mai provato
ma mi ha dato ulteriore fiducia un mio amico a cui l'ho fatta provare in pista, che ha bmw e ha provato anche yamaha, che ne ? rimasto impressionato
ps. interessante anche la possibilit? di settare il timing di cambiata, non so in quante ce l'abbiano
pps. anche se quella ultraveloce non ho idea di chi ne possa beneficiare... forse chi deve scendere di 0.05" sul giro per la qualifica e non ci riesce
Il cambio Kawa funziona a dir tanto decentemente e fa letteralmente schifo come materiali, uso pista fa fuori le forchette subito e spesso anche gli ingranaggi, l'unica cosa buona ? che ? estraibile ed i ricambi costan poco...
E su tutte quest cazz di comparative sono sempre a dire " il cambio kawsaki ? il migliore, preciso, corsa giusta, rapporti mitici, fa anche il caff?!"
Comunque bene. Tanto io ho il gixxer E' che prima di prenderla ero a tanto cosi dal prendere una Ninja 2016 quasi nuova.
Comment