Announcement

Collapse
No announcement yet.

sezionato carter pignone e cambio paraolio alberino pignone 750 k8

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• sezionato carter pignone e cambio paraolio alberino pignone 750 k8

ciao, ieri sera mi sono trovato delle gocce di olio sotto al carterino pignone, che poi gocciola nella carena. Riuscite a spiegarmi oppure mettere un sezionato del carter motore pignone con i vari componenti?
    Devo verificare bene la perdita ma può essere che venga dall alberino pignone.....so che alcuni hanno auvto il problema...

GRazieeeeeee

Trovato il manuale intanto, non capisco che paraolio o OR può perdere

Comment

Originally posted by Teopanz View Post
      Trovato il manuale intanto, non capisco che paraolio o OR può perdere
      Tanti iniziano con un or
      E poi aprono il motore...
      Nhe ?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Comment

se perde dal pignone (difficile...) e' il n° 30

se invece perde dal paraolio del comando frizione (molto piu' verosimile...) e' il n° 44...
        Last edited by backmarker; 08-11-19, 21:27.

generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

Comment

Grazie...verifico intanto smontato attuatore comando frizione..che è un tutt'uno con il copri pignone...poi verifico...back mi sembra venire giù dal pignone... vediamo... angelo stai scherzando??

Comment

Originally posted by Teopanz View Post
            Grazie...verifico intanto smontato attuatore comando frizione..che è un tutt'uno con il copri pignone...poi verifico...back mi sembra venire giù dal pignone... vediamo... angelo stai scherzando??
            Certamente che scherzo
            Solo che ste faccine non le inserisce più con tapatalk.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Comment

Tapatalk fa venire i cocomeri....prossimamente vi aggiorno sulla perdita..

Comment

Comment

Frizione ok ..nessuna perdita....viene proprio da dietro il pignone e quello lì è olio motore....
                  ​​​​​​Scarico olio così lo cambio ora che ci sono e vediamo se sostituire il paraolio indicato da backmarker

Comment

Frizione ok ..nessuna perdita....viene proprio da dietro il pignone e quello lì è olio motore....
                    ​​​​​​Scarico olio così lo cambio ora che ci sono e vediamo se sostituire

Comment

Una cosa mi chiedo, ma questo olio esce immagino solamente in funzionamento dato che il livello è più basso a riposo, quindi la perdita si vede dopo averla usata, in ogni caso potrei ordinare i tre componenti che fanno tenuta, per ordine potrei già ordinare il 30 (tenuta labbro), 43 e 48, che sono OR e una volta che tolgo pignone e coperchietto cambio anche quelli cosa dite?

Comment

Non è assolutamente la stessa moto, ma spesso nelle moto da enduro capita che perda da pignone, ed in quel caso, oltre al paraolio, perde anche dall'OR 43, e si segna per usura anche la boccola 38 su cui lavora il paraolio. KTM per esempio da tutto il kit composto da questi 3 pezzi.

Comment

Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          Non è assolutamente la stessa moto, ma spesso nelle moto da enduro capita che perda da pignone, ed in quel caso, oltre al paraolio, perde anche dall'OR 43, e si segna per usura anche la boccola 38 su cui lavora il paraolio. KTM per esempio da tutto il kit composto da questi 3 pezzi.
                          Grazie Mc Rae, ho ordinato tenuta labbro perno pignone più le altre due tenute, il piattello è ok e anche l' alberino boccola dove lavora il paraolio è ok.
                          Da quello che ho visto, non era il paraolio che perdeva ma OR del piattello, quello di diametro più grande, n° 48, poi ovviamente smontando quello ho ordinato tuttti e tre.
                          Certo che 15 euro per quello originale è un pò troppo, che sia anche di viton più costoso, ma eccessivo.

Comment

Working...
                          X