Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incrostazioni valvole di aspirazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Incrostazioni valvole di aspirazione

    Salve a tutti,
    ho una GSX-R 1000 K5/K6 con 25000 km, e ho notato che il fungo delle valvole di aspirazione sono particolarmente incrostate. Il condotto ? pulito, ma le valvole no. A cosa ? dovuta questa incrostazione sulle valvole di aspirazione? Infatti pensavo le che fosse comune trovarle su quelle di scarico, ma non all'ingresso di quelle di aspirazione. Cio? non sono solo annerite, ma proprio ci sono dei bei grumi di carbonizzazioni, su quasi tutte. ? normale?


    Allego una foto anche se si capisce poco.


  • Font Size
    #2
    Dalla foto si evince poco.. Il motore consuma olio in modo anomalo o in qualche occasione ne ? stato messo troppo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Bulun View Post
      Dalla foto si evince poco.. Il motore consuma olio in modo anomalo o in qualche occasione ne ? stato messo troppo?
      Nessun consumo anomalo di olio. Oddio, forse qualche volta ne ho messo troppo, ma non esageratamente. Oppure potrebbe essere il ricircolo dei fumi olio?
      Ma ? incredibile perch? i condotti di aspirazione sono pulitissimi. Prima ho provato con pezzo di plastica a toccare una valvola, quando questa era chiusa, e queste carbonizzazioni vengono via facilmente. L'ho fatto su tutte le valvole e ora hanno un aspetto pi? decoroso. Ho anche eliminato il ricircolo vapori olio e vediamo se si riformano nel breve.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le guarnizioni guida valvola sono progettate per rilasciare un leggero velo d'olio, il quale serve per la lubrificazione dello stelo valvola ed il guida valvola.
        Le incrostazioni si formano anche per il il blow-by.
        Cose normali del funzionamento di un motore 4 tempi.
        Last edited by specialblend_73; 10-12-19, 20:36.

        Comment

        X
        Working...
        X