Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritorno in sella GSXR 1000 K5 dopo 8 anni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ritorno in sella GSXR 1000 K5 dopo 8 anni

    E dopo quasi 8 anni d’assenza ho ricomprato una moto e per la precisione la mitica gsxr 1000 k5
    La moto è messa abbastanza bene l’unica cosa è che sento un po’ la catena di distribuzione rumorosa ( saranno anche i quasi 42000km.
    Il motore gira bene e spinge normale.
    adesso non so se è solo la mia impressione oppure è nei limiti.
    comunque vorrei sapere quanto potrebbe costarmi un cambio di catena di distribuzione motore?
    Grazie anticipatamente a tutti e scusate se ho sbagliato sezione.


  • Font Size
    #2
    Quanti km ha la moto? Fatto pista?TANTA?

    bentornato in sella!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Quanti km ha la moto? Fatto pista?TANTA?

      bentornato in sella!
      Quasi 42000 a detta del proprietario no. L’olio che c’era era del brodo bruciato e l’ho subito sostituito con del BARDAHL XTC 10-40
      Last edited by malfinson; 19-09-21, 08:05.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bella domanda! secondo me non poco anche perché "già che ci sei" ci sarà da fare il controllo gioco valvole

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prova a chiedere a dinamite,giusto boss?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by malfinson View Post
            E dopo quasi 8 anni d’assenza ho ricomprato una moto e per la precisione la mitica gsxr 1000 k5
            La moto è messa abbastanza bene l’unica cosa è che sento un po’ la catena di distribuzione rumorosa ( saranno anche i quasi 42000km.
            Il motore gira bene e spinge normale.
            adesso non so se è solo la mia impressione oppure è nei limiti.
            comunque vorrei sapere quanto potrebbe costarmi un cambio di catena di distribuzione motore?
            Grazie anticipatamente a tutti e scusate se ho sbagliato sezione.
            Io quest'anno ho fatto la stessa cosa ed esattamente dopo 8 anni ho ritrovato la possibilità di andare in moto, l'unica differenza che la mia era ferma in garage.

            Ti consiglio vivamente di far controllare il motore come si deve... Spendi quello che c'é da spendere, perché costa meno di un motore nuovo che non si trova ... Soprattutto in buone condizioni o pochi chilometri.

            Io son riuscito a spaccare il motore della mia con soli 17mila chilometri, considera che tutti gli anni nonostante non la usassi la accendevo regolarmente e cambi olio costanti tutti gli anni... Ma ... Quest'anno olio e candele nuove, il motore girava come un orologio, non un rumore, non un incertezza e poi, dopo 2000km, da sotto il serbatoio un suono tipo tarlac tarlac 🧐 ... 500mt dopo motore bloccato solo per non farlo aprire e revisionare o per lo meno controllare che tutto fosse ok dopo un fermo molto lungo... Risultato ... Motore da buttare (lo devo ancora aprire), trovato motore in buone condizioni ( un miracolo ), e comunque ho speso una revisione+motore ...

            Fai questo ultimo sacrificio ad occhi chiusi e non ci pensare, che comunque ti stai facendo un regalo.

            Saluti e gaaaaaaaaas
            P.S: la prossima settimana dovrebbero consegnarmi la mia tutta rimessa a nuovo 😁😁😁
            P.S.1. fermo dal 13 giugno ... 😭😭😭



            Comment

            X
            Working...
            X