Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparazione gsx-r k8 per pistate 2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Vin View Post
    Sto considerando di sostituire le pinze originali con un paio di Brembo M4, secondo voi ne vale la pena?
    Approvo

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Fork20 View Post
      Anche io ho fatto una pulizia sull'impiamto elettrico ed ho appena fatto fare la centralina a russo. Ma leggendo in giro dicono che il sensore della frizione è fondamentale perché altrimenti limita i giri caricando una mappa del folle (almeno per quanto riguarda il k7)
      ​​
      Come mai la vendi? prezzo?

      Originally posted by Fork20 View Post
      Anche io ho fatto una pulizia sull'impiamto elettrico ed ho appena fatto fare la centralina a russo. Ma leggendo in giro dicono che il sensore della frizione è fondamentale perché altrimenti limita i giri caricando una mappa del folle (almeno per quanto riguarda il k7)
      ​​
      Anche la mia centralina da quello che mi disse il vecchio proprietario, fu programmata da Russo, lui non ha una soluzione?

      Originally posted by linuc View Post
      Approvo
      hahahaha chissà perchè ma me lo sentivo

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Vin View Post

        hahahaha chissà perchè ma me lo sentivo
        qualche anno fà ti avrei consigliato le CNC , ma invecchiando e diventando più saggio ti posso dire che le M4 sono più che sufficienti

        Comment


        • Font Size
          #64
          su questa moto ho speso moooooooolto più del preventivato, le M4 van benone per fare da chicane mobile

          Comment


          • Font Size
            #65
            Se vuoi posso vendertela a 450 €, la tolgo perché l'avevo montata su una seconda moto e ora per il 750 dovrei rifare fare la staffa che è per suzuki gsxr 1000

            Comment


            • Font Size
              #66
              Grazie Fork! Prima vedo di fare l'anteriore, poi se vedo che è troppo sbilanciata come frenata ti contatto!

              Comunque ho controllato e sui connettori del cavalletto non ho trovato niente, penso che sia stato escluso con la centralina Yoshimura.

              Adesso sto cercando il paracalore dello scarico,non lo trovo da nessuna parte...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Il sensore del cavalletto si esclude automaticamente, è quello della frizione che limita i giri.... Cmq ho anche le Brembo M4 con pasticche nuove zcoo e valvole stunbust (ma eventualmente venderei tutto in blocco a 1000)




                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Vin, prima di prendere le m4, provale non piacciono a tutti (a me non piacciono proprio)

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Ho letto in giro che hanno un comportamento particolare, però non mi è chiaro come si comportano, sono poco modulabili o cosa? mi stavo guardando anche le GP4-RS che si trovano ad un centinaio di euro in più. la cosa che mi scoccia è che vengono fornite con pasticche stradali e bisogna attaccarci anche i soldi per un paio di zcoo oppure z04.

                    comunque stasera ho acceso il quadro! se riesco, sabato prossimo vado dal meccanico così carichiamo l'olio e la accendiamo



                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Sono moooolto aggressive nell'attacco, difficilmente gestibili negli ingressi di curva con i freni in mano o nelle eventuali correzioni in curva; se ti piace la frenata potentissima da subito hai trovato il top. Io, da "solo strada" le odio, le m50 sono un'altro pianeta

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Probabilmente il comportamento della M4 è dovuta ai pistoncini da 34mm, infatti ho trovato questa descrizione:

                        GP4-RS è la nuova pinza Brembo monoblocco, tecnologia che consente di ricavare il corpo pinza da un’unica fusione di alluminio così da garantirne un’ottimale rigidità. L’innovativa struttura della GP4-RS, derivata direttamente dai modelli utilizzati in MotoGP, rende la pinza leggera, rigida, potente e modulabile. Il corpo compatto racchiude un’idraulica composta da 4 pistoni Ø 30 mm. e presenta una finitura grigio titanio. Disponibile solamente nella versione con interasse 108 mm. e off-set 22,5 mm (lo standard giapponese), questa pinza si affianca all’esistente M50, anch’essa monoblocco ma con interasse 100 mm e off-set 30 mm.

                        Allora prendo le GP4, le ho trovate su OMNIARACING a 650, devo solo chiamarli per chiedere se mi fanno il favore di tirarmi via le pasticche stradali per un paio da pista, pagando la differenza ovviamente.

                        Grande Bobber, ti devo una birra da 5 litri

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Vin View Post
                          Probabilmente il comportamento della M4 è dovuta ai pistoncini da 34mm, infatti ho trovato questa descrizione:

                          GP4-RS è la nuova pinza Brembo monoblocco, tecnologia che consente di ricavare il corpo pinza da un’unica fusione di alluminio così da garantirne un’ottimale rigidità. L’innovativa struttura della GP4-RS, derivata direttamente dai modelli utilizzati in MotoGP, rende la pinza leggera, rigida, potente e modulabile. Il corpo compatto racchiude un’idraulica composta da 4 pistoni Ø 30 mm. e presenta una finitura grigio titanio. Disponibile solamente nella versione con interasse 108 mm. e off-set 22,5 mm (lo standard giapponese), questa pinza si affianca all’esistente M50, anch’essa monoblocco ma con interasse 100 mm e off-set 30 mm.

                          Allora prendo le GP4, le ho trovate su OMNIARACING a 650, devo solo chiamarli per chiedere se mi fanno il favore di tirarmi via le pasticche stradali per un paio da pista, pagando la differenza ovviamente.

                          Grande Bobber, ti devo una birra da 5 litri
                          con queste però sulla carta andrebbe usata una pompa da 17..

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Devo chiedere al mio meccanico che va bene anche la mia 19, spero non ci siano grossi problemi, non ho voglia di spendere anche per la pompa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              per la birra siamo lontani! ma se mi dici come hai fatto a pulire quel connettore così bene, siamo pari
                              per quanto riguarda 17/19 su m50, io le ho provate con pompa originale ducati panigale 1299 e sono fantastiche; le ho provate anche con la rcs 19 e vanno gran bene, impianto solido e modulabile. non ho ancora mai avuto la possibilità di provarle con la 17, credo sarà il mio prossimo acquisto tempo fa ho letto su superbike italia la comparativa tra 17/19 fatta su impianto originale di una r6 e parlavano molto bene della 17. comunque provale con la pompa che hai, magari ti trovi bene

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Praticamente le GP4 RS sarebbero le M4 con pistoni ridotti...lascia perdere le mie che me le tengo... Ma sei proprio sicuro che ti serva per una moto da PISTA tutta sta modulabilità a discapito di potenza? Cmq io con le M4 mi trovo molto bene montate assieme a una pompa sempre Brembo ricavata dal pieno
                                Last edited by Fork20; 07-03-22, 23:43.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X