Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparazione gsx-r k8 per pistate 2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by bobber View Post
    per la birra siamo lontani! ma se mi dici come hai fatto a pulire quel connettore così bene, siamo pari
    Allora allora, è presto detto, ti compri

    questo: https://www.lacuradellauto.it//laboc...e-500-ml/LAB39

    e questo: https://www.lacuradellauto.it/work-s...k-30-mm/WSF-31

    Lo diluisci 1:3 con acqua
    spruzzi sulla parte da pulire con uno spruzzino di recupero
    spruzzi un pò nel pennello e con movimenti ricolari monti la schiumetta che fa il prodotto,
    lasci agire 10 minuti
    dopo con un buon panno in microfibra come questo:

    https://www.amazon.it/WORKPRO-Panni-...%2C113&sr=8-11

    leggermente inumidito con lo stesso prodotto ma diluito 1:10, pulisci la parte asportando tutto il prodotto finche non risulta asciutto.

    Questa cosa la puoi fare su qualsiasi componente interno ed esterno di auto e moto, sulle guarnizioni è magico.


    Per quanto riguarda la pompa, anche io ho una RCS 19, e sono convinto che vada bene, poi per come vado in giro io...
    Mi pongo il problema del tipo di pinza perchè data la mia inesperienza, non ho voglia di cappottarmi alla prima frenata, ma un paio di pinze le devo prendere per forza e preferisco comprare una volta sola. Se le M4 sono gestibili, mi ci abituerò. Anche il mio meccanico dice che la moto deve frenare, e quindi di prendere le M4.
    Last edited by Vin; 08-03-22, 11:08.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Vin View Post
      Per quanto riguarda la pompa, anche io ho una RCS 19, e sono convinto che vada bene, poi per come vado in giro io...
      Mi pongo il problema del tipo di pinza perchè data la mia inesperienza, non ho voglia di cappottarmi alla prima frenata, ma un paio di pinze le devo prendere per forza e preferisco comprare una volta sola. Se le M4 sono gestibili, mi ci abituerò. Anche il mio meccanico dice che la moto deve frenare, e quindi di prendere le M4.
      Vai tranquillo, sono più di 10 anni che si usano senza troppi problemi le M4.
      Io attualmente sono in configurazione RCS da 19 ed M4 e la uso anche in strada senza problemi (anche in inverno o con il bagnato)

      ​​​​​​

      Comment


      • Font Size
        #78
        Grazie per il feedback linuc!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Novità?? Sono curioso x la grafica

          Comment


          • Font Size
            #80
            Novità poche, ho messo su la catena nuova e per fine settimana spero che il meccanico abbia tempo di accendermela.
            Ho avuto da fare sulla macchina e ho trascurato un pò gli altri mezzi , spero di avere tempo settimana prossima di stuccare le carenere e poi portarle in verniciatura!

            Comment


            • Font Size
              #81
              Ieri finalmente sono riuscito ad andare dal meccanico per fare la prima accensione
              Abbiamo tribulato un pò dietro due connettori invertiti dell'impianto elettrico ma poi la moto si è accessa al primo colpo! gira bene e il cambio funziona, adesso sistemo un pò di cablaggi, serro le ultime viti e poi mi butto a lavorare sulle carene.

              Qualcuno sa dove posso trovre un radiatore maggiorato ad un prezzo decente? se nuovo è meglio.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Vin... Ma le foto non sai metterle???

                ​​

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  C'è poco da fotografare, la moto essenzialmente è come l'ultima foto che ho caricato, l'ho solo accesa.
                  Appena procedo con le carene vi aggiorno

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Vin View Post
                    Qualcuno sa dove posso trovare un radiatore maggiorato ad un prezzo decente? se nuovo è meglio.
                    Auguri! Costano parecchio

                    ​​​​​​

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      guarda per i radiatori è un vero dramma, purtroppo suzuki ha risparmiato anche lì infatti è decisamente sottodimensionato anche per la potenza originale, figuriamoci se si inizia ad intervenire, io ho recuperato da un vecchio febur per r1 2001 la parte inferiore che, con i collettori yoshimura ci stava perfettamente, prima avevo messo un radiatore di uno scooter ma faceva poca differenza, cmq sulla questione radiatori è assurdo, costano una follia, immagino che l'artigianalità del prodotto gravi sul prezzo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Sono fuori di testa, non posso spendere 3000 euro di radiatore su una moto che ne vale 6500, già tra motore rifatto e sospensioni nuove ho cacciato 3500 euro, devo trovare assolutamente qualcosa.

                        Facendo una rapida ricerca ho visto questo: http://www.framcorse.com/suzuki.html

                        Questo mi sembra una cinesata, venduto su diversi canali da diversi venditori https://avdb-moto.fr/shop/it/-radiat...2006-2017.html

                        Devo sentire Febur quanto mi spara.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Quello avdb è la replica non originale di quello di serie, non ti serve. A meno del fram corse non trovi nulla di nuovo. Una volta c'era un utente (mac-ro?) Che costruiva radiatori, magari qualche altro utente si ricorda il nickname esatto, così provi a contattarlo (anche se mi sembra non scriva da tempo)

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            PS su subito c'è un febur nuovo (Catania) a1800

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              i grossi sono h2o, febur, fram, mb motorsport, taleo. Altrimenti esistono anche degli artigiani piccolini, tipo serra-racing.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Mi segno tutti quelli che mi avete consigliato, domani mi attacco al telefono. Grazie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X