Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 k5 o 750 k6?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1000 k5 o 750 k6?

    Ciao a tutti, possiedo momentaneamente un cbr 1000 rr del 2004, ora vorrei cambiarla ma sono indeciso se prendere un 1000 k5 usato o un 750 k6 nuovo.
    Il 750 ha tanta potenza in meno del 1000? Uso 60% pista e 40% strada, pero tutte le volte che sono andato in pista non ho mai notato se ci fossero dei 750 per vedere o chiedere hai loro proprietari dei commenti. Mi piacerebbe avere delle opinioni da chi le ha provate entrambi. Grazie a tutti coloro che mi dedicheranno un po di tempo, per cortesia mettete anche che moto avevate prima del 1000 o 750, cosi riesco meglio a inquadrare il paragone.

  • Font Size
    #2
    Ciao ti dico subito la mia cronologia motoristica ! vari modelli 750 suzuki del 88 del 92 ultimo srad 750 bei ricordi poi R1.....poi il calo motard hornet...il rimpianto e la ripresa cbr6oo rr 04 e adesso K5 mat black.....! il nuovo 750 K6 di certo e` meglio rispetto a quelli da me` avuti un altro pianeta immagino sopratutto se poi vai in pista regolare ma...........secondo me il 1000 e` il 1000 !!!!! tremando a dir poco !!!! ma dipende dai gusti certo magari con un 750 mi strappi pure le recchie ma la mia scelta ricade sempre sul 1000 anche x l`utilizzo stradale in due meglio avere un margine di potenza da gestire come vuoi, e li` da gestire ce ne` a volonta` fin troppo!!! comunque tu vada vai bene auguri!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by picchius
      Ciao ti dico subito la mia cronologia motoristica ! vari modelli 750 suzuki del 88 del 92 ultimo srad 750 bei ricordi poi R1.....poi il calo motard hornet...il rimpianto e la ripresa cbr6oo rr 04 e adesso K5 mat black.....! il nuovo 750 K6 di certo e` meglio rispetto a quelli da me` avuti un altro pianeta immagino sopratutto se poi vai in pista regolare ma...........secondo me il 1000 e` il 1000 !!!!! tremando a dir poco !!!! ma dipende dai gusti certo magari con un 750 mi strappi pure le recchie ma la mia scelta ricade sempre sul 1000 anche x l`utilizzo stradale in due meglio avere un margine di potenza da gestire come vuoi, e li` da gestire ce ne` a volonta` fin troppo!!! comunque tu vada vai bene auguri!
      Grazie dei tuo consigli, anch'io sono piu propense per il 1000 pero c'? qualcosa che mi affascina nel 750, forse credo che sia piu sfruttabile in pista, vediamo se qualcun'altro dice la sua.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non conosco il tuo grado di guida ma se usi di pi? la moto in pista io ti suggerisco di farti il 750 credo che sia molto pi? sfruttabile in tale uso, la motopotente rimane sempre la motopotente pero' !!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by T2000
          Non conosco il tuo grado di guida ma se usi di pi? la moto in pista io ti suggerisco di farti il 750 credo che sia molto pi? sfruttabile in tale uso, la motopotente rimane sempre la motopotente pero' !!
          In pista me la cavo anche se c'? gente che va molto, ma molto piu forte, per darti un idea, Misano best lap 1.46.2 passo 1.46 alto/ 47. Pero mi rendo conto che di gas cenera ancora parecchio ? per questo che mi attira il 750, sicuramente si apre prima e si guida quasi come un 1000. Attendo vostri consigli.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho avuto il tuo stesso dilemma e alla fine mi sono fatto il 750 proprio xche e piu sfruttabile e mi piace d+ rispetto al 1000 .
            secondo me non ti deludera a livello di velocita di punta per la pista sta poco sotto a quella che hai ora circa 5 7 orari d+.
            la cilistica e di ottima qualita i freni pure ed e molto piu compatta del 1000!!
            poi fai tu!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi sto facendo la stessa domanda Il 750 k4 mi deluse un po' x strada x la mancanza di tiro rispetto al 1000,ora il k6 mi sembra abbia + Cv.Diciamo se l'uso ? prevalentemente strada il 1000 ? + godibile,in pista col 750 credo girerei + forte xche' + sfruttabileAltrimenti comprale tutte e 2

              Comment


              • Font Size
                #8
                La bestia ? sempre la bestia!!!!
                Io ho lo ZX10 ma se fossi in te non ci penserei 2 volte!
                Millone Forever!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pol73
                  Ciao a tutti, possiedo momentaneamente un cbr 1000 rr del 2004, ora vorrei cambiarla ma sono indeciso se prendere un 1000 k5 usato o un 750 k6 nuovo.
                  Il 750 ha tanta potenza in meno del 1000? Uso 60% pista e 40% strada, pero tutte le volte che sono andato in pista non ho mai notato se ci fossero dei 750 per vedere o chiedere hai loro proprietari dei commenti. Mi piacerebbe avere delle opinioni da chi le ha provate entrambi. Grazie a tutti coloro che mi dedicheranno un po di tempo, per cortesia mettete anche che moto avevate prima del 1000 o 750, cosi riesco meglio a inquadrare il paragone.
                  Diciamo che la risposta te la potresti dare da solo,in pratica il 1000RR a che livello lo sfrutti??
                  Da quello che pensi o fai col 1000 trai le tue conclusioni,specialmente se la usi su pista il 750 lo sfrutti molto pi? del 1000.
                  Pensa che io ho un Motosprint di un mese fa e provano in pista sia il CBR 1000 rr 2006 che il 750,e ti posso dire che i tempi (a Monza se non erro)erano la tra le due moto,addirittura il 750 di velocit? massima era sotto di 2 km/h.
                  Io ti dico solo infine che avevo L'R1 2003(152 cv)gran bella moto,e sono passato al 750(k6)senza pentirmene minimamente anzi in certi tratti dove posso aprire velocisticamente addirittura va meglio(seppur di poco)il k6,per non parlare della manegevolezza e del rendimento globale in meglio del K6.
                  Poi non so ripeto il tuo livello di guida,io il K5 lo stavo prendendo ma per quello che ne faccio io e sopratutto per come guido io mi va bene il 750,pensa che nel mio gruppo ci sono diversi 1000 e tranne sul veloce dove ? facile spalancare, nei curvoni autostradali o nel misto siamo la,intendiamoci non che ci cammino di lato ma leggo facilmente le targhe....vuoi mettere la soddisfazione per? di essere su un 750!!
                  Last edited by giuliano@; 12-08-06, 16:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    I vosti consigli sono molto preziosi, ? vero che il 1000 va di moda, ma chi lo sfrutta? ? anche vero che in pista con il 1000 sul dritto si recuperano gli errori che si fanno in curva pero sono convinto che il 750 abbia un tiro abbastanza forte da potersi divertire parecchio. Ora sento qualche altra opinione poi nel giro di 2 settimane decido, grazie a tutti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per ora l'importante ? che ti dai via quel trattore del 1000RR e te lo dice uno che di Honda fireblade ne ha avuti 2 modelli (954 e 1000RR) !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by T2000
                        Per ora l'importante ? che ti dai via quel trattore del 1000RR e te lo dice uno che di Honda fireblade ne ha avuti 2 modelli (954 e 1000RR) !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          di sicuro la scelta deve andare sul 750 k6 (conosco molti che dal mille sono passati al 7 e mezzo) x? ha un motore + sfruttabile e nonostante tutto sempre 150 cv sotto al culo..!! ottimo sia in pista sia x la strada. e poi prendi un modello che ne avr? ancora almeno x altri 2 anni...
                          del 1000cc sta x uscire il k7 a breve

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Che bei dubbi che hai

                            qualunque prendi ti appoggio!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by T2000
                              Per ora l'importante ? che ti dai via quel trattore del 1000RR e te lo dice uno che di Honda fireblade ne ha avuti 2 modelli (954 e 1000RR) !!!
                              Molto curiosa sta cosa...non ? facile sputare nel piatto dove si ha mangiato!
                              Cosa non ti ? piaciuto delle fireblade?? (pura curiosit?!)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X