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"Accorciare" il K7 1000

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    #1

    "Accorciare" il K7 1000

    La solita solfa.... gia` i nuovi mille sono lunghini niente male, adesso la mia con il /55 post si e` allungata ulteriormente. Per compensare il /55, due denti in piu` di corona sarebbero cosa buona e giusta, pero` mi rompe terribilmente il dover tagliare la catena.... aggiungere maglie...... trovare la pinza crimpatrice.... ri-crimpare la nuova maglia..... Cosi` stavo pensando di mettere un dente in meno di pignone, ma la scocciatura e` che poi il tachimetro segna a capocchia......

    Qualcuno ha gia` fatto qualcosa al riguardo?

    Niko

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    #2
    se l'utilizzo ? stradale consiglio 2 denti di corona, e cambio catena, migliori anche gli attriti e il peso...in circuito e dipende dal circuito, potresti intervenire anche sul pignone...ma sempre con la sostituzione della catena

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      #3
      col pignone montando il /55 6 ok..e ci metti un attimo e la moto ti diventa un pelo + corta ke in originale..conviene senza dubbio..fregatene ke sballa il takimetro.. ma mica di tanto perkè allunghi cmq con la ruota..
      Last edited by 34 boy; 04-07-07, 10:09.

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        #4
        Quanto "sballa" poi il tachimetro?

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          #5
          l'ideale sarebbe un bel pignone - 1.. meno impegnativo con resa immediata.. per il contakm non penso sballi piu di 5 km/h...

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            #6
            assolutamente pignone da 16
            la catena in strada tieni assolutamente quella originale: non serve a nulla cambiarla e si rovina in pochissimo
            in pista cambiala pure... ma sinceramente l'esigenza pu? averla solo il pilota che non sente la moto scorrere come vorrebbe

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              #7
              Anche se cambi la corona la velocit? sballa.

              Cambia il pignone

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                #8
                Originally posted by Salvus View Post
                ...per il contakm non penso sballi piu di 5 km/h...
                Hahahaha...

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                  #9
                  Infatti anche io sono piu` convinto per il pignone, ci vuole un attimo a cambiarlo. La catena tengo quella originale, in pista ci vado una o due volte l' anno....

                  Ultrone, perche` ridi?

                  Niko

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                    #10
                    Se non ricordo male lo "sballo" è proporzionale...nell'ordine del 5% mi pare...

                    Es: sei a 280 segna 294 se sei a 130 segnerebbe 137...

                    ...e comunque corona e pignone che sia lo "sballo" è assicurato in ambo i casi quindi direi pignone -1 poca spesa tanta resa!
                    Last edited by Pabloexup; 04-07-07, 12:52.

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                      #11
                      vai tranquillo già fatto sul mio k7 in strada ottima, il rapporto corona pignone diventa da 2,5294 originale a 2,6875 e paragonata alla moto con rapporti originali, quando col pignone 16 segno 100kM/H l'originale è a 93.anche per il mugello 43/16 sembra essere piuttosto ottimale.Vorrà dire che il tagliando anzichè a 6000 segnati di strumento lo farai quando il contachilometri segnerà circa 6700 km.attenzione, allunghi l'interasse di circa 6 mm. sarebbe opportuno un setting più adeguato del mono, ciao.

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                        #12
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        vai tranquillo gi? fatto sul mio k7 in strada ottima, il rapporto corona pignone diventa da 2,5294 originale a 2,6875 e paragonata alla moto con rapporti originali, quando col pignone 16 segno 100kM/H l'originale ? a 93.anche per il mugello 43/16 sembra essere piuttosto ottimale.Vorr? dire che il tagliando anzich? a 6000 segnati di strumento lo farai quando il contachilometri segner? circa 6700 km.attenzione, allunghi l'interasse di circa 6 mm. sarebbe opportuno un setting pi? adeguato del mono, ciao.
                        Cioe`? Sinceramente la taratura originale non mi piaceva per niente, troppo rigida, per strada si scomponeva da matti... adesso la sto` affinando, uscita dopo uscita....

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                          #13
                          Ma scusate non eisitono anche dei dispositivi, per correggere la rilevazione della velocit?, dopo aver cambiato i rapporti originali?
                          Mi sembra che la ferracci li venda.

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                            #14
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                              #15
                              http://www.speedohealer.com/eng/intro.htm

                              si trovano su ebay oppure, mi sembra, li importa da poco anche ferracci

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