Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

concetto personale di "saper guidare la moto":

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by IlNanni View Post
    Io quando ho preso la mia prima moto, in strada piu' di uno mi diceva che andavo bene, di fatti con il 250 molta gente me la mettevo dietro, ma non nego che di rischi ne ho presi tantissimi, altro che in strada non si fan le staccate, io le facevo eccome! Pero' allora di botti non ne avevo ancora tirati
    Poi quando ho varcato per la prima volta i cancelli di una pista ho scoperto di essere un cancellone come tanti
    io la penso diversamente qui
    se vai in una strada che non conosci sembri un cancello come tanti
    se vai in una pista che non conosci sembri un cancello come tanti
    l'asfalto non cambia se una persona non conosce la traiettoria come f? ad andare forte? il fatto di avere una visibilit? maggiore non implica che tu sappia indovinare subito la traiettoria giusta

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by HSG View Post
      Me lo spieghi con un esempio per favore?
      Sono impegnatissimo con il mio k2012 su una strada aperta al traffico, ad un certo punto mi sfila "un tipo" in sella ad un CB 500 ... il mio pensiero sar?:


      "quello sta rischiando troppo, ? un pazzo !"

      Sono impegnatissimo con il mio k2012 su una strada aperta al traffico ed il gruppetto di motociclisti che mi seguono non trovano il posto per passarmi o, peggio ancora, vengono lentamente distanziati... il mio pensiero sar?:


      "quelli dietro non vanno na sega, che incapaci !"

      Fine del pensiero del motociclista medio...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by creg View Post
        esempio a FAGIUOLONE arrivo ora con la moto(la uso quasi tutti i giorni per lavoro......) ero in un centro paese, con una rotondina seguita da una esse, ovviamente e' l'unica curva nei paraggi e me la faccio ....... dietro la curva due bimbi che giocavano a palla........ se ero un pirla li avevo stesi!!!!! ed ero pirla ad aver fatto la curva.......... invece la COKIMARIOBLUNDIKSCUL ha fatto si che segnassi pure un goal con la palla
        e' scritto in CREGGHESE ma son sicuro che il msg arriva
        se ti stimo

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by CokiDrug View Post
          Sono impegnatissimo con il mio k2012 su una strada aperta al traffico, ad un certo punto mi sfila "un tipo" in sella ad un CB 500 ... il mio pensiero sarà:


          "quello sta rischiando troppo, è un pazzo !"

          Sono impegnatissimo con il mio k2012 su una strada aperta al traffico ed il gruppetto di motociclisti che mi seguono non trovano il posto per passarmi o, peggio ancora, vengono lentamente distanziati... il mio pensiero sarà:


          "quelli dietro non vanno na sega, che incapaci !"

          Fine del pensiero del motociclista medio...
          per come la vedo io:

          Sono impegnatissimo con il mio k2012 su una strada aperta al traffico, ad un certo punto mi sfila "un tipo" in sella ad un CB 500 ... il mio pensiero sarà:

          ***** ci fa' doohan con il gp per strada?

          Sono impegnatissimo con il mio k2012 su una strada aperta al traffico ed il gruppetto di motociclisti che mi seguono non trovano il posto per passarmi o, peggio ancora, vengono lentamente distanziati...

          il mio pensiero sarà:

          lo sapevo che avevo a mejo moto
          Last edited by Blundik; 28-08-07, 17:13.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Blundik,percaso sei Siciliano??
            il tuo nick mi ricorda Siracusa,un certo Tumino,ecc,ecc...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Yes...anche se ? da molto che non vado in pista

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Blundik View Post
                Yes...anche se ? da molto che non vado in pista
                io anche,per? ho amici di Reggio che vanno spesso li,e poi Tumino mi ha mappato la moto recentemente..
                lo seguo pure sul suo Forum...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Blundik View Post
                  Yes...anche se ? da molto che non vado in pista
                  io sono amicissimo di un GIANNI TUMINO di RAGUSA, lo conosci BLUNDIK?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by creg View Post
                    io sono amicissimo di un GIANNI TUMINO di RAGUSA, lo conosci BLUNDIK?
                    Gianni? no..potrebbe essere il fratello di nunzio

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Blundik View Post
                      Gianni? no..potrebbe essere il fratello di nunzio
                      probabile...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Davidello View Post
                        dipende molto dall esperienza.... ma chi ? negato lo ? anche dopo 30 anni...

                        ho degli esempi di miei amici che sebbene usino la moto quotidianamente, tutti i sabati in collina, ecc ( da almeno 10 anni ) sono terribilmente impacciati e negati... e anche pericolosi!

                        altri che appena saliti in moto vanno molto meglio e con naturaleza...

                        il talento anche se si ? alle prime armi c'?... e si vede... l'esperienza insegna dove non esagerare ecc...
                        quoto!!! io sn un talento

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ragazzi io avevo una Z750 e devo dire che per la citt? ? una moto relativamente facile da guidare, mentre in strada se provi a star dietro a gente che guida con coscenza ma che pennella traiettorie perfette in curva e non frena quasi mai con 1000 sportivi diventa un'impresa stargli dietro perch? dopo un p? ti mollano i freni mentre la ripresa in uscita di curva ti molla da subito e sei quasi sempre fuori giri in accelerazione nelle cambiate.
                          Ora ho un K6 750 e non ho difficolt? ad azzardare qualche sorpasso qua e l? e mantenermi davanti a dei 1000 pi? esperti di me anche solo per qualche curva.
                          Morale: in strada non si pu? valutare quanto vale un pilota ma si pu? vedere subito anche in base al mezzo che ha in mano se se la cava o meno ma ? la pista che sputa i verdetti perch? guidare senza avere in testa i mille pericoli della strada ? tutta un'altra cosa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Se uno ? bravo lo si vede subito, anche in due curvette su strada...l'esperienza conta per rischiare meno!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X