Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Allarme] GSX-R 1000 K7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by frankikili View Post
    E' un problema di setting della moto. A distanza ? difficile dare un giudizio.

Io proverei ad alzare l'avantreno ed abbassare il retrotreno..........ma ? solo il primo passo dopo aver controllato che le quote siano idonee a sopportare il peso del proprietario (precarichi).

Il 750/600 ? una moto svelta. Mettici le Dunlop che non sono per nulla gomme tranquille e lo svelto si traduce in nervoso.

Credimi che di quelle ne ho settate tante e mai nessuno si ? lamentato circa la "pericolosit?" del mezzo.
    lui pesa all'incirca quanto me..75kg su x giu..
    ma scusa la mia ignoranza..
    alzando davanti e abbassando dietro..
    nn rendo la moto "neutra"?????
    cmq sul mio 600 con le dunlop mi trovo bene..
    e nn ? scorbutica o nervosa

Comment

• Font Size
      altra domanda dall'altro del mio nn sapere..
      come fanno ad ovalizzarsi le gomme???

Comment

• Font Size
        Originally posted by Maxrider84 View Post
        x franky,boy e giuliano..
        la moto di cui parla Mauro46 ? il 750 k6 di un nostro amico,
        amico nel senso ci socio d'uscite aa volte e da bar..
        nn ? una persona a cui interessa metter mano nelle cose..
        infatti ha un modo di tutelarsi tutto suo,infatti lui fa fare tutto agl'altri
        cosi sa a ki dare le colpe..? un tipo trank e simpa..
        detto questo..parlo della sua moto..
        motore infinito e con scarico a tromboncino mivv ? ancora peggio..
        cmqsia la moto nn sta in strada..sia ke tu vada a 40 ke a 250km/h
        e nn sappiam il xke..abbiam guardato di tutto..
        piccola parentesi sul meccanico maxmatrix,ormai,x me persona fidata=AMICO e molto coerente..
        ? una persona ke nn spinge i clienti a comprare gli scarichi x far and la moto + veloce,ma cerca di spiegarti ke prima..vengono la ciclistica e l'equilibrio della moto,dopo tutto il resto..
        detto cio..torno alla moto del nostro amico..
        cm dite voi abbiam provato di tutto,sfilato forcelle precaricata ecc..,cambiato mono con altro mono originale,regolato la pressione delle gomme e altro ancora..
        allora abbiam pensato di ripartir da 0 e rimetter tutte le quote presenti sul manuale suzu..
        la moto era peggiorata e nn di poco!!
        per and a girar a rekkia..max ha pensato di provare a montarli il mio mono mupo e un amm. di sterzo ke aveva in casa..
        il problema della moto nn ? svanito..ma ? diminuto tantissimo...
        detto cio..
        ora lascio la parola a voi..
        secondo voi..cosa poteva/puo/potrebbe esser???
        Non volgio entrar in merito al discorso.....dico solo che alla moto ? stato fatto di tutto, partendo dalle regolazioni base che d? la Suzu, prima in un senso chiudendo le regolazioni(gradualmente ed una per volta) la moto peggiorava e non di poco, poi rimettendo tutto originale come regolazioni e procedere nel verso opposto aprendo le regolazioni, la moto migliorava un pelo, ma il problema rimaneva e ancora accentuato, allora abbiamo provato con mettere sotto un'altro mono originale suzu, con regolazioni base, ma la moto non andava lo stesso bene, abbiamo provato con sistemare le fork agendo prima in un verso e poi nell'altro sempre partendo dalle reg. standard ma nulla.......ho provato con smontare il forcellone per vedere se non ci fosse qualcosa di anomalo, ma nulla tutto ok, allora ho chiesto gentilmente a MAXRIDER se mi poteva imprestare il mono della sua moto, ma non l'originale, un mono MUPO AB1 che avevamo montato in precedenza sul suo mezzo.....ed ecco risolto il problema, ovvero mi spiego meglio, appena montato con le regolazioni per MAXR, la moto non era ancora perfetta, ma gi? andava molto meglio, poi abbiamo regolato il mono per il prorpietario della moto e le cose sono migliorate tantissimo diciamo un buon 80/85% ma non era ancora perfetta........allora ho provato a smontare l'ammortizzatore di sterzo originale(per scrupolo mio personale e per fare ulteriori prove) ed ecco che un'altro bel 10% di miglioramento c'? stato, ora la moto si pu? guidare che ? una bellezza, ? gestibile e sfruttabile, potrebbe essere ok anche cos?, ma per un'ulteriore sfizio mio personale ho monatato un'ammo di sterzo che avevo in casa ed ecco che anche quel ultimo eventuale 5% rimasto per avere la moto perfetta si ? ottenuto ora la moto non presenta + nessun tipo di problema, puoi accellerare a fondo che la moto st? li e fa cio che vuole il pilota, tutto questo l'ho scritto non per dire che la Suzu f? dei mod. di moto che sono uno schifo (n? ho avuti ben 3 modelli e tutto ok) ma che questo mod. sia uscito in modo differente (non tutti i 750 k6/k7 ma in particolare questo modello)perch? altre moto di miei clienti con stesse gomme ed originali non hanno quei problemi descritti per questo 750, c'? da dire che questo 750 ha molto + motore delle altre da m? provate, anche un'alto mod. con scarico completo + filtro + power commander + modulo anticipo v? meno di questo 750 solo con terminale mivv, allora mi son fatto una mia idea magari sbagiata, che qusto 750 con + motore delle altre sorelle (uscito magari meglio con qualche cv in +) su base della ciclistica del 600, mette + in crisi la moto e da li i problemi........
        Premetto che il cliente dice che la moto dal giorno che l'ha ritirato, quindi ancora tutta originale dava gli stessi problemi e che lui non si ? mai posto il quesito se il mezzo non fosse perfetto perch? credeva che lo sbacchettamento derivasse dal fatto che era un 750 quindi con + potenza e cv del 600 (unica moto che ha avuto prima di questa)di + n on saprei dire, ma cmq tutti quelli che hanno provato questa moto si sono resi conto del problema, sia con regolazioni originali che povando a modificare, la ciclistica, cambiare gomme, smonare mezza moto per vedere se ci fossero delle parti allentate ecc.ecc.
        Potete cmq chiedere a chi l'ha provata,tipo MAXRIDER;IPPO954, MAURO46,Q-ANDREA e non me ne vengono in mente altri

Comment

• Font Size
          E' un meccanico. Poi ci sono i piloti, i collaudatori, i motoristi, gli elettronici, i gommisti e le marmotte che incartano la cioccolata.

L'essere uno di questi non significa essere onnisciente.

Gi? il fatto che abbiano risolto con un ammortizzatore di sterzo non mi piace. L'ammortizzatore di sterzo non serve a prevenire le sbacchettate di potenza

Da qui a dire che le Suzuki sarebbero spesso "moto uscite male".......................................
          principalmente credo abbia risolto il mono mupo di maxrider! l'ammortizzatore di sterzo ha aiutato anche quello... mupo anche lui
          il meccanico gira in pista da 8/9 anni poi ? stata provata da 4-5 persone credimi davvero pericolosa

Comment

• Font Size
            Controlla le gomme che non siano ovalizzate.
            quoto..dopo tutto lo smadonnamento se nn avete provato a cambiare gomme..

Comment

• Font Size
              E' un problema di setting della moto. A distanza è difficile dare un giudizio.

Io proverei ad alzare l'avantreno ed abbassare il retrotreno..........ma è solo il primo passo dopo aver controllato che le quote siano idonee a sopportare il peso del proprietario (precarichi).

Il 750/600 è una moto svelta. Mettici le Dunlop che non sono per nulla gomme tranquille e lo svelto si traduce in nervoso.

Credimi che di quelle ne ho settate tante e mai nessuno si è lamentato circa la "pericolosità" del mezzo.
              Frankie provato anche questo, ma la moto non ha cambiato il suo comportamento, abbiamo provato sia con il sfilare le fork che ad alzare l'ant, alzare il post ed abbassare il post ma nulla, provato con verificare il precarico, con persone differenti con pesi differenti, ma i problemi rimanevano
              Last edited by maxmatrix; 11-09-07, 08:27.

Comment

• Font Size
                Originally posted by maxmatrix View Post
                Non volgio entrar in merito al discorso.....dico solo che alla moto ? stato fatto di tutto, partendo dalle regolazioni base che d? la Suzu, prima in un senso chiudendo le regolazioni(gradualmente ed una per volta) la moto peggiorava e non di poco, poi rimettendo tutto originale come regolazioni e procedere nel verso opposto aprendo le regolazioni, la moto migliorava un pelo, ma il problema rimaneva e ancora accentuato, allora abbiamo provato con mettere sotto un'altro mono originale suzu, con regolazioni base, ma la moto non andava lo stesso bene, abbiamo provato con sistemare le fork agendo prima in un verso e poi nell'altro sempre partendo dalle reg. standard ma nulla.......ho provato con smontare il forcellone per vedere se non ci fosse qualcosa di anomalo, ma nulla tutto ok, allora ho chiesto gentilmente a MAXRIDER se mi poteva imprestare il mono della sua moto, ma non l'originale, un mono MUPO AB1 che avevamo montato in precedenza sul suo mezzo.....ed ecco risolto il problema, ovvero mi spiego meglio, appena montato con le regolazioni per MAXR, la moto non era ancora perfetta, ma gi? andava molto meglio, poi abbiamo regolato il mono per il prorpietario della moto e le cose sono migliorate tantissimo diciamo un buon 80/85% ma non era ancora perfetta........allora ho provato a smontare l'ammortizzatore di sterzo originale(per scrupolo mio personale e per fare ulteriori prove) ed ecco che un'altro bel 10% di miglioramento c'? stato, ora la moto si pu? guidare che ? una bellezza, ? gestibile e sfruttabile, potrebbe essere ok anche cos?, ma per un'ulteriore sfizio mio personale ho monatato un'ammo di sterzo che avevo in casa ed ecco che anche quel ultimo eventuale 5% rimasto per avere la moto perfetta si ? ottenuto ora la moto non presenta + nessun tipo di problema, puoi accellerare a fondo che la moto st? li e fa cio che vuole il pilota, tutto questo l'ho scritto non per dire che la Suzu f? dei mod. di moto che sono uno schifo (n? ho avuti ben 3 modelli e tutto ok) ma che questo mod. sia uscito in modo differente (non tutti i 750 k6/k7 ma in particolare questo modello)perch? altre moto di miei clienti con stesse gomme ed originali non hanno quei problemi descritti per questo 750, c'? da dire che questo 750 ha molto + motore delle altre da m? provate, anche un'alto mod. con scarico completo + filtro + power commander + modulo anticipo v? meno di questo 750 solo con terminale mivv, allora mi son fatto una mia idea magari sbagiata, che qusto 750 con + motore delle altre sorelle (uscito magari meglio con qualche cv in +) su base della ciclistica del 600, mette + in crisi la moto e da li i problemi........
                Premetto che il cliente dice che la moto dal giorno che l'ha ritirato, quindi ancora tutta originale dava gli stessi problemi e che lui non si ? mai posto il quesito se il mezzo non fosse perfetto perch? credeva che lo sbacchettamento derivasse dal fatto che era un 750 quindi con + potenza e cv del 600 (unica moto che ha avuto prima di questa)di + n on saprei dire, ma cmq tutti quelli che hanno provato questa moto si sono resi conto del problema, sia con regolazioni originali che povando a modificare, la ciclistica, cambiare gomme, smonare mezza moto per vedere se ci fossero delle parti allentate ecc.ecc.
                Potete cmq chiedere a chi l'ha provata,tipo MAXRIDER;IPPO954, MAURO46,Q-ANDREA e non me ne vengono in mente altri
                Q-oto tutto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 34 boy View Post
                  Fatto anche quello ma i problemi sono riamsti, leggi il mio piccolo report e anche con le gomme uscite dal conce i problemi gi? c'erano!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 34 boy View Post
                    hanno fatto la bilanciatura mi pare .....

Comment

• Font Size
                      altra domanda dall'altro del mio nn sapere..
                      come fanno ad ovalizzarsi le gomme???
                      potrei dire una caxxata ma credo che se lasci la moto ferma tutto l'inverno senza cavalletti la stagione sopo hai le gomme ovalizzate

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mauro46 View Post
                        hanno fatto la bilanciatura mi pare .....
                        Non solo, abbiamo anche cambiato gomme ed il problema ? rimasto cmq

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mauro46 View Post
                          potrei dire una caxxata ma credo che se lasci la moto ferma tutto l'inverno senza cavalletti la stagione sopo hai le gomme ovalizzate
                          si ok..
                          ma nn mi pare che siamo in periodo invernale o sbaglio???
                          pensavo ci fossero altri modi x ovalizzar le gomme..

cmq ragazzi so ke nn mi prenderete sul serio..
                          ma apprendere lavorando con Max ? una cosa ke mi ha fatto molto piacere..
                          inoltre ? una persona ke tiene ai propri clienti e oltre a consigliargli il meglio..
                          perde anke ore e ore x risolvere determinati problemi!!
                          io ne sono il suo primo testimone visto il lavoro ke abbiam fatto insieme sulla mia moto..
                          e nn smettero mai di ringraziarlo!!!

Comment

• Font Size
                            si ok..
                            ma nn mi pare che siamo in periodo invernale o sbaglio???
                            pensavo ci fossero altri modi x ovalizzar le gomme..

cmq ragazzi so ke nn mi prenderete sul serio..
                            ma apprendere lavorando con Max ? una cosa ke mi ha fatto molto piacere..
                            inoltre ? una persona ke tiene ai propri clienti e oltre a consigliargli il meglio..
                            perde anke ore e ore x risolvere determinati problemi!!
                            io ne sono il suo primo testimone visto il lavoro ke abbiam fatto insieme sulla mia moto..
                            e nn smettero mai di ringraziarlo!!!
                            Smettila MAX.......sono io che ringrazio te...cmq grazie per le belle parole

Comment

• Font Size
                              ok la smetto...tengo a precisare ke nn pubblicizzo la sua attività
                              mma la sua persona!!!

cmq credo ke molti appassionati di moto siano come te!!
                              quindi omaggio a tutti quelli ke x passione ci mettono l'anima!!!

ok..la smetto ora

Comment

• Font Size
                                ok la smetto...tengo a precisare ke nn pubblicizzo la sua attivit?
                                mma la sua persona!!!

cmq credo ke molti appassionati di moto siano come te!!
                                quindi omaggio a tutti quelli ke x passione ci mettono l'anima!!!

ok..la smetto ora
                                Ammmoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Comment

X
                                Working...
                                X