Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tendicatena della distribuzione...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tendicatena della distribuzione...

    Ciao,

    il denticatena della distribuzione rumoreggia ancora... che palle!!!!!!
    L'ho cambiato 10.000 km f?...ma di cosa lo f? la suzuki?!??!!??!?!!

    A voi non d? questo problema? (Gsxr '99)



    LAMPSSSSSS

  • Font Size
    #2
    il tuo ? un tendicatena a molla,io avevo il modello '00 ? rompeva le palle pure lui,ti consiglio di lasciarlo stare ? una guerra persa......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by aspen
      il tuo ? un tendicatena a molla,io avevo il modello '00 ? rompeva le palle pure lui,ti consiglio di lasciarlo stare ? una guerra persa......
      ....che palle per? sentire quel maledetto rumoreggiare metallico..

      Ma non si puo' almeno ingrassare o qualcosa di simile??

      Comment


      • Font Size
        #4
        nain,puoi provare a caricare un po la molla,ma tanto dopo un po ricomincia a suonare l'heavy-metal.....
        lamps

        Comment


        • Font Size
          #5
          per fortuna il mio non rompe i maroni , ma ti posso assicurare
          che quelli montati sulle cbr 600 f fanno ancora piu' ca22are.......
          anche li danno problemi in continuazione e anche se la casa lo sa dal 1999
          anche i modelli recenti continuano a rompersi.
          finche c'? garanzia va bene, poi o si cambiano(e spesso) con i propri soldi o ci si tiene il rumore..........

          Comment


          • Font Size
            #6
            ora non ho capito bene di che hanno sia la tua GSX-R ma se ? dal 2001 in poi lo puoi regolare il tendi catena ...
            se non sai come fare ti d? tutte le info ...
            fammi sapere ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao psg ci potresti spiegare come regolare il tendicatena ci illustri come fare?



              grazie anticipate

              Comment


              • Font Size
                #8
                rigistrare il tendicatena della catena di distribuzione ...


                1) bisogna alzare il serbatoio, rimuovendo la sella del pilota, quindi basta togliere le due viti a brugola della sella e le due viti a brugola che tengono il serbatoio appena dietro il cannotto di sterzo. Fatto questo alzate il serbatoio e mantenetolo con la stecca che avete in dotazione sotto la sella del passeggero, infilate la stecca nel buco del cannotto e nell'occhio sinistro del serbatoio dove avete tolto le viti.

                2) sulla destra del motore tra gruppo cilindri e telaio individuerete il tendicatena di distribuzione... un gingillo a forma di cilindro con un tubo olio (sebra quello dei freni) attaccato in testa per mezzo di un bullone e due viti a brugola ai lati per tenerlo ancorato al corpo motore. Noi agiremo SOLO sulle due viti a brugola, solamente mollandole senza toglierle.

                3) mollate una vite (non importa quale delle due) di circa un centimetro, poi delicatamente e lentamente mollate anche l'altra facendo attenzione a quando sentirete un click...
                Il click conferma che il tendicatena a lasciato uscire il cabestano spinto dalla molla al suo interno di uno scatto.

                4) appena dopo il click riavvitate delicatamente la vite a brugola, poi riavvitate anche quella mollata di un centimetro.
                Una volta portato a pari il tendicatena contro il motore tirate con garbo entrambe le viti per serrarle.

                5) abbassate il serbatoio, rimontate le viti del serbatoio, la sella e le sue due viti (le viti del serbatoio e sella sembrano identiche, ma quelle della sella sono livemente pi? lunghe).

                Lavoro finito !!! Ora accendete la moto e notate che il fastidioso rumore ? sparito.

                In pratica abbiamo dato un pochino di tensione al tendicatena, siccome la dentatura larga del meccanismo a volte non permette di recuperare in maniera automatica e immediata il gioco che si forma a motore nuovo dopo poche centinaia di km. Questo recupero del gioco sarebbe stato comunque automatico col procedere dei chilometri, ma a volte ne servono migliaia e la vibrazione ? veramente frustrante.

                Comment

                X
                Working...
                X