Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio 750 K7 avrebbe bisogno di una Benagol...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    ed io ke oltre alla pc3 gli ho messo anke il wideband x veder ke succede giorno x giorno devo proprio esser deficente
    Domanda: che cos'? sto wideband?

Comment

• Font Size
      Originally posted by CapIReX-65 View Post
      http://www.dynojet.ferracci.it/wideband_specifiche.html
      ...questo...serve per avere sempre sotto controllo il rapporto stechiometrico aria/benzina, durante e dopo l'utilizzo della moto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Poisoned Carrot View Post
        Intanto hai dimenticato che senza il comburente non prende fuoco proprio un accidente...
        In secondo luogo ti faccio osservare che non ho mai negato la necessit? di una buona centralina correttamente mappata per correggere la carburazione (nn ricordo se in questo post o in un altro...ma l'avevo menzionata questa necessit?), ma trovo oltremodo fuori luogo, dire che, cos?, il motore a breve mi sputa fuori una valvola...
        Non sono uno sprovveduto, non lo sono mai stato...e la domanda di come potesse crearsi la fiammata senza la presenza di combustibile era, innanzitutto, una provocazione (ma vi pare che l'aria calda, una volta miscelata con dell'altro ossigeno, si possa auto incendiare???)...solo non mi spiegavo questo arricchimento "ritardato"...
        Infine ti ricordo che io ho tuttora la sonda lambda montata...e per quanto poco la sua funzione la fa!

...ti muovo infine una piccola critica...

Se sai di essere in gamba in pista, (e nessuno pu? darti torto), buon per te...per? ricordati che nell'esprimere un'opinione personale non ? sempre necessario tenere toni di "sfott?" verso le altre persone (vedi le due frasi con )...
        ...non sai nemmeno chi sono, eppure ti sei creduto subito superiore in ambito "tecnico-meccanico".
        Tutti hanno dato il loro parere in maniera corretta...potevi fare anche tu lo stesso senza farti beffe del prossimo.
        Qui chiudo la parentesi, anche perch? non vorrei apparire disprezzante nei tuoi confronti...il mio voleva solamente essere un appunto.
        guarda ke io ero solo ironico,e nn ho mai menzionato il discorso valvola ke salta
        a parte ke al mugello proprio ieri una 750 con elettronica yoshymura probabilmente messa male ha svalvolato,il mio appunto era rivolto solo al tuo affermare ke "in alto ? perfetta,neanke una sficcolata"

se vedessi come vien corretta con una qualsiasi centralina aftermarket,e come cambia di giorno in giorno monitorandola anke solo una sonda economica come quella del wideband,cambieresti idea in fretta

poi sorvolo sul tuo riferimento al mio decantare le mie doti tecnico-meccaniche(frutto della vicinanza e amicizia con tecnici esperti)nonk? presunta autorevolezza derivatami dai tempi ke FACEVO...

appena ci conosceremo di persona e magari gireremo assieme in pista sar? ben lieto di smentirti

nel frattempo a breve aprir? un post con le prime esperienze e problematike su questa fantastica moto,e servir? il contributo di tutti

Comment

• Font Size

? un sistema semplice ed economico di monitoraggio della carburazione in base ad alcuni parametri fondamentali come nr giri e apertura farfalla

una telemetria semplice semplice x intenderci,mirata alla sola carburazione

in pratica ti danno una lambda economica(ma pur sempre meglio di quelle di serie)una centralina(tipo la pc3) e un software x la lettura

si collega appunto alla lambda ke ti dannno in dotazione,al sensore tps e al contagiri,e permette di registrare x circa 10 min il rapporto stekiometrico(carburazione) mentre giri con la moto

una volta effettuata la registrazione,la si scarica su pc e si va a correggere la carburazione nei punti dove serve:al nr di giri tot,apertura farfalla tot si ha carburazione tot

? indipendente,cio? i dati li si possono utilizzare per poi correggere qualsiasi centralina after market

tu mentre giri in pista,ad esempio,accendi,registri,ti fermi e vedi cosa ? successo

la sua validit? ? data dal fatto ke monitorizza mentre giri,cio? nelle condizioni reali di utilizzo(temperatura,pressione,umidit?,altritudine aria + ovviamente sovrapressione dovuta agli airbox dinamici) ,mentre al banco sei fermo al kiuso

testata x la prima volta ieri,ho visto ke funge

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            ? un sistema semplice ed economico di monitoraggio della carburazione in base ad alcuni parametri fondamentali come nr giri e apertura farfalla

una telemetria semplice semplice x intenderci,mirata alla sola carburazione

in pratica ti danno una lambda economica(ma pur sempre meglio di quelle di serie)una centralina(tipo la pc3) e un software x la lettura

si collega appunto alla lambda ke ti dannno in dotazione,al sensore tps e al contagiri,e permette di registrare x circa 10 min il rapporto stekiometrico(carburazione) mentre giri con la moto

una volta effettuata la registrazione,la si scarica su pc e si va a correggere la carburazione nei punti dove serve:al nr di giri tot,apertura farfalla tot si ha carburazione tot

? indipendente,cio? i dati li si possono utilizzare per poi correggere qualsiasi centralina after market

tu mentre giri in pista,ad esempio,accendi,registri,ti fermi e vedi cosa ? successo

la sua validit? ? data dal fatto ke monitorizza mentre giri,cio? nelle condizioni reali di utilizzo(temperatura,pressione,umidit?,altritudine aria + ovviamente sovrapressione dovuta agli airbox dinamici) ,mentre al banco sei fermo al kiuso

testata x la prima volta ieri,ho visto ke funge
            Azzo bello! Per? io poi non saprei come andare a correggere la carburazione...

Comment

• Font Size
              Azzo bello! Per? io poi non saprei come andare a correggere la carburazione...
              ? semplicissimo invece:dove ? grassa snagrisci,dove magra ingrassi

poi considera ke partendo dalla mappa base (con pc3 quelle ke si trovan sul sito)le correzzioni nn son poi tante,e di solito son dovute solo alle variate condizioni climatike e/o leggere differenze tra una moto e l'altra

cmq una volta ottimizzata la moto effettivamente ? + briosa e veloce a prender giri,ma ovviamente x un utilizzo stradale ? superfluo,come in pista x ki ci va saltuariamente

Comment

• Font Size
                hei cris....non mettere troppo mano alla motina sennò non riesco più a bastonarti

Comment

X
                Working...
                X