Originally posted by Alex1976
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PAIR e VENT
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Duecentocinquanta
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Mamma mia come ho scritto, mi sembo un russo che parla!!!Originally posted by frankikili View PostTengo a precisare solo una cosa: a cosa cavolo serve fare sfiatare i vapori fuori??
Hai considerato la depressione nell'aibox quando il motore frulla oltre i 10.000 giri/min??
Per me ? inutile e potenzialmente pericoloso. Liberi di farlo.
Ma hai riscontrato problematiche di questo tipo?
La modifica del vent, la si fa pi? che altro per Togliere le turbolenze alla scatola filtro, per tenere l'aria pi? pulita al suo interno. Tutto questo ovviamente senza creare sovrapressioni all'interno del carter che sarebbero oltremodo dannose e su questo siamo d'accordo.
Per la depressione che l'air box crea, no. Il tubo che dal Vent si collega alla scatola non ? diretto, tante volte c'? un filtrino e altre una strada alternativa
per cui la depressione ? ininfluente credo. Potrebbe invece essere un beneficio non avere turbolenze e aria inquinata al suo interno.
Sono ben accette contraddizioni per capire realmente il problema!
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Infatti secondo me non ci sono questi rischi inquanto non si tappa nulla e non si crea queste sovrapressione. I filtri di cui sto parlando sono Specifici per il VentOriginally posted by Docste View PostPiù che altro....quali sono i benefici a fronte dello sbattimento e di un minimo, ma sempre presente, rischio di far danni? 0.003 CV in più?
e non roba messa li a caso.
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Poi si è liberi di faro o no, ci mancherebbe, ma la discussione mi piace per capire quale potrebbe essere la giusta soluzione.Last edited by Demi; 21-04-08, 10:33.
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Mah... Io non ho avuto nessun problema e neanche 18 CV in più, però:
- 1° vantaggio) Avendo levato il Cat. la moto in rilascio sparava le solite cannonate, ora ZERO. Evidentemente ho levato un elemento che concorreva allo smagrimento.
- 2° vantaggio) Il sound è molto meno metallico, da catenaccio, e molto più cupo, non un'impressione ma chiaramente avvertibile.
- 3° vantaggio) Mi sembra, e quà entriamo invece nel mondo delle impressioni, che ai medi regimi sia un poco più regolare nell'erogazione.
Dal mio punto di vista, se eseguita correttamente, e non con i piedi, la modifica ha un suo valore aggiunto.
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- 1? Se elimini il VENT la moto sar? pi? magraOriginally posted by Ultrone View PostMah... Io non ho avuto nessun problema e neanche 18 CV in pi?, per?:
- 1? vantaggio) Avendo levato il Cat. la moto in rilascio sparava le solite cannonate, ora ZERO. Evidentemente ho levato un elemento che concorreva allo smagrimento.
- 2? vantaggio) Il sound ? molto meno metallico, da catenaccio, e molto pi? cupo, non un'impressione ma chiaramente avvertibile.
- 3? vantaggio) Mi sembra, e qu? entriamo invece nel mondo delle impressioni, che ai medi regimi sia un poco pi? regolare nell'erogazione.
Dal mio punto di vista, se eseguita correttamente, e non con i piedi, la modifica ha un suo valore aggiunto.
- 2? Il rumore ? dovuto all?'eliminazione del catalizzatore
- 3? Hai detto bene.............impressione!
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Non vorrei contraddirti vista la tua esperienza, ma il rumore E' CAMBIATO dopo il PAIR. Il Decat lo avevo gi? messo da un p?.Originally posted by frankikili View Post- 1? Se elimini il VENT la moto sar? pi? magra
- 2? Il rumore ? dovuto all?'eliminazione del catalizzatore
- 3? Hai detto bene.............impressione!
Poi se ? diventata pi? magra, com'? che le botte sono sparite?
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Le botte sono sparite perch? non c'? pi? aria fresca che va direttamente nello scarico. Ultrone, l'ho detto mille volte di tappare il PAIR.Originally posted by Ultrone View PostNon vorrei contraddirti vista la tua esperienza, ma il rumore E' CAMBIATO dopo il PAIR. Il Decat lo avevo gi? messo da un p?.
Poi se ? diventata pi? magra, com'? che le botte sono sparite?
Come al solito.................stiamo facendo confusione tra il PAIR ed il VENT.
Comunque sia fate quello che volete con il VENT................non dico pi? nulla in proposito.
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Ciao Frankikili pure il mio capo officina la pensa diciamo quasi come te o meglio, sconsiglia vivamente la modifica VENT, mentre per quanto riguarda il PAIR mi ha detto che non e' estrmamente necessario.Originally posted by frankikili View PostLe botte sono sparite perch? non c'? pi? aria fresca che va direttamente nello scarico. Ultrone, l'ho detto mille volte di tappare il PAIR.
Come al solito.................stiamo facendo confusione tra il PAIR ed il VENT.
Comunque sia fate quello che volete con il VENT................non dico pi? nulla in proposito.
Sono qui che sto decidendo se far eliminare il Pair al mio capo officina o no, a parte che ora con power commander e modulo ora di botti anche con il pair non ne fa' o almeno li fa' solo certe volte ma impercettibili.
Ma questa aria che va' nello scarico potrebbe essere teoricamente pericolosa o no?
E poi eliminando il Pair la moto potrebbe smagrire leggermente o no?
Aspetto vostri consigli visto che il 2 maggio forse dovrei andare a Bologna.
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Ma non devi prendertela, Si discuteva per capire quale fosse la migliore delle soluzioni. e se ci sono state rotture reali, perk? a quanto pare si parla di teoria o mi sbaglio?Originally posted by frankikili View PostLe botte sono sparite perch? non c'? pi? aria fresca che va direttamente nello scarico. Ultrone, l'ho detto mille volte di tappare il PAIR.
Come al solito.................stiamo facendo confusione tra il PAIR ed il VENT.
Comunque sia fate quello che volete con il VENT................non dico pi? nulla in proposito.
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