Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifiche elettroniche senza senso 1000 K7: Suggeritemi1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Continuando sul discorso magia dei prodotti aftermarket chi era che diceva che il cambio elettronico (una marca in particolare ma non ricordo quale nè l'utente che lo sosteneva, so solo che aveva il nik in verde) aveva qualche miracoloso effetto di preservare la meccanica nella cambiata senza frizione
    Sono tutte "balle" commerciali, i prodotti ci sono, funzionano ma non sono magici e quasi sempre li paghiamo mooooolto di più di quello che sarebbe lecito solamente perchè non siamo in grado di farceli da soli o perchè abbagliati dalla marca stampigliata sopra..
    Senza contare che per l'elettronica, considerando il costo dei componenti si strapaga il progetto e la distribuzione, non certo l'oggetto in se...

Questo sia chiaro senza voler spalare c@cc@ sul G-Pack, non l'ho mai visto dal vero e non so cosa ci sia dentro, nè so esattamente cosa faccia per prendere in giro la centralina... Quello che so di per certo di qualunque cosa elettronica, siano pc, telefonini, televisori, macchine fotografiche (ottiche escluse) ma potrei continuare parecchio, costano pochissimo alle aziende produttrici, tranquillamente 1/20 di quello che ce li fan pagare se non meno...
    Nel caso del g-pack, direi che alla casa forse arriva a costare 5/6 euro di materiale (ma forse anche molto meno)... E se sono anni che li fanno ormai avranno ammortizzato il costo di progetto, ingegnerizzazione e dei macchinari

Comment

• Font Size
      ma se te compri na ducati invece?

Comment

• Font Size
        Originally posted by andry View Post
        Pertanto le migliaia di G-Pack venduti da nove anni in Italia da noi ( ed anche da un'altra azienda ) a privati , negozi , officine , teams sono una " presa per il culo " ; ? strano anche come Nikko Racing continui a vendere con successo in tutto il mondo e non sia stata invece ancora fatta chiudere da chi di dovere .

Un prodotto si pu? criticare e discutere sotto vari aspetti ma prima di esprimere certi giudizi di valore , specie in un forum pubblico , non sarebbe male avere un p? pi? di cognizione di causa e rendersi conto che si pu? gettare discredito ( e quindi anche creare danno ) all'attivit? di altri .
        Andy non volermene ma ho fatto il tecnico elettronico informatico e quando mi vendono 5 resistenze per oltre 100euro SI! posso dire che ? una presa per il culo!

Il fatto che poi ne hai venduti tanti non cambia la sostanza del pacco. non tutti sanno mettere mano a saldatore, resistenze e stagno, per non parlare di quelli integralisti che non vogliono vedere giunzioni strane sul cablaggio della loro moto ma un bel lavoro pulito con connettori originali.

Per il resto il G-Pack rimane un pacco, un oggetto che viene venduto ad un prezzo astronomico rispetto alla sua ingegnierizzazione e non si pu? raccontare nessuna balla su materiali pregiati o lunghi studi perch? non ? vero.

Senza offesa ma hai aperto tu il discorso e non mi piace quando insistono (specie un commerciante) a prendermi per il culo. Nulla di personale eh! Probabilmente te sei in buona fede, ma la presa per il culo dell'oggetto rimane.
        Last edited by Ultrone; 26-03-08, 11:33.

Comment

• Font Size
          Anzi, visto che si parla di danno commerciale (il danno in realtà per gli utenti strozzinati, gli altri ci hanno straguadagnato sopra per anni), ora che ne ho compreso il funzionamento mi metto a costruirlo anchio (visto che non è soggetto a brevetto una boiata simile) e lo vendo a metà prezzo su E-bay guadagnandoci sopra ancora un sacco di soldi alla faccia dei 2-3 euro che spenderò io!
          Last edited by Ultrone; 26-03-08, 11:38.

Comment

• Font Size
            Ultrone ... se intendi usare solo una resistenza allora occhio al valore.
            Come ho detto un paio di pagine f? il G-Pack si accorge se sei infolle evitando il fastidioso spegnimento della moto ...
            Il G-Pack artigianale te lo puoi anche realizzare pilotando la resistenza del partitore resistivo con un micro.
            Ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              capisco...

Vuoi che ti perculino anche loro, eh?

Ultrone:

perculati a piacere

Comment

• Font Size
                Originally posted by frankikili View Post
                Ultrone:

perculati a piacere
                Ermetico, ma efficace

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  Ermetico, ma efficace
                  Io invece direi esplicito, chiaro e conciso!

Comment

• Font Size
                    e anche un p? frocio visto che ? in questa sezione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      Ermetico, ma efficace
                      Originally posted by jack View Post
                      e anche un p? frocio visto che ? in questa sezione
                      I soliti IMperculati invidiosi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Ultrone ... se intendi usare solo una resistenza allora occhio al valore.
                        Come ho detto un paio di pagine f? il G-Pack si accorge se sei infolle evitando il fastidioso spegnimento della moto ...
                        Il G-Pack artigianale te lo puoi anche realizzare pilotando la resistenza del partitore resistivo con un micro.
                        Ciao
                        Ho tirato gi? uno schema del sistema e ho gi? rimediato! Ora lo vendo a 100 euro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by frankikili View Post
                          Ultrone:

perculati a piacere
                          Potevi esprimere un parere all'operazione mentre mi perculavi!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ho tirato gi? uno schema del sistema e ho gi? rimediato! Ora lo vendo a 100 euro
                            ti metto s? un sito di ecommerce e mi dai il 30%, ok?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              io voglio la foto autografata del primo che se lo compra

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jack View Post
                                io voglio la foto autografata del primo che se lo compra

eccolo visto di spalle

fattela autografare...

se hai coraggio

Comment

X
                                Working...
                                X