Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rito propiziatorio POTENTE: Brucia anche tu un Ducatista per il 2009

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ma ci vai mai al Mugello? I piloti della R6 Cup, Zerbo per dirne uno, girano in qualifica in '59. Quelli della stock 1000, con, sospensioni originali rifatte, scarico e powercommander girano in '56, Muzio con Ninja 1000 per dirne uno), e sono piloti bravini ma della domenica.

Vuoi che Bayliss, il RE, con 1198S, traction control, sospensioni Ohlins e kit Racing con centralina e doppio Termignoni, non gira almeno in '58?(con una mano sola) :rolleyes;
    Tutto vero...
    La linea di demarcazione tra quelli della domenica e i semi professionisti la traccia ki scende sotto i 2 di passo!
    Io cmq Muzio non lo vedo tanto Domenicale.....
    Ne lui...N? il suo Kawa
    Bayliss secondo me ? in grado di scendere sotto i 58, ma poi
    a rigor di logica, bisognerebbe Smontare la sua moto x capire ke 1098 S gli ? stato messo a disposizione...
    Se fosse originalissssima (uscita dal conce) bisognerebbe vedere con ke gomme....ma soprattutto quanto ci st? a regolarsi il Setting....

Comment

• Font Size
      cancellato doppio post scusate!
      Last edited by EMI R1; 24-12-08, 13:06.

Comment

• Font Size
        Ma ci vai mai al Mugello? I piloti della R6 Cup, Zerbo per dirne uno, girano in qualifica in '59. Quelli della stock 1000, con, sospensioni originali rifatte, scarico e powercommander girano in '56, Muzio con Ninja 1000 per dirne uno), e sono piloti bravini ma della domenica.

Vuoi che Bayliss, il RE, con 1198S, traction control, sospensioni Ohlins e kit Racing con centralina e doppio Termignoni, non gira almeno in '58?(con una mano sola) :rolleyes;
        Vabè Bayliss,è un grande indubbiamente,la Ducati 1098 cmq di serie con un pilota medio,non so proprio se riuscirebbe CON LA MOTO DI SERIE a girare in 58 al Mugello!
        Ps certo che ci vado al Mugello,solo per dirti che il circuito inizialmente fu fatto costruire quando mia zia era il sindaco di Scarperia e il Sig Mansell,ora ex pilota di F1 le fece fare pure un giro della pista a tutto gas con una macchina ovviamente da corsa a 2 posti, ancora figurati che la Ferrari non pensava neanche di comprarlo!
        Mi telefona sempre "mia zia"quando ci sono le gare per darmi i biglietti, ha la villa prorpio li accanto,io ci vado solo quando intendo girare nel circuito,ho conosciuto un po'di piloti che girano di passo in 2,02,uno in particolare in 1,57 basso,chiaramente con Honda cbr 2008 preparata,si chiama come me Emiliano,solo che io non riuscirei mai a girare nei suoi tempi! MAGARI con una moto come la sua e con molta pratica potrei girare in 2,facciamo 2,02,è meglio!
        Last edited by EMI R1; 24-12-08, 13:08.

Comment

• Font Size
          Giri al Mugello e ti stupisci che con una stock1000 si giri in '58 e anche meno?

La moto di Bayliss a Portimao era di serie, verosimilmente con il Kit Racing consistente in cetralina e doppio scarico aperto Terminoni, quindi una moto da 170 cv e fischia. Le sospensioni saranno Ohlins farocche ma sempre mezze buone, ecco uscito il tempone.

Se vi ricordate, tempo fa, Rossi e lo stesso Bayliss girarono, al Mugello, senza troppo impegno, con una 999 di serie intorno ai 2 netti. Con 30 Cv in più, gomme più evolute e ciclistica migliore il 58 e anche meno ci esce facile.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gasssss View Post
            No, non ho frainteso.. semplicemente non mi son spiegato.

Volevo dire che fare 5 secondi in pi?, lo stesso pilota con moto di serie.... mi suona un p? strano..

Ma se chi ha esperienza dice che si gir? cos? al muggello.... io ascolto in silenzio.

E' chiaro che, un giorno, appena riavr? una moto da pista, invece di spendere soldi in preparazioni scarichi o cos'altro.....spender? tutto per sospensioni e gomme e turni... ce vo il manico!!! e se non ce l'ho non spendo per limare decimi quando ? meglio pensare ad addestrare il manico.. mio punto di vista.

Ciao

Secondo me hai STRA ragione noi ci divertiamo a pacioccare le nostre moto, quando in realt? la prima cosa che ci manca ? IL POLSO DESTRO... Tutto il resto son stronzate: lo scarico, i cerchi belli, l'antisaltellamento, il cambio elettronico, cartucce forcelle, ttx e quant'altro, son soldi che spendiamo volentieri, ma inutilmente...

Comment

• Font Size
              Vorr? dire che qui son tutti piloti ......... non me ne vogliate
              Cmq a questo punto tutto ? possibile

Comment

• Font Size
                Originally posted by EMI R1 View Post
                Vorrà dire che qui son tutti piloti ......... non me ne vogliate
                Cmq a questo punto tutto è possibile
                Ciao Emi!
                Io ti dò alcuni Tempi di personaggi ke escono con me in moto su strada, ma in pista, e dico pista si concedono circa 10 uscite stagionali tra Le Luc e il MUgello!
                Il Resto, la domenica spesso sono a Lombardore (un tracciato a 20 km. da Torino, molto corto e lento il cui record è di De Luca Con il KAWA 1000 2008 in 38').
                Bene Loro al Mugello girano Con i Loro vari milloni (Suzy K5/6/7 e R1 2007) in 2 01 / 2 02 alto ma di passo non sono sempre attorno a 2 03.
                A me in strada mi staccano...ma andare con loro è x me un' autentica Scuola!
                Sono personaggi ke ritengo assai validi, con capacità superiori alle mie.
                Ma se sono a quel punto, capisco ank' io ke è diretta conseguenza alla loro applicazione ke, seppur parliamo di persone dedite a normali attività lavorative, dedicano alla pista!
                Con loro esco quasi tutti i sabati pomeriggio, preferendoli a qlnq altro gruppo-
                Io ad esempio amo la moto, e le uscite, ma rivolte a un fine diverso, tipo il week al Mare o in Montagna in compagnia di una squinzia sempre diversa! Personalmente non concepisco una 2/3 giorni dentro ad un circuito!
                Ma questa cosa rende loro assai più affinati/sensibili in tutto rispetto a me!
                Pensa quindi se a queste stesse persone gli si propinasse la possibilità di passare 2 settimane al mese al Muggio....
                Immagino quanto migliorerebbero pur con gli stessi mezzi tecnici, tralaltro già abbastanza "arzilli" in fatto di step.
                Quindi il tempo sul giro lo si fà molto in funzione di come ci si ha e ci si vuole dedicare alla cosa!

Ritengo ke, un pilota del loro stesso calibro, in sella ad un 1098 Originale, prenda sonore Ventate sui 2 diversi punti veloci del Muggio, tali da essere irrecuperabili nella guida nei restanti punti della pista!
                Ventate di motore inimmaginabili x ki non ha avuto modo di sentire cantare i loro Milloni!
                L'R1 poi... ha parti elettronike Yec x circa 3000 euro.+ completo Akra....
                i Suzy...non sono da meno.... messe a punto degni di mezzi da gara ma a costi ragionevolissimi
                Ecco perkè darei la mia esigua tredicesima x vederli tutti e 6 al Muggio dopo aver passato una 2/3 giorni in loco, con il Coltello tra i denti e farsi un Testa a Testa con Bayliss su un 1098 realmente di serie...
                Testa a Testa: x vedere il confronto tra loro, vedere dove il Pilota Ducati li infila....dove loro tentano di recuperare, dove e quanto si avvicinerebbero a lui sul dritto prima di soccombere alla Staccatona successiva di Troy.
                E dico Serie: quindi Gomme, pastiglie freno, sospensioni, scarichi eprom....
                Certo ke, anke se probabilmente sconfitti...avrebbero venduto cara la loro pelle!
                Last edited by lupaster; 24-12-08, 20:30.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lupaster View Post
                  Ciao Emi!
                  Io ti d? alcuni Tempi di personaggi ke escono con me in moto su strada, ma in pista, e dico pista si concedono circa 10 uscite stagionali tra Le Luc e il MUgello!
                  Il Resto, la domenica spesso sono a Lombardore (un tracciato a 20 km. da Torino, molto corto e lento il cui record ? di De Luca Con il KAWA 1000 2008 in 38').
                  Bene Loro al Mugello girano Con i Loro vari milloni (Suzy K5/6/7 e R1 2007) in 2 01 / 2 02 alto ma di passo non sono sempre attorno a 2 03.
                  A me in strada mi staccano...ma andare con loro ? x me un' autentica Scuola!
                  Sono personaggi ke ritengo assai validi, con capacit? superiori alle mie.
                  Ma se sono a quel punto, capisco ank' io ke ? diretta conseguenza alla loro applicazione ke, seppur parliamo di persone dedite a normali attivit? lavorative, dedicano alla pista!
                  Con loro esco quasi tutti i sabati pomeriggio, preferendoli a qlnq altro gruppo-
                  Io ad esempio amo la moto, e le uscite, ma rivolte a un fine diverso, tipo il week al Mare o in Montagna in compagnia di una squinzia sempre diversa! Personalmente non concepisco una 2/3 giorni dentro ad un circuito!
                  Ma questa cosa rende loro assai pi? affinati/sensibili in tutto rispetto a me!
                  Pensa quindi se a queste stesse persone gli si propinasse la possibilit? di passare 2 settimane al mese al Muggio....
                  Immagino quanto migliorerebbero pur con gli stessi mezzi tecnici, tralaltro gi? abbastanza "arzilli" in fatto di step.
                  Quindi il tempo sul giro lo si f? molto in funzione di come ci si ha e ci si vuole dedicare alla cosa!

Ritengo ke, un pilota del loro stesso calibro, in sella ad un 1098 Originale, prenda sonore Ventate sui 2 diversi punti veloci del Muggio, tali da essere irrecuperabili nella guida nei restanti punti della pista!
                  Ventate di motore inimmaginabili x ki non ha avuto modo di sentire cantare i loro Milloni!
                  L'R1 poi... ha parti elettronike Yec x circa 3000 euro.+ completo Akra....
                  i Suzy...non sono da meno.... messe a punto degni di mezzi da gara ma a costi ragionevolissimi
                  Ecco perk? darei la mia esigua tredicesima x vederli tutti e 6 al Muggio dopo aver passato una 2/3 giorni in loco, con il Coltello tra i denti e farsi un Testa a Testa con Bayliss su un 1098 realmente di serie...
                  Testa a Testa: x vedere il confronto tra loro, vedere dove il Pilota Ducati li infila....dove loro tentano di recuperare, dove e quanto si avvicinerebbero a lui sul dritto prima di soccombere alla Staccatona successiva di Troy.
                  E dico Serie: quindi Gomme, pastiglie freno, sospensioni, scarichi eprom....
                  Certo ke, anke se probabilmente sconfitti...avrebbero venduto cara la loro pelle!
                  Non ricordo bene dove ho letto il tempo che fece Bayliss con la 999r o se era una 1098,non so,il tutto al Mugello........

Comment

• Font Size
                    Cmq ripeto che ho un amico che gira in 57 basso al Mugello,con Honda con kit HRC,quindi immaginate ,sospensioni etc etc,lui il2,04 lo fa tranquillo,questo ? quanto mi dice,gli credo! per? che una Ducati 1098 di SERIE giri in 58,la vorrei vedere,poi sar? anche possibile..............con il pilota sopra citato..........cmq magari se capita mi informer? da chi di dovere............

Comment

• Font Size
                      Convinciti che è possibile: piloti da trofeo, con motore con solo Power Commander e scarico, forcelle rifatte solo all'interno e un mono after, girano in '56 e anche meno.
                      La 1198S in prova a portimao era una equivalente di dette moto, ma con Bayliss sopra, quindi direi che 1:58 li fa con una mano in tasca...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Cmq ripeto che ho un amico che gira in 57 basso al Mugello,con Honda con kit HRC,quindi immaginate ,sospensioni etc etc,lui il2,04 lo fa tranquillo,questo ? quanto mi dice,gli credo! per? che una Ducati 1098 di SERIE giri in 58,la vorrei vedere,poi sar? anche possibile..............con il pilota sopra citato..........cmq magari se capita mi informer? da chi di dovere............
                        Beh il tuo amico ? assai Serio! agirare in 57!
                        Comincia ad essere un professionista!
                        io dico ke spesso ci dimentichiamo ke la differenza non la f? solo la moto
                        ma l' applicazione ke una persona riesce/pu? permettersi di dedicare alla pista!
                        Io partivo dal fatto ke ki si dedica a un circuito e x pigrizia (di non dover cambiare settaggi/rapporti) e piacere decide di concentrarsi su un' unico circuito, diventa assai Manico nello specifico!
                        Gli stessi miei amici se fanno 10/12 uscite stagionali di cui almeno 8 al Muggio,
                        per qlcn possono essere considerate tante...
                        x alcuni poke...in funz. dei mezzi economici/ tempo e distanza dal "Tempio"

Comment

• Font Size
                          Convinciti che è possibile: piloti da trofeo, con motore con solo Power Commander e scarico, forcelle rifatte solo all'interno e un mono after, girano in '56 e anche meno.
                          La 1198S in prova a portimao era una equivalente di dette moto, ma con Bayliss sopra, quindi direi che 1:58 li fa con una mano in tasca...
                          Quoto in todo sui piloti ke girano in 56

Ma riguardo alla 2nda parte....
                          non si era detto ke si sarebbe fatto con una moto di serie, come esce dal conce....

Io ho già kiamato gli amici del Branco Selvaggio e li ho avvisati di prepararsi alla sfida....
                          ma il Troy australiano avrebbe dovuto stare su un Duca Stra-originale....
                          Last edited by lupaster; 24-12-08, 22:09.

Comment

• Font Size
                            Alcune delle Ducati 1198S messe a disposizione dei giornalisti (e quindi di Troy) erano con il Kit Racing Ducati (centralina e scarico Racing dedicato) e gomme buone (Diablo SC). Niente di più di quello che può avere un amatore normale.

Comment

• Font Size
                              Alcune delle Ducati 1198S messe a disposizione dei giornalisti (e quindi di Troy) erano con il Kit Racing Ducati (centralina e scarico Racing dedicato) e gomme buone (Diablo SC). Niente di più di quello che può avere un amatore normale.
                              Senti....mi sa ke continuiamo a non capirci....
                              ke i mezzi messi a disposizione fossero in configurazione da te citata...
                              nessuno discute!
                              Anke xkè sti poveri giornalisti con un 1098 di serie potrebbero addormentarsi in rettilineo se non fossero tenuti svegli dalle Vibrazioni del Desmo Trattore
                              Io avevo inteso ke qlcn ke non ricordo ki sia (forse Emi), intendesse capire se un professionista potesse girare in 58 con un 1098 Strettamente di serie, come esce dal conce!
                              Ancora da registrare di sospensioni x intenderci
                              E magari confrontarsi con delle 4 cilindri settate x dei bravi amatori, avendo su quindi gli accessori citati da te x i Ducati...
                              Giusto xkè le 4 cilindri potessero avere su di lui un sicuro vantaggio in termini prestazionali....
                              Vedere un talento fare la lepre, girare con una moto non del tutto a punto ciclisticamente e con circa 30 cv in meno, inseguita da 6 segugi indiavolati con i loro milloni vicini ai 170 Cv veri alla ruota!

Questo x dire ke x me se il 1098 è come intendo io...
                              Il Troy x fare 58 (e sono convinto ke li faccia) le mani deve usarle entrambe e con la dx bloccata a gas aperto, e non in totale relax....
                              Last edited by lupaster; 24-12-08, 22:34.

Comment

• Font Size
                                Se rimaniamo in Ducati, di serie escono con assetto abbastanza Racing, duro.

Quindi senza neanche toccare un registro (ma che test del menga!) e senza kit Racing, un Bayliss girerebbe sempre sotto i due minuti, perchè non sono uno scarico e una centralina che ti fanno levare 3 secondi a quei livelli, ma si tratta di pochi decimi.

C'è gente all'R6 Cup che gira in 2:02 con le sospensioni originalissime dell'R6, che non sono le Ohlins del 1198

Comment

X
                                Working...
                                X