Vi prego spiegatemi sta cosa perch? io non la capisco
sul mio k1 ho deciso di montare le pinze del cbr 954 al posto delle tokiko 6 pistoni. Per non mettermi a fresare pinze (cosa che non mi piace) mi sono fatto tornire dei brembo flottanti che avevo a casa (ancora dello srad 750)
Montati sulla moto con le stesse pinze (per vedere se cambiava qualcosa nella guida) ho notato 3 cose:
1- la ruota davanti sente molto di pi? il fondo stradale nel senso che salta di piu sulle buche
2- la moto ? pi? dura da guidare rispetto a prima
3- ho toccato il freno in mezzo ad una curva stretta (quasi un tornante) in discesa e mi ? venuta su in modo decisamente invadente (cosa che non ha mai fatto con i dischi originali)
VA DETTO CHE i dischi brembo, sulla bilancia, fanno segnare circa 100 grammi un pi? quindi ho AGGIUNTO 200 grammi alle masse non sospese ...
Questo a mio avviso pu? spiegare i punti 1 (in parte) e 2 (effetto giroscopico aumentato) ma il punto 3?
E' colpa del peso o del flottaggio?
Che ne pensate?
Una possibilit? che sto valutanto ? quella di sboccolare i dischi originali, tornire anche quelli e rimontarli trasformandoli in flottanti (perch? non ho altro modo per tornirli se non quello di smontarli) MA non vorrei ritrovarmi con 2 paia di dischi che mi tirano su la moto!
Illuminatemi ... :-|
sul mio k1 ho deciso di montare le pinze del cbr 954 al posto delle tokiko 6 pistoni. Per non mettermi a fresare pinze (cosa che non mi piace) mi sono fatto tornire dei brembo flottanti che avevo a casa (ancora dello srad 750)
Montati sulla moto con le stesse pinze (per vedere se cambiava qualcosa nella guida) ho notato 3 cose:
1- la ruota davanti sente molto di pi? il fondo stradale nel senso che salta di piu sulle buche
2- la moto ? pi? dura da guidare rispetto a prima
3- ho toccato il freno in mezzo ad una curva stretta (quasi un tornante) in discesa e mi ? venuta su in modo decisamente invadente (cosa che non ha mai fatto con i dischi originali)
VA DETTO CHE i dischi brembo, sulla bilancia, fanno segnare circa 100 grammi un pi? quindi ho AGGIUNTO 200 grammi alle masse non sospese ...
Questo a mio avviso pu? spiegare i punti 1 (in parte) e 2 (effetto giroscopico aumentato) ma il punto 3?
E' colpa del peso o del flottaggio?
Che ne pensate?
Una possibilit? che sto valutanto ? quella di sboccolare i dischi originali, tornire anche quelli e rimontarli trasformandoli in flottanti (perch? non ho altro modo per tornirli se non quello di smontarli) MA non vorrei ritrovarmi con 2 paia di dischi che mi tirano su la moto!
Illuminatemi ... :-|
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