Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montaggio Mono Mupo Ab1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Montaggio Mono Mupo Ab1

    ho acquistato un mono AB1 con kit precaurico idrulico e prima di montarlo vorrei capire dove poter fissare la monopala del precarico?
    qualcuno lo ha gi? fatto?

  • Font Size
    #2
    Ottima domanda, anche tu hai notato che non è proprio immediato...? dopo aver cercato senza risultato in lungo e largo qualche foto, io ho utilizzato il foro più alto della pedana posteriorie sinistra(cioè più verso il codone, k7 1000)...
    Probabilmente non è il massimo perchè è un leggermente esposto, agli eventuali urti, ma non intralcia e si regola abbastanza bene. inoltre per ora non ho trovato di meglio.
    ....in ogni caso se esistono posizioni migliori accetto consigli!
    (non capisco come mai la sede della staffetta nera in ergal sia messa in basso. fosse in alto starebbe ben riparata sotto al codone; invece così è appena fuori dal profilo del telaietto)

    spero in ogni caso di esere stato utile...

    Last edited by kappasette; 28-10-09, 15:29. Reason: correzione ortografica

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kappasette View Post
      Ottima domanda, anche tu hai notato che non ? proprio immediato...? dopo aver cercato senza risultato in lungo e largo qualche foto, io ho utilizzato il foro pi? alto della pedana posteriorie sinistra(cio? pi? verso il codone, k7 1000)...
      Probabilmente non ? il massimo perch? ? un leggermente esposto, agli eventuali urti, ma non intralcia e si regola abbastanza bene. inoltre per ora non ho trovato di meglio.
      ....in ogni caso se esistono posizioni migliori accetto consigli!
      (non capisco come mai la sede della staffetta nera in ergal sia messa in basso. fosse in alto starebbe ben riparata sotto al codone; invece cos? ? appena fuori dal profilo del telaietto)

      spero in ogni caso di esere stato utile...

      io non ce l'ho sta staffetta nera,avevo notato infatti la sagomatura con le due vitine del precarico,la richieder?,immagino sia venduta come ricambio e che non abbia un costo neanche esoso.
      Io pensavo di fissarla al centro della pedana passeggero in modo che la stessa pedana facesse da riparo da eventuali cadute o dallo stivale dell'incauta donna mia

      Comment


      • Font Size
        #4
        non arriva alla staffa del terminale di scarico?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by emassi78 View Post
          non arriva alla staffa del terminale di scarico?
          non ho provato,ma come arriva alla pedana allora arriver? sicuro alla staffa dello scarico,? un'altra ottima idea grazie emassi.una volta fissato per? devo trovare il modo per posizionare il tubo perch? non mi sembra una bella idea lasciarlo penzolante

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gixxerato View Post
            non ho provato,ma come arriva alla pedana allora arriverà sicuro alla staffa dello scarico,è un'altra ottima idea grazie emassi.una volta fissato però devo trovare il modo per posizionare il tubo perchè non mi sembra una bella idea lasciarlo penzolante
            guarda come l'ha messo vaccaretto
            http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=406697
            Last edited by emassi78; 28-10-09, 16:21.

            Comment


            • Font Size
              #7
              si il montaggio ? corretto ma se guardiamo la foto sotto e immaginiamo il passeggero seduto coi piedi al loro posto ecco che mi sale il dubbio che possa tirargli una pedata non gradita


              piuttosto la metterei sotto il codone utilizzando le viti che fissano la pedana/staffa al codone,che dite?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gixxerato View Post

                piuttosto la metterei sotto il codone utilizzando le viti che fissano la pedana/staffa al codone,che dite?
                anche
                Last edited by emassi78; 28-10-09, 17:16.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora...
                  Togli una delle viti che fissano al telaio le pedane passeggero/supporti scarico
                  prendi una brugola pi? lunga e un tondino di alluminio in cui passi la brugola e che non interferisca con la pedana (in pratica un p? pi? stretto esternamente della testa della brugola originale ma abbastanza largo internamente da far passare la brugola
                  Rimonti il tutto mettendo la staffetta del precarico tra la testa della brugola e il tondino. Il tondino far? spessore ed impedir? alla staffetta di interferire con la pedana.
                  Meglio metterlo sulla brugola pi? vicino al posteriore.
                  Se non avete capito magari poster? una foto.
                  La posizione ? vicina a quella in foto ma:
                  ? pi? in alto
                  ? lontana dall'appoggio dei piedi del passeggero
                  ? al riparo da possibili scivolate

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nickfury65 View Post
                    Allora...
                    Togli una delle viti che fissano al telaio le pedane passeggero/supporti scarico
                    prendi una brugola pi? lunga e un tondino di alluminio in cui passi la brugola e che non interferisca con la pedana (in pratica un p? pi? stretto esternamente della testa della brugola originale ma abbastanza largo internamente da far passare la brugola
                    Rimonti il tutto mettendo la staffetta del precarico tra la testa della brugola e il tondino. Il tondino far? spessore ed impedir? alla staffetta di interferire con la pedana.
                    Meglio metterlo sulla brugola pi? vicino al posteriore.
                    Se non avete capito magari poster? una foto.
                    La posizione ? vicina a quella in foto ma:
                    ? pi? in alto
                    ? lontana dall'appoggio dei piedi del passeggero
                    ? al riparo da possibili scivolate
                    questa mi sembra una buona idea,presumo tu l'abbia fatto sulla tua giusto?
                    mi potresti postare la foto montato e una della vite smontata e del tondino per capire?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io sul 600 lo ho sull'attacco della pedana... subito sotto il codone

                      foto:




                      ma dipende se hai la staffa scarico ti conviene solo mettere le viti più lunghe e metterlo nell'interno...
                      Last edited by Riddick; 28-10-09, 22:59.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        con pedana originale

                        Last edited by yokozuna; 28-10-09, 22:52.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          oppure con staffetta.


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            oppure con staffetta.


                            ecco come lo avevo in mente,immagino che il tubo tu lo abbia fatto passare all'interno del sottocodone giusto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gixxerato View Post
                              ecco come lo avevo in mente,immagino che il tubo tu lo abbia fatto passare all'interno del sottocodone giusto?
                              credo di no,guarda la prima foto del post,il tubo e' fuori,essendo abbastanza rigido non dovrebbe darti problemi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X