Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supermasterbike

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gixxerato View Post
    io non mi spiago perch? spadroneggi in lungo e in largo su prove controprove e controprove delle controprove e in gara non fa nulla,zero,piet?,disastro totale,deserto del sahara
    chiaro che mi vien da pensare che i tedeschi ungano di euro le riviste ma anche fin l? ad un certo punto.
    Io invece penso e ho sempre pensato che le moto del mondiale hanno a malapena la forma di quelle di serie, se solo pensi che la ducati ufficiale monta tra centralina marvel e software di gestione 80 - 100 mila euro di elettronica!

Comment

• Font Size
      Originally posted by billysport View Post
      Io invece penso e ho sempre pensato che le moto del mondiale hanno a malapena la forma di quelle di serie, se solo pensi che la ducati ufficiale monta tra centralina marvel e software di gestione 80 - 100 mila euro di elettronica!
      Dici bene ... e cmq non voglio difendere assolutamente Bmw, ma la stagione è appena iniziata e gareggia con Xaus e Corser che è tutto un dire.
      In + da quando la Bmw ha acquistato il "fenomeno" Tardozzi mi è caduta prorio lì.
      Last edited by gsx 1000 dami; 12-03-10, 17:04.

Comment

• Font Size
        il vero risultato sara' vedere nei campionati minori cosa e in grado di fare veramente

Comment

• Font Size
          Originally posted by pisepazzo View Post
          il vero risultato sara' vedere nei campionati minori cosa e in grado di fare veramente
          Sicuro! cmq ? imbarazzante che fine hanno fatto i jap negli ultimi due anni

Comment

• Font Size
            Originally posted by gsx 1000 dami View Post
            non hanno fatto nessuna fine i jap, avevano semplicemente fatto un "tacito accordo" secondo il quale era inutile andare a cercare le "superpotenze" e infatti tutte le jap degli ultimi anni hanno piu' o meno la stessa cavalleria. Ogni costruttore si ? concentrato su un'aspetto diverso (vedi honda per la maneggevolezza, suzuki per la facilita' d'uso, ecc ecc). Ora ? arriva bmw a riportare su l'asta delle prestazioni e prossimamente arriveranno anche tutti gli altri ovviamente.
            Tirare fuori 10 cv da queste moto per una grossa casa costruttrice ? un'attimo... solo che per farle usare su strada , dove le usa il 90% degli acquirenti , bisogna riempirle di elettronica altrimenti divantano MOOOLTO PERICOLOSE.
            In stock il discorso ? decisamente differente, la bmw in versione stock ha piu' o meno i cv del modello di serie, perch? ? un progetto gia' portato "al limite" , invece la jap hanno GROSSI margini rispetto alle moto standard e alla fine la differenza di prestazioni sara' MOLTO contenuta in pista.

Comment

• Font Size
              Originally posted by mastrostaccatore View Post
              non hanno fatto nessuna fine i jap, avevano semplicemente fatto un "tacito accordo" secondo il quale era inutile andare a cercare le "superpotenze" e infatti tutte le jap degli ultimi anni hanno piu' o meno la stessa cavalleria. Ogni costruttore si ? concentrato su un'aspetto diverso (vedi honda per la maneggevolezza, suzuki per la facilita' d'uso, ecc ecc). Ora ? arriva bmw a riportare su l'asta delle prestazioni e prossimamente arriveranno anche tutti gli altri ovviamente.
              Tirare fuori 10 cv da queste moto per una grossa casa costruttrice ? un'attimo... solo che per farle usare su strada , dove le usa il 90% degli acquirenti , bisogna riempirle di elettronica altrimenti divantano MOOOLTO PERICOLOSE.
              In stock il discorso ? decisamente differente, la bmw in versione stock ha piu' o meno i cv del modello di serie, perch? ? un progetto gia' portato "al limite" , invece la jap hanno GROSSI margini rispetto alle moto standard e alla fine la differenza di prestazioni sara' MOLTO contenuta in pista.
              Quoto tutto, quindi sei d'accordo con me che le prossime armi Jap saranno dinuovo da riferimento, altrimenti non vedo per loro un futuro roseo (visti anche i prezzi paragonati alla forte concorrenza).

Comment

• Font Size
                Secondo me dipende anche da cosa si vuole da un motore...,mi spiego,e' relativamente facile ottenere piu' cavalli come ha fatto la bmw se fai un motore con 80mm di alesaggio e corsa corta,quindi superquadro e sposti tutta la curva di potenza in alto,solo che poi ti ritrovi con un erogazione fiacca ai bassi e ai medi.A me piacciono le suzuki proprio perche' hanno un tiro corposo fin da sotto e usarla per strada o in piste tortuose e' un gran vantaggio.Purtroppo quello che attira di piu' l'attenzione e tutti ci facciamo coinvolgere e' la potenza max alla ruota,percio' i gap correranno subito ai ripari perche' si vedranno scippati di potenziali clienti.In ogni caso la resa dei conti sara' il campionato sstoch,li' ne vedremo delle belle...

Comment

• Font Size
                  Scusa..... forse dimentichi quello che ha fatto l'anno scorso un certo Corti in stock 1000...............

Comment

• Font Size
                    Quoto tutto, quindi sei d'accordo con me che le prossime armi Jap saranno dinuovo da riferimento, altrimenti non vedo per loro un futuro roseo (visti anche i prezzi paragonati alla forte concorrenza).
                    Beh dai il 1000 Suzu lo porti via ad almeno 3000/4000 zucche meno di un s1000rr....e sai con quei soldi.....il gap che c'? a livello cv(se c'?), da come si legge sulle riviste.......lo puoi recuperare........le jap hanno ancora margine...

Comment

• Font Size
                      St? sfogliando Motosprint e arrivo all'articolo " La spedizione dei mille "
                      maxi comparativa delle 1000

Riporto alcuni dati e posizione in ordine decrescente e non nascondo alcune mie soprese a riguardo

moto tempo giro cavalli/ruota velocit? peso prezzo

GSX 2,08,0 161,4 276,7 206,6 15480

RSV4f 2,07,3 164,2 276,8 203,2 20000

S1000 2,05,2 183,4 292,2 207,8 17470
                      Mah...ci credo poco....vedremo su altre riviste.

Comment

• Font Size
                        Poi 3 secondi al giro tra BMW e GSXR....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by leps View Post
                          Beh dai il 1000 Suzu lo porti via ad almeno 3000/4000 zucche meno di un s1000rr....e sai con quei soldi.....il gap che c'? a livello cv(se c'?), da come si legge sulle riviste.......lo puoi recuperare........le jap hanno ancora margine...
                          il miglior prezzo di k9 ? 11500, bmw base 15k e spicci ma bisogna prenderla con elettronica se no non sta in strada, quindi 17.500.
                          sono 6.000 euro di differenza , ma se fosse vero il gap di 22 cv , i seimila euro non basterebbero a farli recuperare al k9!
                          Forse 18.000 si!

Per favore che non mi si contraddica sulla necessit? dell'elettronica su bmw, infatti ? risaputo che alla grande potenza e carattere difficile del motore bavarese , ? necessaria l'elettronica di derivazione F1 per il controllo della moto.
                          Comunque onore al merito , alla fine il pacchetto funziona e i tempi ci sono.
                          Suzuki al contrario , dopo anni di esperienza , ha raggiunto una trattabilit? "meccanica " del motore , che eroga e gira in maniera lineare e gestibile anche senza necessit? di diavolerie elettroniche.

I 6.000 euro sono comunque sufficienti per
                          -ttx 36
                          -cartuccia completa forca
                          - scarico
                          -freni
                          -tc
                          In queste condizioni ? solo questione di manico scndere sotto i 2'00" al muggio.

Comment

• Font Size
                            Se la mettiamo così allora siamo tutti d'accordo.
                            A conferma infatti dico ce anche per me non se ne parla di cambiare moto, continuo ad evolver il mio K5, ma fino a quando? l'evoluzione della concorrenza in rapporto al prezzo è divenata consistente da parte della concorrenza.
                            Di listino la Suzuki costa quasi €15.500 e trovarla eventualmente a 11.500 (sempre che sia vero, visti i 4000€ di sconto) non penso sia positivo per un'eventuale rivendita nel futuro ... di questo passo se non esce una bella evoluzione voglio vedere quanti K11 vengono venduti il prossimo anno .
                            Ah forse qualcuno ne vende ugualmente... quelle due o tre di voi testardi che ancora dite che va bene così , contenti voi.
                            Dai ragà ma stiamo scherzando, se devo guardare tutto in rapporto al prezzo mi cosruisco una moto2 in garage e con pezzi aftermarket con 15.000€.

PS. Corti l'anno passato ha fatto tutto il possibile per vincere la Stock e sono super conttento del suo lavoro, purtroppo sono due anni che la Suzu e le altre devono contrastare una Ducati che costa quasi €30.000 gestita da un team interno e che non ha paragoni neanche con quella di serie, ma dai sveglia
                            Last edited by gsx 1000 dami; 14-03-10, 13:27.

Comment

• Font Size
                              Di listino la Suzuki costa quasi €15.500 e trovarla eventualmente a 11.500 (sempre che sia vero, visti i 4000€ di sconto) :

dubiti su ciò che ho detto?

guarda su moto.it , MISCREDENTE!!!
                              Last edited by yokozuna; 14-03-10, 13:43.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                dubiti su ci? che ho detto?

guarda su moto.it , MISCREDENTE!!!
                                Su moto.it cmq se vai tra 5 minuti ne trovi una a 10000?, se ero in te andavo subito a comprarla , dopo il pacco rimane a te

Comment

X
                                Working...
                                X