Originally posted by gixxerato
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Io invece penso e ho sempre pensato che le moto del mondiale hanno a malapena la forma di quelle di serie, se solo pensi che la ducati ufficiale monta tra centralina marvel e software di gestione 80 - 100 mila euro di elettronica!
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Dici bene ... e cmq non voglio difendere assolutamente Bmw, ma la stagione è appena iniziata e gareggia con Xaus e Corser che è tutto un dire.Originally posted by billysport View PostIo invece penso e ho sempre pensato che le moto del mondiale hanno a malapena la forma di quelle di serie, se solo pensi che la ducati ufficiale monta tra centralina marvel e software di gestione 80 - 100 mila euro di elettronica!
In + da quando la Bmw ha acquistato il "fenomeno" Tardozzi mi è caduta prorio lì.
Last edited by gsx 1000 dami; 12-03-10, 17:04.
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non hanno fatto nessuna fine i jap, avevano semplicemente fatto un "tacito accordo" secondo il quale era inutile andare a cercare le "superpotenze" e infatti tutte le jap degli ultimi anni hanno piu' o meno la stessa cavalleria. Ogni costruttore si ? concentrato su un'aspetto diverso (vedi honda per la maneggevolezza, suzuki per la facilita' d'uso, ecc ecc). Ora ? arriva bmw a riportare su l'asta delle prestazioni e prossimamente arriveranno anche tutti gli altri ovviamente.Originally posted by gsx 1000 dami View PostSicuro! cmq ? imbarazzante che fine hanno fatto i jap negli ultimi due anni

Tirare fuori 10 cv da queste moto per una grossa casa costruttrice ? un'attimo... solo che per farle usare su strada , dove le usa il 90% degli acquirenti , bisogna riempirle di elettronica altrimenti divantano MOOOLTO PERICOLOSE.
In stock il discorso ? decisamente differente, la bmw in versione stock ha piu' o meno i cv del modello di serie, perch? ? un progetto gia' portato "al limite" , invece la jap hanno GROSSI margini rispetto alle moto standard e alla fine la differenza di prestazioni sara' MOLTO contenuta in pista.
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Quoto tutto, quindi sei d'accordo con me che le prossime armi Jap saranno dinuovo da riferimento, altrimenti non vedo per loro un futuro roseo (visti anche i prezzi paragonati alla forte concorrenza).Originally posted by mastrostaccatore View Postnon hanno fatto nessuna fine i jap, avevano semplicemente fatto un "tacito accordo" secondo il quale era inutile andare a cercare le "superpotenze" e infatti tutte le jap degli ultimi anni hanno piu' o meno la stessa cavalleria. Ogni costruttore si ? concentrato su un'aspetto diverso (vedi honda per la maneggevolezza, suzuki per la facilita' d'uso, ecc ecc). Ora ? arriva bmw a riportare su l'asta delle prestazioni e prossimamente arriveranno anche tutti gli altri ovviamente.
Tirare fuori 10 cv da queste moto per una grossa casa costruttrice ? un'attimo... solo che per farle usare su strada , dove le usa il 90% degli acquirenti , bisogna riempirle di elettronica altrimenti divantano MOOOLTO PERICOLOSE.
In stock il discorso ? decisamente differente, la bmw in versione stock ha piu' o meno i cv del modello di serie, perch? ? un progetto gia' portato "al limite" , invece la jap hanno GROSSI margini rispetto alle moto standard e alla fine la differenza di prestazioni sara' MOLTO contenuta in pista.
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Secondo me dipende anche da cosa si vuole da un motore...,mi spiego,e' relativamente facile ottenere piu' cavalli come ha fatto la bmw se fai un motore con 80mm di alesaggio e corsa corta,quindi superquadro e sposti tutta la curva di potenza in alto,solo che poi ti ritrovi con un erogazione fiacca ai bassi e ai medi.A me piacciono le suzuki proprio perche' hanno un tiro corposo fin da sotto e usarla per strada o in piste tortuose e' un gran vantaggio.Purtroppo quello che attira di piu' l'attenzione e tutti ci facciamo coinvolgere e' la potenza max alla ruota,percio' i gap correranno subito ai ripari perche' si vedranno scippati di potenziali clienti.In ogni caso la resa dei conti sara' il campionato sstoch,li' ne vedremo delle belle...
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Beh dai il 1000 Suzu lo porti via ad almeno 3000/4000 zucche meno di un s1000rr....e sai con quei soldi.....il gap che c'? a livello cv(se c'?), da come si legge sulle riviste.......lo puoi recuperare........le jap hanno ancora margine...Originally posted by gsx 1000 dami View PostQuoto tutto, quindi sei d'accordo con me che le prossime armi Jap saranno dinuovo da riferimento, altrimenti non vedo per loro un futuro roseo (visti anche i prezzi paragonati alla forte concorrenza).
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Mah...ci credo poco....vedremo su altre riviste.Originally posted by gsx 1000 dami View PostSt? sfogliando Motosprint e arrivo all'articolo " La spedizione dei mille "
maxi comparativa delle 1000
Riporto alcuni dati e posizione in ordine decrescente e non nascondo alcune mie soprese a riguardo
moto tempo giro cavalli/ruota velocit? peso prezzo
GSX 2,08,0 161,4 276,7 206,6 15480
RSV4f 2,07,3 164,2 276,8 203,2 20000
S1000 2,05,2 183,4 292,2 207,8 17470
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il miglior prezzo di k9 ? 11500, bmw base 15k e spicci ma bisogna prenderla con elettronica se no non sta in strada, quindi 17.500.Originally posted by leps View PostBeh dai il 1000 Suzu lo porti via ad almeno 3000/4000 zucche meno di un s1000rr....e sai con quei soldi.....il gap che c'? a livello cv(se c'?), da come si legge sulle riviste.......lo puoi recuperare........le jap hanno ancora margine...

sono 6.000 euro di differenza , ma se fosse vero il gap di 22 cv , i seimila euro non basterebbero a farli recuperare al k9!
Forse 18.000 si!
Per favore che non mi si contraddica sulla necessit? dell'elettronica su bmw, infatti ? risaputo che alla grande potenza e carattere difficile del motore bavarese , ? necessaria l'elettronica di derivazione F1 per il controllo della moto.
Comunque onore al merito , alla fine il pacchetto funziona e i tempi ci sono.
Suzuki al contrario , dopo anni di esperienza , ha raggiunto una trattabilit? "meccanica " del motore , che eroga e gira in maniera lineare e gestibile anche senza necessit? di diavolerie elettroniche.
I 6.000 euro sono comunque sufficienti per
-ttx 36
-cartuccia completa forca
- scarico
-freni
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In queste condizioni ? solo questione di manico scndere sotto i 2'00" al muggio.
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Se la mettiamo così allora siamo tutti d'accordo.
A conferma infatti dico ce anche per me non se ne parla di cambiare moto, continuo ad evolver il mio K5, ma fino a quando? l'evoluzione della concorrenza in rapporto al prezzo è divenata consistente da parte della concorrenza.
Di listino la Suzuki costa quasi €15.500 e trovarla eventualmente a 11.500 (sempre che sia vero, visti i 4000€ di sconto) non penso sia positivo per un'eventuale rivendita nel futuro
... di questo passo se non esce una bella evoluzione voglio vedere quanti K11 vengono venduti il prossimo anno
.
Ah forse qualcuno ne vende ugualmente... quelle due o tre di voi testardi che ancora dite che va bene così
, contenti voi
.
Dai ragà ma stiamo scherzando, se devo guardare tutto in rapporto al prezzo mi cosruisco una moto2 in garage e con pezzi aftermarket con 15.000€.
PS. Corti l'anno passato ha fatto tutto il possibile per vincere la Stock e sono super conttento del suo lavoro, purtroppo sono due anni che la Suzu e le altre devono contrastare una Ducati che costa quasi €30.000 gestita da un team interno e che non ha paragoni neanche con quella di serie, ma dai sveglia
Last edited by gsx 1000 dami; 14-03-10, 13:27.
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