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Cosa può essere??

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  • Cosa può essere??

    Ieri giorno di pasquetta passeggiata con zainetta ed altri amici con la mia gixxer .... in un pezzo di trasferimento di autostrada per andare al mare mentre viaggiavo tranquillamente a velocità di codice in sesta marcia per ben 2 volte la moto ha perso improvvisamente potenza!! Per la precisione la moto era a circa 5500 giri ed all'improvviso ho visto la lancetta del contagiri andare a zero, la spia rossa a destra con la chiave disegnata lampeggiare... ( la moto sembrava in folle!! ) per poi riprendere improvvisamente potenza...
    Uscendo dall'autostrada nella corsia del casello me lo ha rifatto in quarta marcia mentre ero di nuovo intorno ai 5000 giri... A qualcuno di Voi è già successo, cosa può essere??
    E' la prima volta che mi succede e a dire il vero non uso quasi mai la moto per passeggiare... infatti non ho mai riscontrato simili problemi o perdite di potenza quando ne faccio un uso più al limite...

  • #2
    Originally posted by CBRMANIA View Post
    Ieri giorno di pasquetta passeggiata con zainetta ed altri amici con la mia gixxer .... in un pezzo di trasferimento di autostrada per andare al mare mentre viaggiavo tranquillamente a velocità di codice in sesta marcia per ben 2 volte la moto ha perso improvvisamente potenza!! Per la precisione la moto era a circa 5500 giri ed all'improvviso ho visto la lancetta del contagiri andare a zero, la spia rossa a destra con la chiave disegnata lampeggiare... ( la moto sembrava in folle!! ) per poi riprendere improvvisamente potenza...
    Uscendo dall'autostrada nella corsia del casello me lo ha rifatto in quarta marcia mentre ero di nuovo intorno ai 5000 giri... A qualcuno di Voi è già successo, cosa può essere??
    E' la prima volta che mi succede e a dire il vero non uso quasi mai la moto per passeggiare... infatti non ho mai riscontrato simili problemi o perdite di potenza quando ne faccio un uso più al limite...
    Normale...si è addormentata...capita...

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    • #3
      è un problema elettrico hai una power o rapid se si guarda se sono montati bene se no sarà qualche connettore che si sta staccando ricordi se quando è successo hai preso una buca o un avvallamento?
      a molti ragazzi è successo e al 99% era qualche sensore e spinotto lento
      fai controllare TPS e STPS!
      Last edited by Dinotocorse; 06-04-10, 15:40.
      WWW.ITALIAINPISTA.COM

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      • #4
        controlla il serraggio dei cavi della batteria
        ---

        nella vita non si fanno errori, si fanno esperienze.

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        • #5
          GRAZIE!! provo a verificare...

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          • #6
            Originally posted by Tdmax View Post
            controlla il serraggio dei cavi della batteria
            Successo anche a me sul K7 e poi era il dado di massa della batteria un pò lento.
            AGITATORE della sezione Superbike
            Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

            Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

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            • #7
              Che palle non ne esco fuori!! Sabato durante un giro con amici sui colli francesi mi si è presentato il problema!! In 4° e 5° marcia nei tratti tranquilli la moto per 3/4 secondi non và!! come se fosse un problema elettrico.. contagiri si azzera.. spia ( quella con la chiavetta ) illuminata fissa e moto con motore acceso che però non và ed appena riprende mi dà la classica botta!! Uffffffff
              l'ho già portata dal meccanico e a loro risultava tutto ok!! Ma come è possibile?? Nei tratti veloci dove tiro le marcie il problema non si presenta... ma psicologicamente è un disastro ... se si dovesse presentare mentre affronto una curva!!
              Ora la riporterò dal meccanico per dirgli di verificare nuovamente... il problema è che la moto non indica alcun problema...
              Spero che abbiano controllato l'ultima volta TPS ecc. il problema che dalle mie parti non c'è un meccanico veramente qualificato....

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              • #8
                Finalmente ho risolto il problema.... la moto perdeva improvvisamente potenza per 2 motivi!! Uno è quello come risposto in altre discussioni era dovuto alla pompa della benzina ed al relativo filtro!! Fortunatamente non ho dovuto effettuare la sostituzione xkè una volta smontata e ripulita funzionava perfettamente... il secondo problema elettrico era dovuta alla piccola centralina che tra l'altro comanda sul display la marcia inserita... creava un corto circuito poichè funzionava male. A questo punto però devo fare i complimenti alla concessionaria suzuki che si trova dai cugini francesi e più precisamente a mentone!! Mi hanno tenuto la moto una settimana smontata completamente ripulita e controllata in ogni particolare ed udite udite ho pagato 126,00€ incredibile... Un meccanico italiano che dicono sia molto bravo mi ha preso 100,00 € e non ha risolto nulla... forse dopotutto almeno in questo sono onesti i CUGINI!!

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                • #9
                  son contento che tu abbia risolto e senza spender un oscenità..
                  xo ogni "paese" ha i suoi furboni!
                  socio GIXXER club


                  Originally posted by Maxrider84
                  sto male dentro..
                  ma un giorno piangerò di gioia quando la mia vendetta su chissachì sarà compiuta!
                  Originally posted by speed01
                  Tutto questo lo sto facendo per ricorrere a buoni livelli, ma soprattutto per il mio matrimonio con max

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                  • #10
                    alla ifne i francesi che hanno cambiato? per il problema alla mia mi hanno consigliato il potenzipometro farfalla
                    STONER campione del mondo moto gp 2007!!!!
                    BAYLISS campione!!!!
                    fan di Mr. Molla! Lucio
                    arrivederci sic 58

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                    • #11
                      Originally posted by Riddick View Post
                      alla ifne i francesi che hanno cambiato? per il problema alla mia mi hanno consigliato il potenzipometro farfalla
                      Mi hanno sostituito il filtro benzina... controllato e verificato la pompa carburante, sostituito la centralina che comanda la marcia inserita sul display, verificato le candele rimappato la centralina e verificato il sensore cavaletto... almeno così è scritto in fattura!! Non mi hanno sostituito olio motore ecc. xkè il tagliando l'avevo fatto un paio di settimane fà...

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