Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa pu? essere??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa pu? essere??

    Ieri giorno di pasquetta passeggiata con zainetta ed altri amici con la mia gixxer .... in un pezzo di trasferimento di autostrada per andare al mare mentre viaggiavo tranquillamente a velocit? di codice in sesta marcia per ben 2 volte la moto ha perso improvvisamente potenza!! Per la precisione la moto era a circa 5500 giri ed all'improvviso ho visto la lancetta del contagiri andare a zero, la spia rossa a destra con la chiave disegnata lampeggiare... ( la moto sembrava in folle!! ) per poi riprendere improvvisamente potenza...
    Uscendo dall'autostrada nella corsia del casello me lo ha rifatto in quarta marcia mentre ero di nuovo intorno ai 5000 giri... A qualcuno di Voi ? gi? successo, cosa pu? essere??
    E' la prima volta che mi succede e a dire il vero non uso quasi mai la moto per passeggiare... infatti non ho mai riscontrato simili problemi o perdite di potenza quando ne faccio un uso pi? al limite...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by CBRMANIA View Post
    Ieri giorno di pasquetta passeggiata con zainetta ed altri amici con la mia gixxer .... in un pezzo di trasferimento di autostrada per andare al mare mentre viaggiavo tranquillamente a velocit? di codice in sesta marcia per ben 2 volte la moto ha perso improvvisamente potenza!! Per la precisione la moto era a circa 5500 giri ed all'improvviso ho visto la lancetta del contagiri andare a zero, la spia rossa a destra con la chiave disegnata lampeggiare... ( la moto sembrava in folle!! ) per poi riprendere improvvisamente potenza...
    Uscendo dall'autostrada nella corsia del casello me lo ha rifatto in quarta marcia mentre ero di nuovo intorno ai 5000 giri... A qualcuno di Voi ? gi? successo, cosa pu? essere??
    E' la prima volta che mi succede e a dire il vero non uso quasi mai la moto per passeggiare... infatti non ho mai riscontrato simili problemi o perdite di potenza quando ne faccio un uso pi? al limite...
    Normale...si ? addormentata...capita...

    Comment


    • Font Size
      #3
      è un problema elettrico hai una power o rapid se si guarda se sono montati bene se no sarà qualche connettore che si sta staccando ricordi se quando è successo hai preso una buca o un avvallamento?
      a molti ragazzi è successo e al 99% era qualche sensore e spinotto lento
      fai controllare TPS e STPS!
      Last edited by Dinotocorse; 06-04-10, 13:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        controlla il serraggio dei cavi della batteria

        Comment


        • Font Size
          #5
          GRAZIE!! provo a verificare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Tdmax View Post
            controlla il serraggio dei cavi della batteria
            Successo anche a me sul K7 e poi era il dado di massa della batteria un p? lento.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che palle non ne esco fuori!! Sabato durante un giro con amici sui colli francesi mi si ? presentato il problema!! In 4? e 5? marcia nei tratti tranquilli la moto per 3/4 secondi non v?!! come se fosse un problema elettrico.. contagiri si azzera.. spia ( quella con la chiavetta ) illuminata fissa e moto con motore acceso che per? non v? ed appena riprende mi d? la classica botta!! Uffffffff
              l'ho gi? portata dal meccanico e a loro risultava tutto ok!! Ma come ? possibile?? Nei tratti veloci dove tiro le marcie il problema non si presenta... ma psicologicamente ? un disastro ... se si dovesse presentare mentre affronto una curva!!
              Ora la riporter? dal meccanico per dirgli di verificare nuovamente... il problema ? che la moto non indica alcun problema...
              Spero che abbiano controllato l'ultima volta TPS ecc. il problema che dalle mie parti non c'? un meccanico veramente qualificato....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Finalmente ho risolto il problema.... la moto perdeva improvvisamente potenza per 2 motivi!! Uno ? quello come risposto in altre discussioni era dovuto alla pompa della benzina ed al relativo filtro!! Fortunatamente non ho dovuto effettuare la sostituzione xk? una volta smontata e ripulita funzionava perfettamente... il secondo problema elettrico era dovuta alla piccola centralina che tra l'altro comanda sul display la marcia inserita... creava un corto circuito poich? funzionava male. A questo punto per? devo fare i complimenti alla concessionaria suzuki che si trova dai cugini francesi e pi? precisamente a mentone!! Mi hanno tenuto la moto una settimana smontata completamente ripulita e controllata in ogni particolare ed udite udite ho pagato 126,00? incredibile... Un meccanico italiano che dicono sia molto bravo mi ha preso 100,00 ? e non ha risolto nulla... forse dopotutto almeno in questo sono onesti i CUGINI!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  son contento che tu abbia risolto e senza spender un oscenità..
                  xo ogni "paese" ha i suoi furboni!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    alla ifne i francesi che hanno cambiato? per il problema alla mia mi hanno consigliato il potenzipometro farfalla

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Riddick View Post
                      alla ifne i francesi che hanno cambiato? per il problema alla mia mi hanno consigliato il potenzipometro farfalla
                      Mi hanno sostituito il filtro benzina... controllato e verificato la pompa carburante, sostituito la centralina che comanda la marcia inserita sul display, verificato le candele rimappato la centralina e verificato il sensore cavaletto... almeno cos? ? scritto in fattura!! Non mi hanno sostituito olio motore ecc. xk? il tagliando l'avevo fatto un paio di settimane f?...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X