Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dieta

    Sono entrato nel tunnel senza fine del voler togliere kg dalla moto e mi chiedevo.
    Si pu? togliere la batteria o quantomeno si pu? sostituire con una batteria di minori dimensioni/peso?
    Si rischia di compromettere/rompere qualcosa?

    Considerando l'intervento su una moto solo pista quindi senza fari/freccie/posizioni ecc ecc....

    Non mi dispiacerebbe togliere qualche kg superfluo dalla bimba, quando mi trovo delle volte a spostare moto di amici mi accorgo che la mia ? molto + pesante (SV1000S).

  • Font Size
    #2
    Sulla batteria non so risponderti.

    Ma il grosso del peso le elimini cambiando scarico (terminali e se ce la fai anche collettori) e telaietti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io non l'ho mai cambiata
      pero' ho letto che ce ne sono alcune legerissime (ma costano un botto),mentre se usi la moto solo in pista,la puoi sicuramente togliere risparmiandoti sicuramente tutto il peso della batteria e a quel punto sfili anche qualche rarte del cablaggio originale.
      come ben dice sciamano prima di tutto togli il kata alla moto e monta un terminale leggero
      Last edited by lollosauro; 03-05-10, 10:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cerchi, scarico, telaietti, bulloneria completa, semimanubri, piastre, serbatoio, carene strumentazione...

        Comment


        • Font Size
          #5
          si esistono le batterie "racing" che sono molto più piccole, hanno meno carica ma funzionano.

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'impianto di scarico completo ? stato gi? sostituito con effetti sorprendenti -11 KG, i due terminali originali con catalizzatori incorporati pesavano una tonnellata l'uno.
            Inoltre era un sistema 2 in 2, ora ho un Galassetti 2in1 che non ? a mio modesto parere il massimo in termini prestazionali ma non pesa niente.

            Per i telaietti ci avevo pensato, il post non sembra pesare molto ma non ho un confronto con uno racing, mentre l'anteriore in proporzione alle dimensioni ridotte pesa uno sproposito secondo me, forse perch? costruito utilizzando materiali meno nobili rispetto al telaio/telaietto post (alluminio)
            A tal proposito sapete chi potrebbe aiutarmi nella realizzazione di un telaietto ant di tipo racing?

            Reparto cerchi ho dei Penta II in magnesio fuso, poi viti dischi in titanio avanti e dietro, bulloneria completa motore/carene in ergal.

            Per quanto riguarda l'impianto elettrico, schema elettrico alla mano, posso sfilarmi la parte superflua riguardante luci/freccie ecc ecc o rischio di far andare in errore la centralina/strumentazione?

            Un'altra domanda, sapete dove ? possibile trovare una bilancia per pesare la moto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              vedo che ti sei dato da fare, bravo!

              il telaietto posteriore pesa quanto mezzo telaio, provare per credere!

              Comment


              • Font Size
                #8
                certo che ti costa un bel po per la bilancia prova quelle che pesano il cemento

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per pesare la moto puoi provare ad andare dove vendono legna da ardere. Li di solito si paga a peso. Ti pesano prima e dopo e ti fanno il conto di quello che devi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la butto sul scherzoso ma che tanto scherzoso non ?,
                    partendo dal presupposto che non ti ho mai visto ma che si pu? sempre far qualcosa... e se scendessi di peso tu!!?
                    mooolto pi? economico!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by SpeedSV1000S View Post
                      L'impianto di scarico completo ? stato gi? sostituito con effetti sorprendenti -11 KG, i due terminali originali con catalizzatori incorporati pesavano una tonnellata l'uno.
                      Inoltre era un sistema 2 in 2, ora ho un Galassetti 2in1 che non ? a mio modesto parere il massimo in termini prestazionali ma non pesa niente.

                      Per i telaietti ci avevo pensato, il post non sembra pesare molto ma non ho un confronto con uno racing, mentre l'anteriore in proporzione alle dimensioni ridotte pesa uno sproposito secondo me, forse perch? costruito utilizzando materiali meno nobili rispetto al telaio/telaietto post (alluminio)
                      A tal proposito sapete chi potrebbe aiutarmi nella realizzazione di un telaietto ant di tipo racing?

                      Reparto cerchi ho dei Penta II in magnesio fuso, poi viti dischi in titanio avanti e dietro, bulloneria completa motore/carene in ergal.

                      Per quanto riguarda l'impianto elettrico, schema elettrico alla mano, posso sfilarmi la parte superflua riguardante luci/freccie ecc ecc o rischio di far andare in errore la centralina/strumentazione?

                      Un'altra domanda, sapete dove ? possibile trovare una bilancia per pesare la moto?

                      scusa hai foto del terminale..come mai come resa non ? granche e ultimo quanto l'hai pagato se posso chiedere

                      grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se può essere utile ti faccio vedere il 2 in 1 che mi feci fare per il mio ex TL1000s



                        Collettori by Rosmoto (Fresco) ma con attacco a 4 bulloni x terminali Suzu.
                        Spesa totale circa 500€

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Consiglio... cambia lo scarico se vuoi...

                          Ma non spendere su una SV1000 per alleggerirla..

                          E' come prendere una serie 7 della BMW e volerla far pesare come una M3... secondo me il tunnel va in basso e diventa pozzo.. sta bon e prendi un K5 che te li regalano ormai..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by motorman View Post
                            Se pu? essere utile ti faccio vedere il 2 in 1 che mi feci fare per il mio ex TL1000s



                            Collettori by Rosmoto (Fresco) ma con attacco a 4 bulloni x terminali Suzu.
                            Spesa totale circa 500?


                            azz...bello posso chiedere cosa l'avevi pagato io ho una raptor ma il motore ? quello del tl e i 2 scarichi non mi garbano troppo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la soluzione con la flangia a 4 attacchi per cambiare terminale un p? quando c**** ti pare ? una gran figata.
                              Cmq, il mio ? questo


                              La foto ? vecchia ma lo scarico ? quello.

                              Per il discorso non buttar soldi su un SV e prendi un K5 ti d? ragione al 200% ma ci sono vari punti che mi fanno tener ben saldo a quei semisterzi.

                              1) Ci sono affezionato e se ne prenderebbe a male
                              2) A venderla nun se vende, a meno di regalarla quasi
                              3) Ci ho gi? speso na bella cifretta sopra
                              4) E' na sudata a battagliare con le sportive pure ma quando cronometro alla mano c'ho ragione io e na bella soddisfazione.
                              5) Un punto ? spendere un tot alla volta per comprare accessori e frociate varie e un altro e spendere 5/6.000 per cambiare moto + altri tot mila per attrezzarla da pista.

                              Quando ne avr? la possibilit? ci rimetter? targa e fanali e ne prender? una con il motore intero e che pieghi con il pensiero ma probabilmente non ci trover? sfizio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X