Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

?400 per revisione sospensioni; qualcuno ha perso il senso della misura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ?400 per revisione sospensioni; qualcuno ha perso il senso della misura

    ho portato la moto qualche giorno fa da un noto sospensionista di roma per far la revisione di mono e forca
    i lavori di solita routine insomma

    quando sono andato a riprenderla ho scoperto una bella sorpresina
    il conto ? stato salatissimo; ben 400 euro di revisione suddivisi in 230 per la forca e 180 per il mono; cio? esattamente 100 euro in pi? rispetto all'anno scorso
    gi? i 300 dell?anno scorso a me sembravano troppi ma qui si sta passando la misura
    ma come ?azzo ? possibile ma che pensano che uno in giardino ha l'albero dei soldi?

    voi che esperienze avete avuto in merito?

    ora a parte le madonne non so cosa fare per la prox stagione....se andare a cercare qualcuno meno caro, ma ugualmente affidabile, oppure se fare la revisione ogni due anni invece che ogni anno

  • Font Size
    #2
    intanto tira fuori il nome cos? gli stiamo ben alla larga (anche se un'idea ce l'ho)

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma farsi fare prima un preventivo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sciamano View Post
        intanto tira fuori il nome cos? gli stiamo ben alla larga (anche se un'idea ce l'ho)
        ...affettivamente...

        cmq potevi anche fare un p? il genovese...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe View Post
          ma farsi fare prima un preventivo?
          preventivo?
          bhe! va a pensare che da un'anno all'altro aumenta di 100 euro
          e comunque già 300 dell'anno prima sembravano uno sproposito
          Last edited by piui99; 18-05-10, 20:49.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sciamano View Post
            intanto tira fuori il nome così gli stiamo ben alla larga (anche se un'idea ce l'ho)
            ma guarda se vuoi lo faccio, ma dispiace perchè comunque è una persona che il suo mestiere lo sa fare bene
            però con i prezzi si devono dare tutti una calmata perchè come ho scritto nel topic non è che uno va a rubare
            cioè quel prezzo è più o meno metà dello stipendio medio mensile di un'italiano
            lui li ha intascati con mezza giornata

            la moto non aveva la carena per via dei lavoretti invernali, la ruota davanti dato che ho da poco cambiato i pneumatici era solo appoggiata, così come le pinze freno
            insomma smollare 8 viti dei cristi e due del mono non mi sembra un lavoraccio
            oltretutto mi ero raccomandato di non toccare nulla delle regolazioni perchè mi ci trovavo bene così ed invece nulla
            ha dovuto di sua iniziativa sfilare le forche di 1 mm e mettere 1 cm di olio di più nelle forche
            ma perchè se non te lo ho chiesto?
            tra l'altro avrei a questo punto preferito che mi alzasse il retro della moto dato che già da originale ho problemi di luce a terra
            e non vi dico cos' altro ha combinato sulla moto di un mio amico che l'ha portata insieme a me
            Last edited by piui99; 18-05-10, 20:53.

            Comment


            • Font Size
              #7
              guarda... io ti dico solo che dopo le ultime "sventolate", ora che lavoro in un'officina (da impiegato) sto cercando di farmi insegnare i rudimenti di meccanica necessari a farmi da solo la manutenzione essenziale... d'ora in poi si attaccano coi tagliandi da 200 euro

              Comment


              • Font Size
                #8
                di solito ci si fa fare il preventivo prima di qualsiasi lavoro così...se te l'eri fatto fare minimo avevi un foglio verde in più nel portafoglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gk#46 View Post
                  di solito ci si fa fare il preventivo prima di qualsiasi lavoro cos?...se te l'eri fatto fare minimo avevi un foglio verde in pi? nel portafoglio
                  e vero, ma ripeto
                  io il prezzo pensavo di conoscerlo, dato che l'anno prima avevo pagato 300 euro
                  tu saresti mai andato a pensare che da un'anno all'altro aumentava di 100 euro?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by piui99 View Post
                    ma guarda se vuoi lo faccio, ma dispiace perch? comunque ? una persona che il suo mestiere lo sa fare bene
                    per? con i prezzi si devono dare tutti una calmata perch? come ho scritto nel topic non ? che uno va a rubare
                    cio? quel prezzo ? pi? o meno met? dello stipendio medio mensile di un'italiano
                    lui li ha intascati con mezza giornata

                    la moto non aveva la carena per via dei lavoretti invernali, la ruota davanti dato che ho da poco cambiato i pneumatici era solo appoggiata, cos? come le pinze freno
                    insomma smollare 8 viti dei cristi e due del mono non mi sembra un lavoraccio
                    oltretutto mi ero raccomandato di non toccare nulla delle regolazioni perch? mi ci trovavo bene cos? ed invece nulla
                    ha dovuto di sua iniziativa sfilare le forche di 1 mm e mettere 1 cm di olio di pi? nelle forche
                    ma perch? se non te lo ho chiesto?

                    tra l'altro avrei a questo punto preferito che mi alzasse il retro della moto dato che gi? da originale ho problemi di luce a terra
                    e non vi dico cos' altro ha combinato sulla moto di un mio amico che l'ha portata insieme a me
                    Sapr? fare anche bene il suo lavoro, ma quello che paga (e manco poco) e decide sei tu...e se per assurdo vuoi la forca piena solo di olio e le molle montate al posto delle frecce ? un tuo diritto, come ? il suo di rifiutarsi di farlo.
                    Ma PRIMA, non dopo con effetto sorpresa.
                    Immagino ti abbia fatto 3-4 ricevute, vero?

                    Cmq fare il nome non vuole dire screditare la sua competenza, ma solo fare un "prezzario" a favore della la comunit? di noi motociclisti per evitare di essere spennati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by piui99 View Post
                      e vero, ma ripeto
                      io il prezzo pensavo di conoscerlo, dato che l'anno prima avevo pagato 300 euro
                      tu saresti mai andato a pensare che da un'anno all'altro aumentava di 100 euro?
                      Di sicuro no...ma quando ti ha detto il prezzo te che gli hai detto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MrBrandy View Post
                        guarda... io ti dico solo che dopo le ultime "sventolate", ora che lavoro in un'officina (da impiegato) sto cercando di farmi insegnare i rudimenti di meccanica necessari a farmi da solo la manutenzione essenziale... d'ora in poi si attaccano coi tagliandi da 200 euro
                        da quel dì che i tagliandi e i lavoretti di upgrade sulla moto me li faccio da solo......
                        ma qui il problema non è solo le sopensioni
                        ti faccio un'es tanto per rimanere in tema lavoretti fatti in casa
                        io ho oltre al gsx-r ho anche un suzuki dr z 400 sm super motard che uso in città per spostarmi
                        poco tempo fa vado da un conce ufficilale suzuki per prenedere 2 lt olio motul 5100 filtro olio originale e un treno di pasticche originali anteriore ( il dr- z 400 sm ha solo un disco davanti)
                        bhe!! mi son partire 100 euro solo di materiale
                        e meno male che la manodopera non l'ho pagata!!!!!!
                        Last edited by piui99; 18-05-10, 21:19.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gk#46 View Post
                          Di sicuro no...ma quando ti ha detto il prezzo te che gli hai detto?
                          quando avevo il portafogli in mano
                          almeno gli ho fatto fare la ricevuta anche se non me la posso scaricare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            Sapr? fare anche bene il suo lavoro, ma quello che paga (e manco poco) e decide sei tu...e se per assurdo vuoi la forca piena solo di olio e le molle montate al posto delle frecce ? un tuo diritto, come ? il suo di rifiutarsi di farlo.
                            Ma PRIMA, non dopo con effetto sorpresa.
                            Immagino ti abbia fatto 3-4 ricevute, vero?

                            Cmq fare il nome non vuole dire screditare la sua competenza, ma solo fare un "prezzario" a favore della la comunit? di noi motociclisti per evitare di essere spennati.
                            sp suspension a campagnano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              alla faccia 400 euri per la revisone delle forcelle piu mono, mi pare davvero un furto in piena regola, se consideri che io, all'inio dell'anno ho fatto revisionare le mie forcelle prima di vendere le moto, a lavoro finito ho speso 290 euri, per sostituzione olio, paraoli e parapolvere, sostituzione pompanti ( perche uno al mecca non piaceva, a sua detta cera una crepettina che si sarebbe potuta tramutare in rottura in 2 del pompante).

                              Da notare che ho usato la moto per una girata fino a 5 minuti prima di consegnarla al mecca, quindi completamente montata.

                              Per le regolazioni, me le ha rimesse come erano, consegnandomi al momento del ritiro della moto, un foglieto con le tarature della forcella, consigliate da lui ( compreso lo sfilamento forcelle di 3mm ), le ho provate e la moto sembrava compeltamente un altra cosa :-)

                              Cmq sempre meglio farsi fare un preventivo di spesa, anche se ci siamo fatti fare los tesso lavoro 3 mesi prima.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X