Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio pinze al gsxr 750 k6 quale mettere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio pinze al gsxr 750 k6 quale mettere?

    ciao, utilizzo la moto sostanzialmente per la pista e mi trovo spesso anche in una giornata a fare lo spurgo dei freni perch? la leva mi arriva sempre a fondo corsa, dopo lo spurgo torna tutto apposto ma se l'impianto si surriscalda ulteriormente devo rifare un altro spurgo.
    Ho la pinza brembo rcs, tubi freon areonautici sdoppiati, pastiglie zcoo, e dischi e pinze originali... tempo fa mi hanno consigliato di sostituire le pinze di mettere se non sbaglio quelle del cbr 2008...vorrei sapere che alternative ci sono per un utilizzo pistaiolo...per esempio vedo che su ebay ci sono le brembo triple bridge che avevo anch'io sulla brutale, si possono mettere? c'? di meglio da non spendere come usato intorno alle 250/300? grazie

  • Font Size
    #2
    io ho le discacciati... è sono super!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      si ma sono aftemarket..cercavo qualcosa di serie o cmq qualcosa di usato a prezzo buono...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anch'io ho discacciati....ottime.
        Secondo me meglio aftermarket che quelle ottimizzate per un'altra moto.
        Basta che siano 108 vanno bene tutte...cerca nel mercatino.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Brembo M4 e passa la paura! Problemi 0!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cambio pinze?

            Originally posted by silvertino View Post
            ciao, utilizzo la moto sostanzialmente per la pista e mi trovo spesso anche in una giornata a fare lo spurgo dei freni perch? la leva mi arriva sempre a fondo corsa, dopo lo spurgo torna tutto apposto ma se l'impianto si surriscalda ulteriormente devo rifare un altro spurgo.
            Ho la pinza brembo rcs, tubi freon areonautici sdoppiati, pastiglie zcoo, e dischi e pinze originali... tempo fa mi hanno consigliato di sostituire le pinze di mettere se non sbaglio quelle del cbr 2008...vorrei sapere che alternative ci sono per un utilizzo pistaiolo...per esempio vedo che su ebay ci sono le brembo triple bridge che avevo anch'io sulla brutale, si possono mettere? c'? di meglio da non spendere come usato intorno alle 250/300? grazie
            Ciao, secondo me sono le pasticche che trasmettono nell'uso in pista troppo calore all'impianto, ecco perche' la leva ti arriva alla manopola, si formano delle bolle d'aria! Quindi devi montare delle pasticche tipo le SBS dual-carbon che non trasmettono calore alle tubazioni dei freni, poi e' importante anche l'olio, un super Dot4 come il Castrol Repons va benissimo! Vedrai che cosi' facendo non dovrai spurgare mai, io mi sono praticamente "dimenticato" la pratica dello spurgo! Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by silvertino View Post
              ciao, utilizzo la moto sostanzialmente per la pista e mi trovo spesso anche in una giornata a fare lo spurgo dei freni perch? la leva mi arriva sempre a fondo corsa, dopo lo spurgo torna tutto apposto ma se l'impianto si surriscalda ulteriormente devo rifare un altro spurgo.
              Ho la pinza brembo rcs, tubi freon areonautici sdoppiati, pastiglie zcoo, e dischi e pinze originali... tempo fa mi hanno consigliato di sostituire le pinze di mettere se non sbaglio quelle del cbr 2008...vorrei sapere che alternative ci sono per un utilizzo pistaiolo...per esempio vedo che su ebay ci sono le brembo triple bridge che avevo anch'io sulla brutale, si possono mettere? c'? di meglio da non spendere come usato intorno alle 250/300? grazie
              Io ho una coppia di Tokiko da CBR 2009 e frena da pauraaa!!!
              Sono pinze Monoblocco....
              100? praticmente nuove con pastikke al 90% su Ebay.de

              Se le trovi a questo prezzo risolvi i tuoi problemi!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vai di CBR...vedrai la differenza senza sentire il portafoglio diventare una piuma! Bisogna alleggerire la moto, non il portafogli!!!


                PS: se le prendi solo a peso di rendi conto della differenza, poi muovi, a mano, i pistoncini...e farai sta faccia qui:

                Con un 100 le prendi e risolvi!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Vai di CBR...vedrai la differenza senza sentire il portafoglio diventare una piuma! Bisogna alleggerire la moto, non il portafogli!!!


                  PS: se le prendi solo a peso di rendi conto della differenza, poi muovi, a mano, i pistoncini...e farai sta faccia qui:

                  Con un 100 le prendi e risolvi!!!
                  Queste qui:
                  http://cgi.ebay.com/ebaymotors/08-09...Q5fAccessories
                  ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by CIGI View Post
                    Ottimo...proprio quelle!!
                    Nella ricerca ti pu? aiutare la dicitura CBR SC59....? il modello!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Vai di CBR...vedrai la differenza senza sentire il portafoglio diventare una piuma! Bisogna alleggerire la moto, non il portafogli!!!


                      PS: se le prendi solo a peso di rendi conto della differenza, poi muovi, a mano, i pistoncini...e farai sta faccia qui:

                      Con un 100 le prendi e risolvi!!!
                      Ehehehe...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ottimo, ? un lavoro che volevo fare anche io. Mi avevano parlato anche delle pinze di derivazione R6 ultima serie.
                        Servono boccole per l'adattamento sui piedini o vanno su cos? come sono?
                        Last edited by CIGI; 12-11-10, 08:19.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by CIGI View Post
                          Ottimo, ? un lavoro che volevo fare anche io. Mi avevano parlato anche delle pinze di derivazione R6 ultima serie.
                          Servono boccole per l'adattamento sui piedini o vanno su cos? come sono?
                          Io (750 K8) ho dovuto fare le boccole...bisogna provare...cmq a grandi linee dovrai farle x forza xk? la battuta delle pinze ? "bassa" e nel mio caso, col disco da 300, l'ho fatte di 14mm

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DodoZX10R View Post
                            Ottimo...proprio quelle!!
                            Nella ricerca ti pu? aiutare la dicitura CBR SC59....? il modello!
                            Quesito tecnico:io avrei trovato le pinze in questione(CBR 1000 08 09 monoblocco)pero' dice essere per il modello con abs,ma che differenza ci dovrebbe essere ??

                            Qualcosa di diverso c'e',(perche' comunque il cod. ricambio cambia)pero' non avendo fatto una ricerca approfondita nemmeno il magazziniere del conce Honda mi ha saputo dire cosa !

                            In foto sembrano uguali,magari cambia diametro dei pistoncini,offset o magari solo il colore, o chissa' cosa ??

                            Chi sa parli,grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quindi o pastiglie sbs dual carbon o cambio pinze....
                              mi sembra strano per? che le pastiglie della did creano tutti sti problemi, in effetti per? anche il mio meccanico mi a detto la stessa cosa...
                              cmq se dovessi trovare a 100€ le pinze del cbr visto che non ? una cifra alta potrei cambiarle.
                              quesito tecnico: ma sulle pinze del cbr se usassi le pastiglie della did troverei gli stessi problemi? o ? l'accoppiata pastiglie did e pinze gsxr che fanno cacare?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X