Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acqua nell'olio motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    acqua nell'olio motore

    a qualcuno ? mai capitato su suzuki 600 k6?

    cosa potrebbe essere? abbiamo pensato alla guarnizione della testa ma la moto parte tranquillamente e non a tre.
    potrebbe essere la pompa dell'acqua?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by pesie View Post
    a qualcuno ? mai capitato su suzuki 600 k6?

    cosa potrebbe essere? abbiamo pensato alla guarnizione della testa ma la moto parte tranquillamente e non a tre.
    potrebbe essere la pompa dell'acqua?
    o guarnizione testa o oring pompa o scambiatore acqua-olio...
    altri punti di contatto nn ce ne sono...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cass... no good... prima di accenderla e farla girare controllate tutto bene..

      Comment


      • Font Size
        #4
        sicuramente ? l'o-ring della pompa dell'acqua

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gianluca78 View Post
          sicuramente ? l'o-ring della pompa dell'acqua
          quotissimo!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'O.R. della pompa acqua non pu? essere perch? non serve a fare tenuta tra olio e acqua ma funge solo da guarnizione (tra la pompa acqua e il carter motore); l'altro O.R. tra i due semigusci della pompa fa naturalmente tenuta solo all'acqua.
            Nemmeno lo scambiatore pu? essere (a meno che sia rotto, ma mi sembra una cosa a dir poco impossibile) il quanto l'O.R. fa tenuta solo per l'olio e non per l'acqua.

            La cosa pi? immediata a cui pensare semmai ? il doppio paraolio che fa la tenuta sull'albero e che ? posizionato dietro la girante dell'acqua.... per? ? abbastanza strano che su una moto cos? giovane vada al diavolo la pompa: oltretutto il doppio paraolio c'? apposta per evitare che l'acqua si mischi all'olio nel caso di una perdita (teoricamente se la pompa perde fa la pozzanghera in terra).... infatti se ci fate caso generalmente sul corpo della pompa c'? un forellino che serve proprio a far uscire l'acqua nel caso questa superi la barriera del primo paraolio....

            Ci vorrebbe qualche informazione in pi?, per esempio sapere se nel radiatore c'? acqua o liquido refrigerante, quanta acqua si trova nell'olio e dopo quanto tempo...

            Cmq per vedere se ? il paraolio della pompa ci vuole un attimo, basta staccare la pompa dal motore lasciando cmq l'impianto di raffreddamento con dentro il liquido.... se sono i due paraoli (devono perdere necessariamente entrambi) basta chiudere lo sfiato con un giro di nastro e si trova l'acqua in terra.... anche se pi? ci penso pi? mi pare strano ma cmq..... mai dire mai.

            Last edited by Time_Bandit; 21-12-10, 23:02.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sei sicuro che non pu? essere l'OR della pompa dell'acqua......a un mio amico con R1 si ? rotto proprio quello.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by red78 View Post
                Sei sicuro che non pu? essere l'OR della pompa dell'acqua......a un mio amico con R1 si ? rotto proprio quello.
                ......ciao red, forse non hai ben presente le differenza tra la pompa acqua Suzuki e quella Yamaha R1... la pompa Suzuki ? esterna al motore e l'unica tenuta che pu? far passare l'acqua nell'olio ? quella dell'asse della girante... la pompa Yamaha ? in blocco con quella dell'olio ed ? all'interno del carter... per cui se c'? una perdita dall'O.R. l'acqua va nel motore... ma se prendi in mano la pompa e la guardi bene, vedi che sempre in prossimit? della doppia tenuta c'? lo sfiato che poi va in un tubicino nella coppa (nel 99 c'?, cmq la pompa ? la stessa per tutti i modelli come concezione).
                ...e cmq gli O.R. si rompono solo se vengono smontati e poi rimontati alla *****... soprattutto se parliamo di tenute di motori giapponesi che hanno quasi ovunque O.R. siliconici.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora il fatto ? che le moto l'ho venduta circa tre mesi fa.
                  ieri mi ha chiamato il ragazzo che l'ha presa,non l'ha mai usata perch? era il momento che iniziava il freddo . ? rimasta ferma da allora,lui l'ha accesa per scaldarla poi ha mollato il tappo per cambiare l'olio motore ed ? uscita prima acqua e poi olio emulsionato.
                  io l'ho sempre usata senza nessun problema anche prima di dargliela a lui.
                  nel radiatore c'? solo acqua perch? ci facevo le gare,non ho mai smontato niente che riguarda l'impianto di raffreddamento e neanche il motore.
                  anche da calda,controllando il livello dell'olio dal vetrino,non ho mai visto nessun cambiamento di colore o aumento del livello dell'olio.
                  le volte che ho cambiato olio io non ho mai visto niente di anomalo
                  a me dispiace perch? sembra che sono quello che tira le inculate ,io l'ho venduta non perch? era rotta
                  o ? successo qualcosa l'ultima volta che l'ho usata o non saprei,? sempre stata una moto molto affidabile

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non ? ke il tizio cambiando l'olio gli ? sembrato di vedere dell'acqua e invece era solo l'inizio dell'olio ke essendo stata ferma per un po si era diliuito lasciando il trasudo di esso????

                    xke l'olio trasuda si se per se e in effetti rimane sempre al di sopra l'olio su una base di acqua e secondo me essendo stata ferma per un po l'olio ha "eliminato" la sua parte acquosa tenendola infondo cosicch? quando vai ad aprire il tappo sotto esce una piccola quantit? acquosa ma non ? acqua pura ? solo una trasudazione dell'olio...

                    correggetemi se sbaglio ma nell'r6 mi ? capitato ma ? sempre andata bene....

                    ...vedevo l'olio piu fluido ke sembrava quais acquoso ma dopo due secondi usciva olio buono e puro...

                    non vorrei dir cazzate...

                    ma la moto gli va bene??? ha provato ad accenderla e farla girare un attimino???

                    se a te noin aveva niente non vedo xke lasciandola li ferma senza toccarla dovrebbe avere acqua nel motore...

                    almeno ke non sia lui ke trova scusanti per motivi vari..... non si mai...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se giri solo con acqua ti parte la tenuta della pompa stessa..
                      Last edited by giuliano@; 22-12-10, 19:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuliano@ View Post
                        se giri solo con acqua ti parte la tenuta della pompa stessa..
                        purtroppo se vuoi seguire il regolamento bisogna metterci solo acqua anche se molti non lo fanno.
                        io spero che non sia niente di grave,non ho dato nessuna garanzia come penso che faccia chiunque venda da privato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cmq sono guai, da investigare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pesie View Post
                            allora il fatto ? che le moto l'ho venduta circa tre mesi fa.
                            ieri mi ha chiamato il ragazzo che l'ha presa,non l'ha mai usata perch? era il momento che iniziava il freddo . ? rimasta ferma da allora,lui l'ha accesa per scaldarla poi ha mollato il tappo per cambiare l'olio motore ed ? uscita prima acqua e poi olio emulsionato.
                            io l'ho sempre usata senza nessun problema anche prima di dargliela a lui.
                            nel radiatore c'? solo acqua perch? ci facevo le gare,non ho mai smontato niente che riguarda l'impianto di raffreddamento e neanche il motore.
                            anche da calda,controllando il livello dell'olio dal vetrino,non ho mai visto nessun cambiamento di colore o aumento del livello dell'olio.
                            le volte che ho cambiato olio io non ho mai visto niente di anomalo
                            a me dispiace perch? sembra che sono quello che tira le inculate ,io l'ho venduta non perch? era rotta
                            o ? successo qualcosa l'ultima volta che l'ho usata o non saprei,? sempre stata una moto molto affidabile


                            .....domanda innocente: di dov'? sto tizio?
                            Ti spiego perch? chiedo.... i motori per cos? dire moderni sono fatti di cartapesta... due anni fa dalle nostre parti ha fatto quasi 20 sotto zero... beh... io avevo un FZR mezzo smontato ma col motore intero e l'impianto di raffreddamento con sola acqua montato e non ? successo niente... ma avevo anche due CBR 600 e tutti e due mi hanno esploso i motori per via dell'acqua che ? gelata. Notare che i radiatori non hanno riportato danni, in quanto l'alluminio "buono" ? pi? elastico della cacca.
                            A una si sono crepati proprio i cilindri dove si collegano ai carter, all'altra ? esplosa la testata.
                            Se questo sta sul monte bianco e ha lasciato la moto al freddo... beh... alla prima gelata seria mi sa che ha fatto la fine dei miei CBR... pure io di acqua dalla coppa olio ne ho tirata fuori parecchia
                            .......e non era la pompa, haim?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Time_Bandit View Post

                              .....domanda innocente: di dov'? sto tizio?
                              Ti spiego perch? chiedo.... i motori per cos? dire moderni sono fatti di cartapesta... due anni fa dalle nostre parti ha fatto quasi 20 sotto zero... beh... io avevo un FZR mezzo smontato ma col motore intero e l'impianto di raffreddamento con sola acqua montato e non ? successo niente... ma avevo anche due CBR 600 e tutti e due mi hanno esploso i motori per via dell'acqua che ? gelata. Notare che i radiatori non hanno riportato danni, in quanto l'alluminio "buono" ? pi? elastico della cacca.
                              A una si sono crepati proprio i cilindri dove si collegano ai carter, all'altra ? esplosa la testata.
                              Se questo sta sul monte bianco e ha lasciato la moto al freddo... beh... alla prima gelata seria mi sa che ha fatto la fine dei miei CBR... pure io di acqua dalla coppa olio ne ho tirata fuori parecchia
                              .......e non era la pompa, haim?...
                              Azzzz.... caspita.... non hai detto mica male.... per? cribbio che sfiga....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X