Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia esperienza al banco.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia esperienza al banco.....

    Eccomi a raccontare la mia prova, o meglio la prova della mia bimba, al banco, dopo averla yoshi-peppizzato....

    La mia ? stata una prova indispensabile, dettata dal fatto che dopo aver montato la yoshi by Peppo, la moto ? risultata eccessivamente magra, (impressione rilevata solo "ad orecchio", ma confermata ampiamente poi sul banco), visto che dopo averla tenuta accessa un bel po', e dopo qualche sgasata, lo scarico si era completamente sbiancato(eccessivamente), e la moto scoppiettava e sfiammava paurosamente
    A quanto pare la yoshi di per se ha la tendenza a far smagrire le nostre motopotenti, ma nel mio caso ? stato veramente esagerato..

    Premetto che prima montava la rapid-bike, e sia nella pistata di inizio ottobre al muggio, che nell'ultima a rijeka di fine ottobre, lo scarico aveva presentato un leggerissimo sbiancamento, e qualche scoppiettio, facendo presumere il fatto di essere leggermente magra, ma nulla di che...

    Ebbene, come vedrete dai grafici, in particolare quello del prima e dopo la cura, nel mio caso la moto ? partita dall'avere 159,07cv, con un rapporto stechiometrico intorno ai 15:1, ed una coppia intorno ai 10 kg.m
    tutti valori decisamente negativi, e assolutamente sballati, considerando solo il fatto che prima con rapid-bike, aveva dato 163,29cv, e coppia di 10,56kg.m

    dopo il lavoro egregio del caro Luca, la moto a dato 167,73cv, ed una coppia massima di 11 kg.m, con un rapporto stechiometrico di 13,6:1.

    A parer suo,tra l'altro, si puo' fare anche meglio, alla luce del fatto che le condizioni ambientali non erano per niente quelle ottimali (la pressione atmosferica di 1005 mBar ? troppo alta) e poi, su mia richiesta, gli ha dedicato poco tempo, ottenendo cmq dei miglioramenti non indifferenti....


    GRAFICO CON YOSHI,LAVORO FINALE



    GRAFICO CONFRONTO PRIMA E DOPO LA CURA



    GRAFICO DELLA MOTO CON RAPID-BIKE







    Debbo dire che sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, specialmente per la quasi perfezione della curva di potenza, che denota solo una leggerissima perdita tra i 5500 e i 6200rpm, range che in pista non si usa quasi per niente....

    Ora aspetto con molta ansia il giorno della prova in pista.......

  • Font Size
    #2
    i grafici suzuki sembrano finti da quanto sono dritte le curve

    bella bella... prox volta me la fai provare cos?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dillo View Post
      i grafici suzuki sembrano finti da quanto sono dritte le curve

      bella bella... prox volta me la fai provare cos?...

      Direi certamente........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by aleksorriso View Post
        Eccomi a raccontare la mia prova, o meglio la prova della mia bimba, al banco, dopo averla yoshi-peppizzato....

        La mia ? stata una prova indispensabile, dettata dal fatto che dopo aver montato la yoshi by Peppo, la moto ? risultata eccessivamente magra, (impressione rilevata solo "ad orecchio", ma confermata ampiamente poi sul banco), visto che dopo averla tenuta accessa un bel po', e dopo qualche sgasata, lo scarico si era completamente sbiancato(eccessivamente), e la moto scoppiettava e sfiammava paurosamente
        A quanto pare la yoshi di per se ha la tendenza a far smagrire le nostre motopotenti, ma nel mio caso ? stato veramente esagerato..

        Premetto che prima montava la rapid-bike, e sia nella pistata di inizio ottobre al muggio, che nell'ultima a rijeka di fine ottobre, lo scarico aveva presentato un leggerissimo sbiancamento, e qualche scoppiettio, facendo presumere il fatto di essere leggermente magra, ma nulla di che...

        Ebbene, come vedrete dai grafici, in particolare quello del prima e dopo la cura, nel mio caso la moto ? partita dall'avere 159,07cv, con un rapporto stechiometrico intorno ai 15:1, ed una coppia intorno ai 10 kg.m
        tutti valori decisamente negativi, e assolutamente sballati, considerando solo il fatto che prima con rapid-bike, aveva dato 163,29cv, e coppia di 10,56kg.m

        dopo il lavoro egregio del caro Luca, la moto a dato 167,73cv, ed una coppia massima di 11 kg.m, con un rapporto stechiometrico di 13,6:1.

        A parer suo,tra l'altro, si puo' fare anche meglio, alla luce del fatto che le condizioni ambientali non erano per niente quelle ottimali (la pressione atmosferica di 1005 mBar ? troppo alta) e poi, su mia richiesta, gli ha dedicato poco tempo, ottenendo cmq dei miglioramenti non indifferenti....







        Debbo dire che sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, specialmente per la quasi perfezione della curva di potenza, che denota solo una leggerissima perdita tra i 5500 e i 6200rpm, range che in pista non si usa quasi per niente....

        Ora aspetto con molta ansia il giorno della prova in pista.......

        ma settimana scorsa non partiva ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DAXENOX View Post
          ma settimana scorsa non partiva ?
          Ohhh, ma tu mi spiiii??????

          Adesso parte che ? na bellezza!!!!! e va pure dePPiu''!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            scusa alek ma il limitatore lo hai lasciato come l'origginale? oppure lo hai aumentato di 500giri?

            Comment


            • Font Size
              #7
              bella li...ora attendo di vedere quando umilierai il san marinese .....e sopratutto me

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by blackbass View Post
                bella li...ora attendo di vedere quando umilierai il san marinese .....e sopratutto me
                impoZZbile, ormai ha una sbk travestita da 750....

                cn dei cerchi di merda....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dillo View Post
                  impoZZbile, ormai ha una sbk travestita da 750....

                  cn dei cerchi di merda....
                  il problema non sono i cerchi...ma il pilota

                  p.s. menomale ke io ho la scusa del 600

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Oggi ero a spiare la moto di Alek e devo dire niente male la gabba5

                    impressionante il cambiamento bene bene ora devi solo darci gas

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bravo socio!!!!!!!!
                      Adesso chi ti acchiappa pi??

                      Originally posted by blackbass View Post
                      bella li...ora attendo di vedere quando umilierai il san marinese .....e sopratutto me
                      Troppo facile, il ragazzo oltre ad avere una 1000, ? sempre carico come una molla!!!!!

                      Originally posted by dillo View Post
                      impoZZbile, ormai ha una sbk travestita da 750....

                      cn dei cerchi di merda....
                      ma quale sbk ? praticamente una Stock....e bada non ho scritto SuperStock
                      Per i cerchi ho finito i quattrini

                      Originally posted by blackbass View Post
                      il problema non sono i cerchi...ma il pilota

                      p.s. menomale ke io ho la scusa del 600
                      dai dai....non inzozziamo il topic di Alek, tanto al Mugello sono ancora davanti io
                      nonostante il decifit di cilindrata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        lavori fatti al motore?
                        cmq complimenti!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by PaoloSR View Post
                          scusa alek ma il limitatore lo hai lasciato come l'origginale? oppure lo hai aumentato di 500giri?

                          Io limitatore ? stato volutamente lasciato a 13500, la soglia massima della yoshi sarebbe 13800....

                          Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
                          lavori fatti al motore?
                          cmq complimenti!!!
                          Il motore ? stato aperto, controllato e "rinfrescato", cambiate le bronzine con originali, cambiati 3 ingranaggi del cambio, i dischi frizione, la pompa olio e altre cosine, ma tutto assolutamente stock...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by aleksorriso View Post
                            Io limitatore ? stato volutamente lasciato a 13500, la soglia massima della yoshi sarebbe 13800....



                            Il motore ? stato aperto, controllato e "rinfrescato", cambiate le bronzine con originali, cambiati 3 ingranaggi del cambio, i dischi frizione, la pompa olio e altre cosine, ma tutto assolutamente stock...
                            Inkia

                            Adesso prender? schiaffi anche al Mugello

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Inkia

                              Adesso prender? schiaffi anche al Mugello
                              Beh, ma tutto sto lavoretto al motore ? stato fatto tempo fa, prima che prendessi la moto.....ehhhhh

                              Per il mugello sarai la mia lepre da inseguire......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X