Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smontare il dado del pignone....... 1000 K8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smontare il dado del pignone....... 1000 K8

    Ciao Ragazzi, non riesco a togliere il dado del pignone della mia 1000 K8.
    La moto ? stata sempre portata dal conce Suzuki, ma devono aver fatto una ca@@ata.........
    O hanno messo il frena filetti o si ? arrugginita la filettatura (la moto ? stata ferma a lungo la catena risulta arruginita.), ma l'unica cosa che s? che se inserisco la prima il motore gira, non si svita nemmeno con la pistola pneumatica.
    Vorre tenermi all'ultimo posto la soluzione di scaldare............

    E' capitato anche a Voi?

    Si si come avere risolto?????

    Grazie 1000

  • Font Size
    #2
    l'unica cosa che ti posso dire ? che non ? la prima volta che sento di questa difficolt?!!!! in bocca al lupo

    Comment


    • Font Size
      #3
      mmm io dico che se vai dal gommista con la loro pistola riesce..o una di quelle ellettriche che sono ancora meglio!!
      io farei cosi..dagli 2-3 botte sopra mettendoci una boccola pi? grande in modo che vada a contatto sul dado "esterno", gli dai 2-3 botte secche con un martello e poi provi a svitare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kindly View Post
        mmm io dico che se vai dal gommista con la loro pistola riesce..o una di quelle ellettriche che sono ancora meglio!!
        io farei cosi..dagli 2-3 botte sopra mettendoci una boccola pi? grande in modo che vada a contatto sul dado "esterno", gli dai 2-3 botte secche con un martello e poi provi a svitare.

        Fatto, ma ........., non si vuole svitare....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by max21R1 View Post
          l'unica cosa che ti posso dire ? che non ? la prima volta che sento di questa difficolt?!!!! in bocca al lupo

          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            pistola termica + wd40
            e una pistola grossa

            Comment


            • Font Size
              #7
              altrimenti (+ drastico):
              tubo di ferro tra forcellone e razza del cerchio x bloccare tutto
              bussola e sempre un tubo di ferro x fare una leva da 1m-1,5m e tiri cn quello

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dillo View Post
                altrimenti (+ drastico):
                tubo di ferro tra forcellone e razza del cerchio x bloccare tutto
                bussola e sempre un tubo di ferro x fare una leva da 1m-1,5m e tiri cn quello
                Ma cos? gli applichi una coppia esagerata, non si rischia di piegare l'albero del cambio?
                Quoto la pistola seria del gommista, pi? che altro il compressore serio, per svitare ? sempre meglio a impulsi che non forzando con una leva lunga.
                Ovviamente con la pistola hai regolato al max la pressione del compressore?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Avvitatore pneumatico serio e via col liscio...
                  Ho la stessa moto, ed ho avuto difficolt? anche io.
                  Ho un avvitatore della Valex ed un compressore da 25 litri, all'inizio sembrava che non si muovesse, ed infatti era cos?.
                  Ho insistito per 5 minuti ed alla fine si ? svitata: gli impulsi piano piano allentano il serraggio.
                  Extrema ratio vai dal gommista e prova con una pistola pi? grossa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Stasera prover? con la pistola per i camion, ma il mio compressore non ? il Top, ? un 25Lt

                    Speriamo bene.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FrankyV60 View Post
                      Stasera prover? con la pistola per i camion, ma il mio compressore non ? il Top, ? un 25Lt

                      Speriamo bene.
                      Il limite ? proprio quello, per? io con il 25 lt ci sono riuscito.
                      Apri al max la pressione, tra 6 e 8 bar e ce la dovresti fare insistendo un po'.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ank'io ho avuto problemi x svitarlo....

                        dal gommista risolto tutto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Fatto grazie a tutti, con la pistola adeguata (era uno sproposito, aveva oltre all'impugnatura dove c'? il tasto anche un altra impugnatura per l'altra mano, una Bestia), ci sono volutii 2min.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X