Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gsxr 600 k5 - come va?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gsxr 600 k5 - come va?

    Non sono solito postare in questa sezione per? adesso cerco qualche dritta sulla gsxr 600 k5, dato che vorrei acquistarne una per solo uso pista e prima di procedere all'acquisto volevo avere qualche feedback da chi ne sa di pi?.
    In pista ho sempre e solo girato con la mia rs 250, ma adesso vorrei affinacarla ad un 600. Subito avevo pensato a una r6 2006, ma molti la definiscono non propriamente facile da portare in pista, mentree il pacchetto suzuki ? sempre stato pi? "umano".

    Questa ? la mia situazione...
    voi cosa mi consigliate di vedere su un gsxr usato?
    il motore quanti km regge prima di implodere?
    limiti in pista del modello citato... eventuali miglioramenti?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    La moto ? ottima, ma per la sola pista ti conviene una R6 2006, che gi? avevi considerato.

    La R6 sarebbe da evitare per l'uso strada o misto, ma per sola pista non vedo cosa ci sia di pi? o meno difficile tra le 2, se non che la R6 ? pi? adatta alla pista, a mio avviso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      anchio sono interessatissimo al 600 k4/5 proprio oggi sono andato a risfogliare superbikeitalia del 2004 e ne parlano un gran bene..una moto equilibratissima e con una gran frenata pur non eccellendo di motore si difendeva dalle altre..ci sto pensando seriamente per un utilizzo stradale.. EMASSI!! Dici qualcosa di pi?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ne ho avuta una per 3 anni, riciclata dal parco stampa, quindi probabilmente "nata bene".

        Me la sono goduta tanto, bel motore pieno gi? a bassi e medi, non richiedeva necessariamente di girare altissimo, contariamente alle altre 600. Ciclistica sana, sospensioni sicuramente migliorabili, ma questo vale per tutte le moto o quasi, frenata ok.

        Per uso stradale o misto strada-pista un gran bel mezzo, soprattutto in relazione a quello che costa ora.

        Comment


        • Font Size
          #5
          eproprio quello che volevo sentire modifiche consigliate per uso stradale? Va alzata da dietro?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per quello meglio chiedere a chi ci ha smanettato, io al tempo la lasciai originale, ma ricordo alcuni difetti:
            anteriore poca idraulica e molle dure
            posteriore molla stradurissima
            quote, se ben ricordo, da alzare un po' dietro perch? tendeva trappo a chiudere di sterzo in piega; con la molla post. originale per? non credo sia una buona idea alzare dietro, perch? ? gi? di marmo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              eproprio quello che volevo sentire modifiche consigliate per uso stradale? Va alzata da dietro?

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche io l'ho avuta per 3 anni e mi sono trovato benissimo.
                anche come motore rispetto agli altri 600 si difendeva piu' che bene, probabilmente la mia era nata anche bene...
                unica modificare avevo fatto sfilare un po' le forche.
                aveva un difetto con il motorino del corpo farfallato, quello ? partito a un sacco di gente, anche a me. con 200€ ho rimediato dei corpi farfallati completi di motorino...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anch'io l'ho avuta (k4) per 4 anni....
                  Contrariamente a molti, io mi son trovato bene mantenendo le quote originali (sfilamento fork e altezza mono)..
                  Rispetto all'r6 che ho ora...bh? ha meno motore (specialmente dai 10k in su...dove l'r6 inizia a spingere)...ed ? sicuramente piu' "pesante" come maneggevolezza...
                  Di contro..."pronti via" (anche da originale) ? decisamente piu' facile e intuitiva, mentre l'r6 necessita un pelo piu' di adattamento (ma venendo da un 2t che va tenuto alto non ? tutto sto gran problema)..
                  Cmq qualit? costruttiva, mi ? parsa piu' robusta rispetto all'r6 (che almeno la mia, ha le varie viti fatte di burro )
                  Imho le primissime cose da cambiare al k4-5 per uno solo pista sono (tralasciande le ovvie carene e tubazioni), LE PEDANE...quelle originali sono decisamente troppo basse e avanzate...
                  Ah poi visto che userai carene VTR, ricordati che devi comprare/costruire anche un telaietto reggi-strumentazione....di origine ? incastrato nel faro.
                  Io ho dato via la mia con 13k km....con un 8km solo pista....e il motore non ? mai imploso (ovvio non montavo chissa' cosa se non le classiche cose, scarico completo,pcIII, filtro e antisaltello STM)
                  Ah ecco...una cosa che ha cambiato la moto dal giorno alla notte ? stato l'antisaltellamento....di serie non c'?...se ti prendi una STM anche usata, son soldi spesi bene
                  Senti anche Emassi78 che l'ha avuta e c'ha fatto un po' di lavoretti

                  Ah ovviamente....facendo modifica fork e cambiando mono, la moto migliora,...le sosp originali dopo un 3-4 giri un po' "tirati" cedevano e cmq di base non sentivano poi tanto le regolazioni
                  Last edited by Cimo77; 23-08-11, 17:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao, ho avuto un k5 ex trofeo nel 2006 l'ho usato per 6-7 uscite in pista, la moto ? facile, sincera, una buona moto per uno che deve cominciare.
                    L'anno successivo ho fatto il trofeo con una r6 2006, se devo dirti obbiettivamente la mia, non esiste un paragone tra queste 2 moto, il k5 ? un 750 con un motore 600, ? grossa, una moto vecchia come concezione/ciclistica/motore tutto. Il motore ai medi spinge qualcosina, al contrario dell'r6 ma la differenza di potenza ? tantissima. ciclisticamente il k5 si lascia guidare ma a sfruttarla un r6 ci vai MOLTO pi? forte, si parla secondo me di differenze nell'ordine dei 3 secondi al giro. Altra grossa pecca il k5 ? senza antisaltellamento, di serie su r6 2006.

                    spero di esserti stato utile ciao!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ringrazio tutti!

                      Non per disdegnare i prodotti suzuki, ma a questo punto credo che un r6 06 sia preferibile, anche perch? essendo abituato al 2t considero goduria allo stato puro l'inserimento in curva e la percorrenza e le doti di manegevolezza di una moto piuttosto che un motore da subito corposo e prontissimo all'uscita di curva.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X