Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distanziali perno ruota posteriore suzuki 1000 k5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Distanziali perno ruota posteriore suzuki 1000 k5

    Qui sotto si vede lo schema della ruota posteriore del suzki 1000 k5

    ...guardando la moto da dietro ...il dado ? sulla sinistra...

    ...mi ? venuto per? il cruccio di controllare i due distanziali che ci sono tra il cerchio e il forcellone ...uno ? un semplice collare e l'altro ? un collare con una parte con diametro pi? largo... ...ad occhio non cambia niente... ...ma per la precisione volevo sapere ...quello col diametro piu largo va messo a destra o a sinistra (sempre guardando la mtoo da dietro) perche dallo schema non si vede...



    grazie

  • Font Size
    #2
    metti la battuta pi? larga a contatto con il supporto pinza e ovviamente quello cilindrico dalla parte della corona....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non s? se ho capito bene....
      ma se parli dei distanziali che vanno nei parapolvere dei cuscinetti,
      allora, quello con la battuta di diametro pi? grande, ? il n.4, e come si vede anche nella fig. ? dalla parte del disco .
      L'altro, ? il n.15, e come vedi v? dalla parte della corona .

      In pratica quello che ha gi? detto jordy72

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il distanziale con la battuta va sempre dalla parte del dado da stringere... Quindi se il dado da 36 ? a destra come nel k7 il distanziale con la battuta va a destra dalla parte del disco... Questo vale anche per l'anteriore...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...ottimo allora era tutto in ordine ...mi era venuto il dubbio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se noti , sul disegno in basso sulla sx c'? il fronte marcia della moto da li capisci il tutto !!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusami ho detto una cazz@ta ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Perch?? non mi sembra che hai detto una ca@@ata.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by madbike View Post
                  Perch?? non mi sembra che hai detto una ca@@ata.....
                  nel senso che ho letto di fretta, ho dato una risposta che nn centra molto con la discussione ... ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jordy72 View Post
                    metti la battuta pi? larga a contatto con il supporto pinza e ovviamente quello cilindrico dalla parte della corona....
                    esatto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11


                      [/QUOTE]


                      Ciao a tutti, scusate se utilizzo questo post ma ho fatto una cazzata inerente.....ovvero ieri nel rimontare la ruota mi sono dimenticato il distanziale che va nel porta corona (n?10), ho stretto la ruota a coppia e ho sentito TAAAC!!! in un primo momento non me ne sono accorto ma in pratica avevo la catena con un tiro diverso da quello che impostavo! dopo un po di sclero mi sono accorto di non aver montato il distanziale incriminato!!! Ora secondo voi quel TACC ? un cuscinetto che ha ceduto o semplicemente ? andato leggermente fuori sede, e nel rimontare il tutto si ? sistemato? Ho provato a dare un'occhiata ma sembrerebbe tutto a posto sia il tiro catena che il rotolamento.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nini76 View Post


                        Ciao a tutti, scusate se utilizzo questo post ma ho fatto una cazzata inerente.....ovvero ieri nel rimontare la ruota mi sono dimenticato il distanziale che va nel porta corona (n?10), ho stretto la ruota a coppia e ho sentito TAAAC!!! in un primo momento non me ne sono accorto ma in pratica avevo la catena con un tiro diverso da quello che impostavo! dopo un po di sclero mi sono accorto di non aver montato il distanziale incriminato!!! Ora secondo voi quel TACC ? un cuscinetto che ha ceduto o semplicemente ? andato leggermente fuori sede, e nel rimontare il tutto si ? sistemato? Ho provato a dare un'occhiata ma sembrerebbe tutto a posto sia il tiro catena che il rotolamento.
                        Diciamo che saresti da :spank: a sangue
                        La fig. sotto ? del k7
                        non ho capito se ti sei scordato il distanziale interno (13) o l'esterno (11)
                        il cuscinetto (14) ? impaccato tra questi due......
                        controlla bene che quel TACKKK non abbia fatto criccare il forcellone.....anche se credo e sopratutto spero, che sia sufficentemente elastico, da non essersi fatto niente


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by madbike View Post
                          Diciamo che saresti da :spank: a sangue
                          La fig. sotto ? del k7
                          non ho capito se ti sei scordato il distanziale interno (13) o l'esterno (11)
                          il cuscinetto (14) ? impaccato tra questi due......
                          controlla bene che quel TACKKK non abbia fatto criccare il forcellone.....anche se credo e sopratutto spero, che sia sufficentemente elastico, da non essersi fatto niente


                          Mi sono dimenticato il 13....il forcellone non l'ho neanche guardato perch? do per scontato che sia elastico a sufficienza (spero , mi stai facendo venire i dubbi), ho gia collaudato la moto (sono un pazzo).......in teoria quel taacc dovrebbe essere stato il cuscinetto che si ? spostato dalla sede ed in teoria stringendo con lo spessore dovrebbe essere tornato in sede.....la ruota gira liberamente in questi giorni ricontrollo per sicurezza, grazie .

                          P.s.: frustato a sangue ? dir poco......!!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X