Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio dischi frizione su gsxr 1000 k5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio dischi frizione su gsxr 1000 k5

    salve a tutti qualche giorno fa ho fatto sostituire i tutti i dischi della frizione sul gsxr 1000 k5 ... ma appena il meccanico ha aperto tutto le buste dei dischi nuovi.. fatti ritirare personalmente alla concessionaria suzuki , il meccanico mi ha detto che c'erano pi? dischi del dovuto se non sbaglio uno in pi? di quelli lisci e 2 dischi sempre di quelli lisci avevano uno spessore maggiore alla fine uno l ha dovuto montare lo stesso ... mi ha detto che non fa niente

  • Font Size
    #2
    Originally posted by daniprimo View Post
    salve a tutti qualche giorno fa ho fatto sostituire i tutti i dischi della frizione sul gsxr 1000 k5 ... ma appena il meccanico ha aperto tutto le buste dei dischi nuovi.. fatti ritirare personalmente alla concessionaria suzuki , il meccanico mi ha detto che c'erano pi? dischi del dovuto se non sbaglio uno in pi? di quelli lisci e 2 dischi sempre di quelli lisci avevano uno spessore maggiore alla fine uno l ha dovuto montare lo stesso ... mi ha detto che non fa niente
    non ho mica capito la tua domanda

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by diana1971 View Post
      non ho mica capito la tua domanda
      ahahaahaahahaha

      hai ragione scusate .... vorrei sapere secondo voi ? normale che mi abbiano dato alla suzuki dei dischi di spessore diverso ? e se posso aver problemi nella funzionalit? della frizione ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        potrei dire una castronata (ma anche no)

        ma non ? che quello di maggiori dimensioni va in una posizione particolare.. tipo il primo?? ho un vaghissimo ricordo di questo genere... aprendo il manuale d'officina e sfrucugliandoci dovresti dirimere il dubbio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma da che meccanico sei andato? Cosa significa che uno in pi? o uno in meno non fa niente?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Wall View Post
            potrei dire una castronata (ma anche no)

            ma non ? che quello di maggiori dimensioni va in una posizione particolare.. tipo il primo?? ho un vaghissimo ricordo di questo genere... aprendo il manuale d'officina e sfrucugliandoci dovresti dirimere il dubbio.
            non so il meccanico ha fatto 3 prove e alla fine andava bene ...
            Oggi sono stato alla concessionaria suzuki dove ho preso i dischi e mi hanno detto che sono giusti li abbiamo visti anche sul manuale al pc ... la cosa che non si capisce e perch? sia avanzato un disco, e il perch? i dischi tolti dalla frizione della moto non sono gli stessi .. eppure la frizione non ? mai stata aperta mahhhh in questi giorni mi dovrebbero far sapere qualcosa di pi? alla suzuki

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JMMY View Post
              Ma da che meccanico sei andato? Cosa significa che uno in pi? o uno in meno non fa niente?!
              lui mi ha detto che sicuramente hanno sbagliato e mi avranno messo un disco in pi? .. lui ? affidabile come meccanico ha corso per anni con questa tipo di moto e la conosce pezzo per pezzo ... infatti non ha capito il perch? di questi dischi

              Comment


              • Font Size
                #8
                controlla sul manuale d'officina, la memoria puo' fare brutti scherzi, il manuale
                (di solito ) no!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bananarama View Post
                  controlla sul manuale d'officina, la memoria puo' fare brutti scherzi, il manuale
                  (di solito ) no!
                  ? ma questo non centra niente ... abbiamo gia controllato alla concessionaria e tutti i dischi dati da loro nella frizione non ci entrano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by daniprimo View Post
                    ? ma questo non centra niente ... abbiamo gia controllato alla concessionaria e tutti i dischi dati da loro nella frizione non ci entrano
                    allora ne avranno messi in piu, te li tieni di scorta!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ci sarebbe da sostituire l'ultima molla del cesto mettendo quella del K7 che ? piu forte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bananarama View Post
                        allora ne avranno messi in piu, te li tieni di scorta!
                        speriamo sia cosi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gt98 View Post
                          ci sarebbe da sostituire l'ultima molla del cesto mettendo quella del K7 che ? piu forte
                          sostituita rondella e mola a tazza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by daniprimo View Post
                            salve a tutti qualche giorno fa ho fatto sostituire i tutti i dischi della frizione sul gsxr 1000 k5 ... ma appena il meccanico ha aperto tutto le buste dei dischi nuovi.. fatti ritirare personalmente alla concessionaria suzuki , il meccanico mi ha detto che c'erano pi? dischi del dovuto se non sbaglio uno in pi? di quelli lisci e 2 dischi sempre di quelli lisci avevano uno spessore maggiore alla fine uno l ha dovuto montare lo stesso ... mi ha detto che non fa niente
                            ....non ti puoi sbagliare, si inseriscono prima le 2 molle a tazza e poi si parte con il primo disco conduttore e cioe' quello piu' piccolo e poi si parte alternandoli con quelli in ferro..
                            Il numero dei dischi conduttori deve essere 10 e 9 per quelli condotti (ferro).
                            ..attenzione alle molle a tazza, hanno un senso di introduzione !!
                            La misura dei dischi in ferro di norma devono essere tutti da 2,3mm
                            Altra cosa importante: l'ultimo disco conduttore oltre ad essere montato diversamente dagli
                            altri e' anche diverso.
                            Spero ti sia stato d'aiuto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DINAMITE View Post
                              ....non ti puoi sbagliare, si inseriscono prima le 2 molle a tazza e poi si parte con il primo disco conduttore e cioe' quello piu' piccolo e poi si parte alternandoli con quelli in ferro..
                              Il numero dei dischi conduttori deve essere 10 e 9 per quelli condotti (ferro).
                              ..attenzione alle molle a tazza, hanno un senso di introduzione !!
                              La misura dei dischi in ferro di norma devono essere tutti da 2,3mm
                              Altra cosa importante: l'ultimo disco conduttore oltre ad essere montato diversamente dagli
                              altri e' anche diverso.
                              Spero ti sia stato d'aiuto.
                              si grazie mille

                              per? a me hanno messo due dischi di quelli lisci pi? grossi alla fine ne ha messo uno solo e l altro ? avanzato ... ma ho provato e riprovato la moto ? va benissimo ... Appena ho preso i pezzi alla suzuki per sbaglio mi hanno messo una guarnizione del carter in pi?, sar? che hanno messo anche un disco in pi? .... C'? sempre il fatto che un disco pi? grosso il meccanico l ha dovuto mettere per forza ... Vabb? l importante che la moto va bene

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X