Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfilamento steli forcella gsx r 1000 k9

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sfilamento steli forcella gsx r 1000 k9

    Mi rivolgo unicamente ai possessori di gsx r 1000 k9 e non L0-L1 perch? potrebbero variare nelle quote.
    Chi mi farebbe la cortesia di misurare lo sfilamento degli steli forcella dalla piastra escluso il tappo nella configurazione di fabbrica?
    grazie

  • Font Size
    #2
    7 mm di solo fodero, escluso il tappo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie martino, alla fine avevo trovato la misura sul manuale officina, vorr? dire che sfiler? le ohlins di 9-10 mm

      Comment


      • Font Size
        #4
        max...credo che se parliamo della stessa moto ma con forcelle diverse , sia piu' corretto misurare da piastra inferiore a centro perno ruota, cos? da adeguare correttamente le altezze.
        i foderi delle forke non sono tutti uguali

        Comment


        • Font Size
          #5
          adesso ho montato la forcella ohlins fgrt809 dedicata per 1000 k9 che nelle dimensioni ? identica all'originale compresa lunghezza ed escursione, non so per quale motivo io ricordavo che la forca originale fosse fissata con il tappo a "filo" con la piastra sup mentre in verit? ? sfilata di 7mm quindi per ora mi trovo con la forcella che non rispetta le geometrie originali che gi? di per se non mi piacciono alquanto. domani le sfilo anche di un paio di mm in pi? rispetto l'originale in modo da migliorare l'ingresso in curva, adesso risulta troppo "seduta", la voglio pi? caricata sull'anteriore

          Comment


          • Font Size
            #6
            sicuro che siano uguali i foderi?

            la big pistol ha i foderi corti rispetto alle ohlinz...misura bene ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              mo mi fai venire i dubbi, vorr? dire che far? pure questa misurazione anche se sono abbastanza sicuro tanto che nelle istruzioni della forca ohlins ? specificato di fissare gli steli alla stesso modo degli originali e non sono istruzioni generiche ma specifiche per suzuki 1000 k9

              Comment


              • Font Size
                #8
                na misuratina in piu' male non f?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vi far? sapere allora

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by max factory View Post
                    mo mi fai venire i dubbi, vorr? dire che far? pure questa misurazione anche se sono abbastanza sicuro tanto che nelle istruzioni della forca ohlins ? specificato di fissare gli steli alla stesso modo degli originali e non sono istruzioni generiche ma specifiche per suzuki 1000 k9
                    di fissare....cio? collocare nello stesso posto e stringere le viti di piastra con i kg riportati nel manuale!

                    ...sono tutte generiche le istruzioni...cambiano solo i nomi e i codici

                    a parte gli scherzi 7mm ? corretto come dice Martino ma lo sfilamento forcella nel caso la sostituisci v? misurato come dice Logan dalla piastra inferiore al centro perno ruota!

                    calcola anche di dover prima stendere tutta la forcella....il neutro potrebbe farti variare qualcosa!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      no, le istruzioni specificano proprio di misurare a priori la distanza in mm dello sfilamento degli steli in configurazione originale e riproporlo esattamente sulle ohlins, per quanto riguarda le coppie di serraggio quelle s? son differenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        controllato le quote: identiche

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X