Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sostituire prima mono o intervenire sull anteriore???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sostituire prima mono o intervenire sull anteriore???

    Buongiorno a tutti

    Vorrei avere un consiglio da voi... sicuramente piu esperti di me... ho un 1000 k5 e ho un problema di feeling con la moto nel senso che non riesco a sentirla, per strada ok tanto quanto... nel senso che non ho problemi anche perche ovviamente la si sfrutta al 5% ma in pista... zero nn la sento proprio in staccata ed in percorrenza sono molto lento quasi un blocco mentale... ma... ho provato il 1098s di un mio caro amico e come per magia appena ci sono salito ho scoperto un altro mondo la moto in curva era molto piu stabile, l anteriore mi trasmette quella fiducia che con la mia non ho... ora vorrei chiedervi... io amo la mia moto e nn voglio assolutamente cambiarla anche perch? so che in realt? sono io che non riesco a guidarla come si dovrebbe... ma per migliorare il feeling su cosa potrei agire prima? alcuni dicono mono es ho gia un ragazzo che mi darebbe il suo revisionato un ttx a ottimo prezzo... altri invece dicono il kit molle pompanti olio all anteriore... nn so che fare... tutte e due insieme mi costerebbe troppo.. vorrei andare per gradi... voi che fareste????? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  • Font Size
    #2
    sistema la forca prima.....? inutile avere un bel mono e poi entrare piano in curva perch? l'anteriore fa schifo....

    Comment


    • Font Size
      #3
      per me prima sistemi la forcella poi pensi al mono, quando cominci a sentire problemi pure li, eventualmente!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pensa te che io ho fatto esattamente il contrario... Con la stessa moto tra l'altro!

        Per? c'? da dire che io col K5 c'ho avuto l'innamuramento... mi son trovato bene fin da subito.

        Col mono di serie mi son trovato ben presto ad avere la moto come se andasse in barca, dopo pochi giri questo pompava su e gi? che sembrava la Moana dei tempi belli.

        Messo un ohlins revisionato... fine del problema.

        Si, con la forcella ho dovuto giochicchiare un po', e alla fine non ? che fosse perfetta, per? tutto sommato mi ci trovo bene anche di serie.
        Tanto per dire... la sto facendo "rivedere" solo in questi giorni...

        Io partirei dal mono, che in genere ? sempre il punto debole di ogni ufficio acquisti che si rispetti (quelli di serie sono sempre un po' scarsini... anche per me che non sono proprio un campione...)

        quanto alla forca, non ? detto che una semplice revisione e magari un olietto un po' pi? denso non possano aiutarti a costo minimo.

        Ma lascio la parola a chi magari ? pi? bravo di me.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AleCaf? View Post
          Pensa te che io ho fatto esattamente il contrario... Con la stessa moto tra l'altro!

          Per? c'? da dire che io col K5 c'ho avuto l'innamuramento... mi son trovato bene fin da subito.

          da quello che dice, non si fida per niente dell'anteriore, non "sentendolo". Ed ? strano visto che ? proprio la stabilit? e "sincerit?" in generale in curva uno dei punti forti delle gixxer. Proprio per questo consiglierei a Jecko di intervenire sulla forca... magari se vuole contenere la spesa si pu? partire da un buon olio e molle, io ho fatto questo step e gi? ho sentito la differenza con le sospensioni di serie (parlo di solo uso pista ovviamente)...

          Comment


          • Font Size
            #6
            prima la forka che da originale ha l'idraulica "finta" poi vai di mono

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io farei subito entrambi

              Ormai di questa moto si trova di tutto! Aiutandoti con l'usato, rinfrescandolo un po' non dovrebbe costase un rene.

              Se vuoi fare una cosa sola fai la forcella e metti uno spessore di 3mm sul mono x alzarla dietro. Perch? di suo ? tanto seduta.
              Della forca devi fare x forza anche l'idraulica Perch? da originale l'estensione ? finta

              Comment


              • Font Size
                #8
                GRAZIE MILLE RAGAZZI!!!

                allora... per le mani ho un ttx usato+kit anteriore bitubo il tutto con 1500km a 700 euris... quindi credo andro proprio con quelli...

                in piu vorrei cogliere l osservazione di max... riguardo ad alzare leggermente il post perche seduto... in effetti provando sia il 1098 del mio amico ed anche un day 675 in un altra occasione mi sono reso conto come prediligo quel tipo di posizione rispetto alla mia cara k5 leggermente piu seduta... mi trovo piu a mio agio ad affrontare le curve anche se un po piu scomodo... come maiiii?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se puoi prendi tutto della stessa marca, concordo con chi dice che bisogna intervenire su entrambi i reparti, la forcella e' finta e di marmo, il mono fa schifo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Alza 3 mm anche con il mono after.. solo che lo fai agendo sull'interasse e non con lo spessore.

                    Potresti alzare anche di pi? alzando anche davanti! A me da l'impressione di andare meglio alzandola un po' tutta!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X