Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

messa a punto sospensioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    messa a punto sospensioni

    ciao a tutti, ho appena comperato un gsxr 1000 k4 pronto pista e ho fatto revisionare le forcelle hollins e mono hollins e mercoledi sono andato a girare a s.martino. la moto e divertente gran motore e anche maneggevole e lo dico da ex possesore r6 del 2007, ma in ingresso curva ondeggia davanti mentre dietro la gomma posteriore dopo 3 ingressi ha cominciato a rovinarsi sui lati. a me dietro sembra dura mentre davanti morbida, la forcella in staccata arriva a un 1,5 cm dal piedino quindi lavora quasi tutta mentre il posteriore senza nessuno sopra se si cerca di sollevare la moto dietro la molla non si allunga come se fosse troppo precaricata. premetto che il mecca mi ha settato tutto in base al mio peso che e 73 kg e lui mi ha detto di togliere due giri di precarico dalle molle davanti per togliere l"ondeggiamento e se non migliora di chiudere mezzo giro il ritorno mentre dietro di dare 2 clik al precarico molla ma io non sono molto d"accordo,quando la gomma strappa non lo fa perch? e dura la sosp.? non dovrei ammorbidire dietro? anche davanti non dovrei solo chiudere il ritorno e lasciare stare il precarico visto che sono gia a 1.5 cm dal piedino instaccata?.

  • Font Size
    #2
    Ciao!!!
    Domanda dalle molteplici risposte, abbiamo bisogno di molti pi? dati per risponderti, il carico delle molle ant. Quello della molla post. , il livello olio, e le precariche utilizzare.
    Dopo di che possiamo analizzare il tutto, partendo dalle altezze ( fondamentali), gomme, pressioni, e cc...
    Fai prima a chiamarmi !!! Non costa nulla ti rilascer? le schede esatte...

    Comment


    • Font Size
      #3
      messa a punto sospensioni

      allora tutto quello che so e quanto ti incollo adesso: allora la tua forcella non ha click di regolazione ma giri, l'estensione te l'ho consegnata dal tutto chiuso aperta 2.15 giri mentre la compressione dal tutto chiuso aperta 1 giro mentre il precarico da tutto aperto, chiuso 6 mm.Per il mono se vedi che strappa chiudi 2/4 click il precarico molla,per? da valutare le condizioni della pista e quelle atmosferiche, poi purtroppo quest'anno continua a piovere, le piste non si gommano ed ? anche abbastanza normale che si strappa......
      le gomme le ho gonfiate a freddo 2 davanti e 1.9 dietro.
      le molle sono per una persona del mio peso ma non so quanti kg. anche i livelli dell"olio non saprei,dovrei aprire...
      purtroppo non ho altri dati. se vuoi posso chiamarti dopo la sbk.

      ciao e grazie.

      Comment

      X
      Working...
      X