Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio dischi frizione gixxer 750 k4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio dischi frizione gixxer 750 k4

    Salve ragazziiii


    E' da un po' che non scrivevo un post per problemi...e devo dire per fortuna va'.... ma oramai e' giunto per la mia gixxer 750 k4 di fare il cambio dischi frizione.... la moto ha fatto inizialmente 8000 km in pista, poi l'ho acquistata e portata a stradale... ora c'ha 18.000 km e la frizione l'altro giorno in partenza mi ha slitttato...e non poco, non me lo aveva mai fatto fin ora...xo' mi aveva dato dei cenni in scalata e per buttare la marce non era cosi' fluida come appena presa... mi sono fatto anche un raduno in austria l'anno scorso con la conseguenza che avro' tirato si e no un milione di volte la leva della frizia...era gia' calcolato che quest'anno avrei dovuto darci un occhio di riguardo...cosi' eccomi qua' a chiedere ai piu' esperti del cosa mi convenga fare...
    l'ex propietario correndo in pista mi ha detto che aveva la frizione antisaltellamento...ora posto la foto

    [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/ Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


    eccola qui'....l'ex pro. mi ha detto (non ricordandosi bene) che montava una stm, ma da ignorante in materia non saprei proprio dirlo... so' solo che c'ho cazzato delle belle scalate e non ha mai "saltellato" la gomma ehehehe
    ho provato a cercare su google,ma la stm ha il cestello completamente diverso da questo che c'ho io...a me sembra tanto una normale frizia... va beh...
    venendo ai fatti...che mi consigliate di fare?
    Portare la moto direttamente dal meccanico ( il che, non mi e' mai piaciuto, visto gli incompetenti in circolazione) o la smonto e porto il cestello con relativi dischi a un amico e bravissimo meccanico?
    Xo' non sapendo come smontarla eccomi qui'... raga'...come cazz la smonto sta' frizia?? l'ultima che ho smontato era di una minimoto...e devo dire che c'e' ben poco di simile!

    Mi serve un'estrattore per prima cosa?
    Devo togliere le brugole delle molle per tirare via il tutto??...insommma ragazzi...chi sa' darmi qualche dritta sullo smontaggio? ho cercato in giro un bel po'...ma hai me' la k4 oramai e' una bestiaccia rara...anche nei forum...
    ahh come scritto in un post poco fa'...ho usato il "nuovo" Motul 300v preso da ebay e schiumava una cifra...cosa mai vista dal motul!"!!!!!!!! va beh...basta motul...
    c'ho fatto dall'ultimo cambio olio un 2-3 mila km ( su strada) , so' che son tanti... ma speravo di tirare fino alla fine di settembre..ma invee no'.... ragazzi...mi affido a voiiii che mi consigliate di fare??! ringrazio fin da subito!!!
X
Working...
X