Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho preso una K5 da battaglia,mi servono info....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho preso una K5 da battaglia,mi servono info....

    ciao ragazzi
    ho appena preso una Gixxer 1000 K5, che user? come muletto o moto da allenamento

    ? stata sempre un mio sogno sta moto fin dalla prima volta che la vidi, poi non riuscii a trovarla a prezzo decente e ripiegai su kawa, ma se l'avessi trovata ai tempi....

    cmq bando alle ciance , vorrei alcune info dagli esperti, premetto che la usero con scarico originale e motore originale (? una yoshimura)

    1. conviene peppizzare la centralina ? Sblocca qualcosa ? O la lascio cos?
    2. che quote consigliate ? (sfilamento forca, interasse mono)
    3. che rapporti conviene usare? Pignone originale e lavoro di corona ?
    4. distanza perno forcellone a perno ruota ? DOve la metto la ruota post?
    5. nello scarico ho visto c'? una valvola, come posso rimuoverla? Ma il catalizzatore dov'? ?
    6. per rovesciare il cambio basta invertire la bielletta giusto ?

    per ora ? diciamo tutto , se mi viene in mente altro vi dico

    (settimana prox far? richiamo telaio )



  • Font Size
    #2
    Per i consigli lascio spazio agli esperti sul Branzino...intanto compimenti per l'acquisto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      1. conviene peppizzare la centralina ? Sblocca qualcosa ? O la lascio cos? Sblocca alcune limitazioni nelle marce basse e migliora l'erogazione, da fare o usare una buona centralina aggiuntiva
      2. che quote consigliate ? (sfilamento forca, interasse mono) Solitamente forca a un paio di mm dal filo piastra, mono molto soggettivo, mediamente +10mm rispetto all'originale
      3. che rapporti conviene usare? Pignone originale e lavoro di corona ? 16/42-43
      4. distanza perno forcellone a perno ruota ? DOve la metto la ruota post? Lunga, dov'? ora va bene, evita impennamenti e ha comunque trazione.
      5. nello scarico ho visto c'? una valvola, come posso rimuoverla? Ma il catalizzatore dov'? ? Non rimuoverla, serve molto ai bassi e toglie niente agli alti, tuttavia se tu trovassi un arata completo cambierebbe la vita.
      6. per rovesciare il cambio basta invertire la bielletta giusto ? Yes

      Cambia le pinze freno anteriori.

      Comment


      • Font Size
        #4
        il k5 rimane sempre un bel cavallo di razza complimenti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          1. conviene peppizzare la centralina ? Sblocca qualcosa ? O la lascio cos? Sblocca alcune limitazioni nelle marce basse e migliora l'erogazione, da fare o usare una buona centralina aggiuntiva
          2. che quote consigliate ? (sfilamento forca, interasse mono) Solitamente forca a un paio di mm dal filo piastra, mono molto soggettivo, mediamente +10mm rispetto all'originale
          3. che rapporti conviene usare? Pignone originale e lavoro di corona ? 16/42-43
          4. distanza perno forcellone a perno ruota ? DOve la metto la ruota post? Lunga, dov'? ora va bene, evita impennamenti e ha comunque trazione.
          5. nello scarico ho visto c'? una valvola, come posso rimuoverla? Ma il catalizzatore dov'? ? Non rimuoverla, serve molto ai bassi e toglie niente agli alti, tuttavia se tu trovassi un arata completo cambierebbe la vita.
          6. per rovesciare il cambio basta invertire la bielletta giusto ? Yes

          Cambia le pinze freno anteriori.

          Grazie mikiff

          Ho trovato un arata mi dicono ufficiale ex sbk , non rischio che non cammina pi? sta moto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Claudio chiedi a Catullo, ti illuminer? :gaen:

            ps: anch'io sto cercando qualcosa a poco prezzo, giusto per vedere se riuscir? a fare qualche pistatina....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pinzo? View Post
              Claudio chiedi a Catullo, ti illuminer? :gaen:

              ps: anch'io sto cercando qualcosa a poco prezzo, giusto per vedere se riuscir? a fare qualche pistatina....


              certamente :gaen:


              ah dimenticavo, il servo della valvola allo scarico non lo trovo, mi sa che quindi ? stata abolita, cio? c'? ma ? aperta

              Comment


              • Font Size
                #8
                x la centralina dicono tutti che la peppizzazzione ? tutt'altra musica rispetto a qualsiasi aggiuntiva
                rapporti 16-42/43/44 a seconda dei circuiti
                16-43 universale

                distanza non l'ho mai misurata ma ank la mia ? abbastanza arretrata, oltre la met? diciamo, catena 120 maglie

                a me piace un poco + sfilata davanti, 4/5mm
                dietro se hai ohlins dicono 326mm mi pare
                mupo invece lavora + basso, 323 se non erro

                come ti hanno consigliato, se hai problemi di frenata cambia le pinze con quelle cbr 08 in su o kawa 09 in su se no brembo m4 e passa la pura

                x lo scarico la versione yoshi mi sembra non sia catalizzata
                con un akra evoII caschi sempre in piedi, ma gi? lo yoshi originale stappato non va male, considera che i collettori originali sono gi? ion titanio
                quelli da sbk son studiati x quei motori non saprei come possa rendere su un motore di serie
                (se un domani ti dovessero prendere strane sfregole puoi montare gli aberi a camme del k7 e mettere guarnizione testa ribassata)

                cmq gran moto vedrai che ti piacer? parecchio
                certo quella che hai dato a pinzo era di altro livello
                Last edited by polsogrippato; 20-11-14, 10:50.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Oengus View Post
                  Grazie mikiff

                  Ho trovato un arata mi dicono ufficiale ex sbk , non rischio che non cammina pi? sta moto?
                  Controlla i diametri dei collettori, se sono simili (<5mm in pi? sul diametro) agli originali dovrebbe andare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    x la centralina dicono tutti che la peppizzazzione ? tutt'altra musica rispetto a qualsiasi aggiuntiva
                    rapporti 16-42/43/44 a seconda dei circuiti
                    16-43 universale

                    distanza non l'ho mai misurata ma ank la mia ? abbastanza arretrata, oltre la met? diciamo, catena 120 maglie

                    a me piace un poco + sfilata davanti, 4/5mm
                    dietro se hai ohlins dicono 326mm mi pare
                    mupo invece lavora + basso, 323 se non erro

                    come ti hanno consigliato, se hai problemi di frenata cambia le pinze con quelle cbr 08 in su o kawa 09 in su se no brembo m4 e passa la pura

                    x lo scarico la versione yoshi mi sembra non sia catalizzata
                    con un akra evoII caschi sempre in piedi, ma gi? lo yoshi originale stappato non va male, considera che i collettori originali sono gi? ion titanio
                    quelli da sbk son studiati x quei motori non saprei come possa rendere su un motore di serie
                    (se un domani ti dovessero prendere strane sfregole puoi montare gli aberi a camme del k7 e mettere guarnizione testa ribassata)

                    cmq gran moto vedrai che ti piacer? parecchio
                    certo quella che hai dato a pinzo era di altro livello
                    Polsogripp, anche la tua ? una K5 ?

                    ma fra tutte ste K e L, la migliore per la pista qual'??
                    ho visto anche buoni prezzi sulle 2012....sotto i 10mila....

                    Oengus tu hai scelto apposta la K5 ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      Polsogripp, anche la tua ? una K5 ?

                      ma fra tutte ste K e L, la migliore per la pista qual'??
                      ho visto anche buoni prezzi sulle 2012....sotto i 10mila....

                      Oengus tu hai scelto apposta la K5 ?
                      si ank la mia k5,
                      le suzuki vanno tutte un gran bene,
                      se vuoi spendere poco sono sicuramente la scelta migliore
                      k5-6 sono un must moto maneggevole, ben bilanciata e con un motore sempre pieno che tira come un mulo da soma
                      k7-8 stravolto un po' le quote, nuovo telaio + stabile e motore con meno medi ma + allungo (aggiustando un po' le quote e togliendo il doppio scarico, ritrova maneggevolezza e mantiene un piccolo vantaggio in allungo )
                      k9--> sono tornati alle quote del k5 o gi? di li, credo ma con un motore meglio del k7, diciamo che ? la giusta sintesi dei due modelli precedenti,
                      dalla serie L2 con l'aggiunta delle pinze brembo dovrebbe esserci ank stato un picoclo affinamento credo, ma non so bene in cosa

                      diciamo che come in tutte le moto, l'ultima ? sempre la migliore, xch? ? l'evoluzione e l'affinamento delle precedenti... ma volendo un mezzo valido a due spicci e di cui si trovano tutti i ricambi che possono servire k5/6 ottima annata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho scelto apposta per K5 perch?
                        1. mi ? sempre piaciuta
                        2. l'ho trovata a un prezzo irrisorio (3300) e monta tutto quello che mi serve, tranne centralina e scarico
                        3. mi dicono sia dinamicamente molto simile alla BMW che sar? la moto con cui far? "sul serio" e quindi ottima base di allenamento
                        4. ha dei bei medi e per le pista che abbiamo in sicilia sono importanti dato che non ci sono allunghi, diciamo mi aspetto tempi sul giro similari o poco superiori alla ZX10R iperkittata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Da felicissimo possessore non posso che farti i complimenti per l'acquisto, anche alla luce del fatto che tu il gas sai darlo

                          Se la porti al mugello mi gioco un 1:59, magari alto... , ma cmq 1:59

                          La mia di motore ? di serie serie, solo terminale arrow. Erogazione perfetta, ultra-lineare, velocit? al mug 277 kmh girando in 2:04, ma io sono 191 cm...

                          Per le quote, io tengo la forka a 2 mm dalla piastra circa, le moto impuntate non mi piacciono.

                          Facci sapere come ti troverai appena la provi

                          p.s. come dice Mikiff i freni non sono il suo punto forte come potenza, ma per lun uso amatoriale anche veloce vanno bene cmq secondo me

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Oengus View Post
                            ho scelto apposta per K5 perch?
                            1. mi ? sempre piaciuta
                            2. l'ho trovata a un prezzo irrisorio (3300) e monta tutto quello che mi serve, tranne centralina e scarico
                            3. mi dicono sia dinamicamente molto simile alla BMW che sar? la moto con cui far? "sul serio" e quindi ottima base di allenamento
                            4. ha dei bei medi e per le pista che abbiamo in sicilia sono importanti dato che non ci sono allunghi, diciamo mi aspetto tempi sul giro similari o poco superiori alla ZX10R iperkittata

                            solo 3300 euro? hai fatto un affare, bell'att?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              si ank la mia k5,
                              le suzuki vanno tutte un gran bene,
                              se vuoi spendere poco sono sicuramente la scelta migliore
                              k5-6 sono un must moto maneggevole, ben bilanciata e con un motore sempre pieno che tira come un mulo da soma
                              k7-8 stravolto un po' le quote, nuovo telaio + stabile e motore con meno medi ma + allungo (aggiustando un po' le quote e togliendo il doppio scarico, ritrova maneggevolezza e mantiene un piccolo vantaggio in allungo )
                              k9--> sono tornati alle quote del k5 o gi? di li, credo ma con un motore meglio del k7, diciamo che ? la giusta sintesi dei due modelli precedenti,
                              dalla serie L2 con l'aggiunta delle pinze brembo dovrebbe esserci ank stato un picoclo affinamento credo, ma non so bene in cosa

                              diciamo che come in tutte le moto, l'ultima ? sempre la migliore, xch? ? l'evoluzione e l'affinamento delle precedenti... ma volendo un mezzo valido a due spicci e di cui si trovano tutti i ricambi che possono servire k5/6 ottima annata
                              ok grazie, immagino tutte le versioni siano SENZA controlli elettronici...hanno almeno la frizione anti zompo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X