Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[gsxr1000 k7] yoshi come back home

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    allora mi chiedo

da dove deriva tutto questo successo ??

perch? non mettere rapid bike o pc che poi posso mappare ogni volta che devo ?

inoltre, da quello che ricordo la centralina suzuki si ? sempre potuta mappare di suo
    una centralina originale rimappata sar? sempre e comunque migliore di una aggiuntiva perch? quella aggiuntiva non fa altro che prendere i segnali in uscita da quella originale per "taroccarli"...questo implica che arriva sempre in ritardo rispetto a una rimappata e in pi? non ha alcuna cognizione di tutto il resto,ovvero di tutti i parametri (anche ambientali) che una centralina originale usa per calcolare le correzioni...quindi le aggiuntive si pappano segnali che magari sono gi? corretti e a loro volta fanno correzioni e succede il 48 comunque non sono espertissimo sicuramente l'interessato pu? spiegarlo meglio..per i suzuki ? famosissimo perch? negli anni si ? creato una sua "base dati" per i vari modelli e sa gi? cosa fare per far rendere meglio la moto...in pi? elimina tutte le strozzature che le centraline originali hanno per i vincoli di inquinamento...diciamo che tutti quelli che ho letto,dopo aver fatto la modifica si sono trovati con un'altra moto

Comment

• Font Size
      Originally posted by eddyrocket View Post
      Beh costa molto meno farsi Manzare o Peppizzare una centralina originale piuttosto che acquistare una Rapid o una Pc e poi dover portare la moto a qualcuno per fare la mappa ad hoc!

Ho parlato adesso con il mio amico e mi ha detto che se uno ha il cavo ed il software ci pu? anche entrare nella centralina...ovviamente bisogna capire e sapere quello che si vuole fare.

Mi ha anche detto che se vuoi riportare la centralina allo stato originale Manzo, come anche Peppo Russo, lo fa senza problemi.

Manzo fa anche mappe dedicate a seconda delle piste, ma mi ha detto che costa ben pi? di 250 ? che ? "l'intervento" base!!!

Comunque stasera lo richiamo e con pi? calma mi faccio spiegare meglio.

bah

un'aggiuntiva si prende a 100 euro usata e me la setto come occorre

non capiro' mai come si fa a fare una mappa e poi usarla per tutto
      inverno estate pista............boh

per qul che riguarda mappare e/o bancare si pagherebbe cmq

e mo esistono le mappe per le piste.....??

le mappe si cambiano a seconda delle condizioni atm e della moto come gira quel dato giorno

Comment

• Font Size
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        una centralina originale rimappata sar? sempre e comunque migliore di una aggiuntiva perch? quella aggiuntiva non fa altro che prendere i segnali in uscita da quella originale per "taroccarli"...questo implica che arriva sempre in ritardo rispetto a una rimappata e in pi? non ha alcuna cognizione di tutto il resto,ovvero di tutti i parametri (anche ambientali) che una centralina originale usa per calcolare le correzioni...quindi le aggiuntive si pappano segnali che magari sono gi? corretti e a loro volta fanno correzioni e succede il 48 comunque non sono espertissimo sicuramente l'interessato pu? spiegarlo meglio..per i suzuki ? famosissimo perch? negli anni si ? creato una sua "base dati" per i vari modelli e sa gi? cosa fare per far rendere meglio la moto...in pi? elimina tutte le strozzature che le centraline originali hanno per i vincoli di inquinamento...diciamo che tutti quelli che ho letto,dopo aver fatto la modifica si sono trovati con un'altra moto
        leggi sopra

Comment

• Font Size
          bah

un'aggiuntiva si prende a 100 euro usata e me la setto come occorre

non capiro' mai come si fa a fare una mappa e poi usarla per tutto
          inverno estate pista............boh

per qul che riguarda mappare e/o bancare si pagherebbe cmq

e mo esistono le mappe per le piste.....??

le mappe si cambiano a seconda delle condizioni atm e della moto come gira quel dato giorno
          Potr? essere pi? preciso stasera! Dopo la chiacchierata approfondita con il mio amico!!!

Comment

• Font Size
            Moto usate PIEMONTE TORINO Suzuki GSX R 1000 Hypersport Usato Suzuki - GSX R 1000 - anno 2007 - 3057805 - Secondamano.it

questo k7 se lo vende con la roba della foto ? da comprare seduta stante
            guardate le fork

sara' vero ?

Comment

• Font Size
              Esiste ancora il portale" secondamano"?
              Credevo fosse stato fagocitato da subito.it

Comment

• Font Size
                Purtroppo quell'annuncio ? una bufala! Ci avevo fatto la bocca anche io una volta!!!!

Comment

• Font Size
                  Purtroppo quell'annuncio ? una bufala! Ci avevo fatto la bocca anche io una volta!!!!

a ecco......

in che senso
                  ? finto o ha tolto i pezzi ?

Comment

• Font Size
                    a ecco......

in che senso
                    ? finto o ha tolto i pezzi ?
                    Da quello che avevo capito era una demo bike fatta da non ricordo chi! Forse proprio qualcuno di DDG! L'annuncio cos? come lo vedi ? falso in quanto la moto in quella configurazione non ? mai stata in vendita! I pezzi pregiatissimi sono stati tutti smontati! Forse quello era il prezzo in versione originale

Comment

• Font Size
                      Da quello che avevo capito era una demo bike fatta da non ricordo chi! Forse proprio qualcuno di DDG! L'annuncio cos? come lo vedi ? falso in quanto la moto in quella configurazione non ? mai stata in vendita! I pezzi pregiatissimi sono stati tutti smontati! Forse quello era il prezzo in versione originale
                      beh...........davide (mito) aveva una k7 cosi'
                      ma tanti anni fa

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=yoshi55;9788432]Yoshimura sarebbe il top
                        sto cercando di caricare un file,ma mi da sempre troppo grande che palle
                        Last edited by Dihart; 02-02-15, 17:37.

Comment

• Font Size
                          beh...........davide (mito) aveva una k7 cosi'
                          ma tanti anni fa
                          Ah! Per?! DDG lo bazzico da poco......complimenti al capo!!!!!!! Cmq avevo provato pi? volte a contattare l'inserzionista senza mai avere risposta! Poi non ricordo chi proprio qui sul forum mi disse che era un bufalone con i controfiocchi!

Comment

• Font Size
                            Moto usate PIEMONTE TORINO Suzuki GSX R 1000 Hypersport Usato Suzuki - GSX R 1000 - anno 2007 - 3057805 - Secondamano.it

questo k7 se lo vende con la roba della foto ? da comprare seduta stante
                            guardate le fork

sara' vero ?
                            peccato sia na sola...quella colorazione ? veramente da priapismo !
                            Ma la forca da 6000 euri non poteva essere vera...

live dai un'occhiata a questa:
                            Last edited by yoshi55; 02-02-15, 20:00.

Comment

• Font Size
                              Allora ho parlato con il mio amico "manzato" e mi son fatto spiegare meglio cosa fa sto tizio!!!

In poche parole ? un geniaccio dell'elettronica che riprogramma le centraline originali rendendole molto simili alle versioni "factory Racing" delle vari case motociclistiche!

Nei riguardi della Suzuki la centralina originale diventa praticamente identica a quella "spippolata" da Yoshimura.

Non usa ne banco, ne altri aggeggi, ma oramai (dopo molte prove) sa bene in base alla moto ed ai vari componenti che ci sono installati sopra (a seconda dei casi ovviamente) cosa e come deve impostare nel software della ECU.

Regola ovviamente il TPS, abbassa la temperatura a cui entra in funzione la ventola di raffreddamento e sblocca alcune opzioni che nella centralina originale sono "sconosciute" tipo il cambio elettronico!

Diciamo che la manzatura base ? questa; vai da lui gli dici che moto e se monti cose after tipo filtri, scarichi etc. e lui "opera"!!!

Poi offre anche degli step aggiuntivi come per esempio la mappa personalizzata fatta in pista! (prima avevo detto mappa a seconda della pista ma avevo capito male!)

Praticamente ti segue in pista, ti "monta la telemetria sulla moto" (non ne so di pi?) ed a seconda di come giri, di come apri il gas, di come freni etc. etc. ti programma tutto il programmabile ad hoc! Il prezzo di questo intervento non lo conosco, ma credo non sia economicissimo!

La cosa buona nei confronti di una yoshimurizzazione ? che Manzo ti pu? riportare la centralina in configurazione originale quando vuoi e gratuitamente oltre ad aggiornarti la centralina ogni qual volta rende disponibile un update! Sempre gratuitamente!

Se vuoi ti faccio avere il suo numero e lo chiami cos? magari puoi chiedergli altre cose!!!!

Comment

• Font Size
                                Sembrerebbe interessante, ma come prezzo avevi scritto 250??
                                Pi? l'extra immagino giusto?
                                Last edited by Dihart; 02-02-15, 20:34.

Comment

X
                                Working...
                                X